Modulo RaceChip su MINI R56 Restyling | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modulo RaceChip su MINI R56 Restyling

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AX3L, 14 Febbraio 2011.

  1. AX3L

    AX3L Kartista

    111
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    243
    Mini OneD R56 Restyling
    Ciao a tutti,
    scrivo perchè ho deciso di montare un modulo/rimappare la mina MINI OneD R56 Restyling....

    La MINI in questione (come del resto il restyling della CooperD) monta il nuovo motore BMW (e non più PSA) da 1598cmc (prima era 1560cmc), derivato dal solito 2L...pur avendo a libretto la stessa potenza (90cv, la CooperD ha invece guadagnato 3cv passando a 112).

    Inizialmente ero intenzionato a prendere un modulo della CNTech data la loro ottima fama, ma purtroppo a listino hanno solamente moduli per le "motorizzazioni vecchie"...a detta loro potrei provare il modulo disponibile per la vecchia OneD ed incaso restituirlo se non dovesse andare....l'idea però non mi piace molto...

    Ho quindi cercato un preparatore qui a Palermo, ora non ricordo il suo nome, ma si sente spesso anche qui sul BMWPassion....costo molto più alto del modulo CNTech (350 euro) ed oltre a questo non è ancora ingrado di fare il lavoro perchè non gli è ancora arrivato l'aggiornamento degli strumenti per interfacciarsi a questo nuovo motore...

    Terza via, un modulo della RaceChip (versione classica, non PRO)...
    costo di poco inferiore alla CNTech, ma a differenza di questa è specifico per la motorizzazione della mia macchina!
    Inoltre è un marca di cui ho sentito parlare bene qui sul forum!

    Ora chiedo a voi, in maniera diretta, che ne pensate di quest'ultimo?
    Mi fido o aspetto (non so quanto, ne se mai uscirà) un'ipotetico nuovo (e specifico) modulo CNTech?
     

Condividi questa Pagina