Ciao a tutti, sulla mia 530e del 2017 ho installato un modulo GTS della Racechip. Nonostante non conosca ancora bene la mia auto (ce l'ho da 2 mesi), non ho notato differenze rispetto ai 49 cv in più dichiarati con la mappa più spinta. Ieri me ne hanno spedito un altro dicendo che c'era un problema nel mio, l'ho montato ma non sono ancora riuscito a provarla. C'è qualcun altro che ha un'esperienza del genere?
I moduli aggiuntivi fanno solo più danno che altro, perché non lavorano su tutti i parametri ma solo su due: quantità carburante e pressione rail ingannando i sensori. Immaginati quanto esaspera questi due parametri per avvicinarsi ai cavalli che ottieni con una rimappatura fatta bene.
In realtà i sensori del Racechip sono tre, quindi penso lavori su tre parametri. Non penso si arrivi a "esasperare" i parametri. Non mi andava di far rimappare l'auto....
Io mi riferisco ai sensori dell'auto che gestiscono le tolleranze in merito alla pressione rail e al carburante. Li esaspera e come i parametri perché so che di che parlo, soprattutto dopo aver visto persone piangere per i danni sull'auto. In ogni caso ognuno è libero di utilizzare quello che gli pare, a proprio rischio e pericolo.
Sai le risate che si fanno in Bmw quando stilano i preventivi di ripristino per migliaia di euro a seguito di rotture? Come se dalla diagnostica non si scoprono i valori anomali a seguito dei "maneggiamenti"..
Io provai il racechip su X3 35i quando l'N55 non era ancora rimappabile, non paragonabile ad una rimappa seriale, ma tra i migliori moduli aggiuntivi in circolazione, e devo dire che le differenze con l'auto originale erano notevoli, mai avuto problemi di affidabilità nè altro, ovviamente tenendo i settaggi come forniti dalla casa.
Grazie, anch'io l'ho scelto perchè mi è sembrato "serio". Viene prodotto da un'azienda tedesca e viene fornita una garanzia sulle eventuali rotture (fino a 3k€). è chiaro che ognuno lo installa a proprio rischio ma in questo caso penso che sia "calcolato". Ho preso l'opzione che permette di gestirlo dal telefono ed è possibile scegliere tra tre livelli di potenza differenti, comunque leggermente modificabili. Vedremo, vi farò sapere.....