ciao a tutti vorrei montare il modulo tv e il gateway 500 (per la presa usb) sulla mia E61; ho visto sul forum alcune spiegazioni per l'installazione, ma non essendo avvezzo all'elettronica, preferisco non metterci mano di persona! Tanto per curiosità, mi sono rivolto alle concessionarie bmw della zona, ma come immaginavo, loro le installazioni aftermaket di terze parti non le fanno, quindi vorrei sapere se ci sono elettrauto in provincia di Pavia (o province limitrofe) che fanno questo tipo di installazioni. un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi!
possibile che sul forum non ci sia nessuno che conosca qualcuno (elettrauto, tecnici, ecc) che faccia simili installazioni? non ho ristretto la ricerca alla sola provincia di Pavia, ma anche a quelle limitrofe (vedi Milano, Lodi, Piacenza, Alessandria, Novara, Vercelli)
grazie per la risposta... forse ho trovato uno in zona che mi installa il gateway, però nel frattempo è sorto in problemino: chi mi ha venduto il modulo tv, mi ha detto che l'ha tirato giù da una E60, ma in concessionaria a quel numero di serie corrisponde un decoder digitale tv ma per la serie 7 !!! che faccio? chiamo il tipo e gli dico di riprenderselo o lo faccio installare che funziona lo stesso?
Guarda, installare il dension 500 è una caxxata. L'ho fatto io sulla a6, quindi figurati ......... :wink: Sul modulo tv non saprei, a meno che prendi quello che si collega al dension. Come installatore, in provincia di Milano c'è n'e uno dension a Cinisello Balsamo.
ciao uploader, grazie per la risposta...ho aperto la scatola del gateway e ho dato un'occhiata alle istruzioni ma... non fa per me! ora il mio problema rimane il discorso del modulo tv (come da post precedente) !!
Non siamo vicinissimi (io sono a reggio emilia) altrimenti l'installazione e la codifica te la potrei fare senza problemi in 2 ore Per il modul otv se lo colleghi funziona anche quello della serie 7 ma sicuramente avresti problemi in caso di un'eventuale aggiornamento software futuro in concessionaria in quanto il sistema dal categorico non lo vedrebbe compatibile per la tua auto, anche se funziona alla perfezione Anche per questo ti potrei fare l'installazione
ciao smercki, a riguardo ti avevo inviato un messaggio privato (con tanto di numero di tel) ma senza ottenere alcuna risposta...
Ti chiedo scusa se non ti ho risposto ma molto probabilmente mi sarà sfuggito, ricevo decine di messaggi al giorno Ti mando il mio numero in privato scusa ancora