modulo radio e53 2004 | BMWpassion forum e blog

modulo radio e53 2004

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da diamond77, 26 Febbraio 2009.

1. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    X5. 530d touring, CITROEN 2CV6
    Ciao ragazzi! finalmente ho acquistato un tanto amato x5 del 2004 con soli 73000km!! penso abbia fatto un ottimo affare in quanto l'auto è in perfette condizioni e sono realmente soddisfatto di tutto tranne che dell'impianto audio, a dir poco sufficiente...

nella mia precedente e39 ho sostituito gli altoparlanti e montato un ampli supplementare con annesso un sub ma nella e53 non riesco a trovare il modulo radio...dov'è? avete per caso uno schema elettrico?

spero che mi possiate aiutare!!!!!

grazie in anticipo

2. nicolazand

nicolazand Aspirante Pilota

14
    0
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Ciao il modulo radio si trova dietro nel baule sotto la ruota di scorta , vicino alla batteria vi è un pannello da svitare e da aprire , li c'è il modulo radio. Vi è la possibilità, se non è tra gli opzional, di montare un amplificatore bmw,si possono trovare su ebay

3. nicolazand

14
    0
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Nel forum c'è lo schema del connettore BM54 con tutte le indicazioni dei vari spinotti.Non ricordo dove ,ma prova a vedere dovresti trovarlo.

4. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    infatti era la mia ultima speranza visto che smontando tutti i pannelli in plastica non c'era neanche l'ombra...

proverò e vi terrò informati - grazie per il supporto!

5. nicolazand

14
    0
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    OK...

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    dia un occhio qui per la BM54 Reportage installazione IceLinkPlus su BM54 e se hai bisogno, io a suo tempo installai un subwoofer sull'X5 con ampli a parte e due tweeter che tra uno e l'altro ti cambiano l'acustica dalle stalle alle stelle :wink:

7. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    finalmente sono riuscito ad effettuare i vari collegamenti per il sub e devo dire che ora è tutta un'altra storia a parte quei fastidiosi medi sparatii a palla...la BM54 secondo me pecca tantissimo nell'equalizzazione..

ho visto che sulle portiere c'è posto per 2 tweeter, mi sapresti dire se c'è già la cablatura predisposta e se le retine sono forate?

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    il cavo non c'è, ma per quello che assorbono puoi fare come feci io e presi il segnale dal medio-basso in portiera...va benissimo con ovvio filtrino passa alto...e ti consiglio vivamente di metterli...
    Le retine sono forate...

9. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    è difficile smontare il pannello?

10. nicolazand

14
    0
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    no,svitare la vite inferiore a vista vicino al cassettino,togliere la plachetta dell'airbag e svitare la vite sottostante.Togliere l'inserto in radica svitare le due viti sottostanti.Disimpegnare i fermagli del rivestimento della porta con un cacciavite

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k guarda che sotto la radica non ci sono viti...se ricordo bene...sotto la maniglia piuttosto...bisogna togliere la parte superiore in simil alluminio ad incasrto e sotto c'è una vite...

12. nicolazand

14
    0
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Per togliere quella sotto la maniglia bisogna togliere la mascherina graffettata (modanatura che può essere in finto alluminio come in radica) del rivestimento della porta. Invierei tutta la procedura che è nel cd TIS BMW PER lo smontaggio , ma non ho ancora capito come si fà

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2009
  13. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    visto che ancora non ho montato nulla, riusciresti ad inviarmi la procedura dello smontaggio?

Condividi questa Pagina