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Modulo Per 320d E90

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by slimmy, Aug 7, 2008.

  1. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3,482
    64
    Feb 27, 2008
    Reputation:
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    525d
    salve ragazzi ..io ho gia montato un modulo aggiuntivo nella mia 318 d 122cv..beh che dire......affidabilissima....consumi moderati.......ma credo che 30 cavallucci con il solo modulo siano un po tantini...credo meglio nella rimappa.......dimenticavo.....la mia ha una spinta migliore ma nella velocita' finale non e' cambiato niente](*,)](*,)](*,)](*,)..

    non e' il modulo di cui stiamo parlando!!!!!un altra marca costato soli 99 euro ......
     
  2. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2,610
    46
    Nov 7, 2007
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    BMW 320d e91
    grazie mille!
    cmq sì l'auto è presa bene, ha 35000 km....secondo te può andare la crpro2?
    non vorrei pretendere troppo visto che ho bisogno di farci parecchi chilometrini....](*,)

    ps da quello che ho capito si può anche tenere spento il modulo e attivarlo all'occorrenza con il telecomando??:-k

    grassie :mrgreen:
     
  3. Bacco

    Bacco Collaudatore

    282
    8
    Mar 5, 2007
    Reputation:
    523
    Bmw 320d e91 ex 163
    Gabo mi fai un preventivo via PM anche a me ? La mia (163cv) ha 40000km ed esco du un tagliando...:biggrin:
     
  4. slimmy

    slimmy Aspirante Pilota

    13
    0
    Aug 7, 2008
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    bmw 320d e90
    Sembra che il post che ho aperto abbia riscosso particolare interesse....:biggrin:

    GABO leggo che vieni considerato una sorta di guru sui moduli CNTECH bene !=D>

    Allora ne approfitto anche io...

    Il mio CR6 come ho scritto ovviamente è sulla mappa 1, quella dedicata alle cars con FAP, ora:

    - Dagli switches per le altre 3 mappe ne devo stare lontano ? Se si perchè?

    - La piccola ghiera del trim di potenza non l'ho toccata. Se la portassi in senso orario diciamo in posizione ore 12:00 (gergo aeronautico) in cosa andrei ulteriormente a guadagnare? Potenza o coppia?

    Grazie in anticipo per le tue risposte !!!!
     
  5. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    no nessun problema, il cambio ti leva qualche cv di potenza ma nulla di più
     
  6. Gabo

    Gabo

    40,216
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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    si giusto, con il tel. 3 tasti del CrPro2 selezioni 3 livelli di potenza

    POTENZA ORIGINALE
    POTENZA RAIL (circa 35cv)
    POTENZA RAIL+TURBO (circa 45cv)

    è fatto a posta per quelli dal "piede facile" è come una museruola che tiene a freno gli istinti.
    Utile anche se devi prestare l'auto alla suocera e non vuoi farla partire in drifting al semaforo... schiacci il tasto del tel. e disattivi il modulo prima di dargliela in mano :lol:
     
  7. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    fatto :wink:
     
  8. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    vero,il tuo post di ferragosto sta prendendo quota :mrgreen:

    allora ti spiego bene, lascia pure il modulo con la mappa per fap che è stata collaudata a lungo e non crea singhiozzi o altri incovenienti.
    Invece se vuoi aumentare le prestazioni (potenza e coppia su tutto l'arco di giri) puoi andare per gradi con la taratura del trimmer rail, alzandolo di qualche millimetro ogni giorno fino a che senti la macchina rendere bene senza fumare dallo scarico, l'ideale è fare così in modo da dare modo alla centralina di adattarsi ai nuovi valori del modulo... alzarlo molto e tutto in una volta è una pratica che sconsiglio, molto meglio andare per gradi fino ad arrivare al punto che si desidera senza vedere nuvole di fumo stile indiani :lol:
     
  9. corsaro

    corsaro Kartista

    160
    2
    Apr 18, 2008
    Reputation:
    27
    320D F30 luxury

    Ciao Gabo... ti ho appena inviato un messaggio in PM, perchè anch'io come molti altri siamo rimasti stupiti da questo CrPro2...
     
  10. Fabio's

    Fabio's Secondo Pilota

    875
    4
    Dec 13, 2006
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    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Si puo' avere una foto di dove avete installato e nascosto il modulo ??
     
  11. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    Apr 23, 2008
    Rimini
    Reputation:
    63,400,750
    Ex 530d E60 218cv
    GABO sempre pronto!!!:biggrin:

    a parte gli scherzi, ho montato alcuni moduli CNTECH anche io, ultimamente anche su 177cv e vanno davero benissimo...posso solo consigliarli
     
  12. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2,610
    46
    Nov 7, 2007
    Reputation:
    27,848
    BMW 320d e91
    quoto! vorrei capire meglio anch'io....

    cmq gabo, ma secondo te la possibilità di cambiare mappa così velocemente tramite il telecomando non crea problemi al motore? :-k

    ps sembrerebbe ottimo questo modulo...però alla suocera non la presterò MAI! al limite potrebbe essere utile per la morosa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. slimmy

    slimmy Aspirante Pilota

    13
    0
    Aug 7, 2008
    Reputation:
    10
    bmw 320d e90
    Hi AGAIN GABO :razz:

    Seguite tue istruzioni.

    Ora il trim è ad ore 9...

    Spinge veramente bene e devo stare attento con la 2a perchè raggiunge in un attimo il limitatore di giri sopra i 4500...

    La ripresa in terza e quarta è un piacere e niente fumo allo scarico =D>

    Penso che le mie pzero rosse posteriori avranno vita breve he he
     
  14. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3,482
    64
    Feb 27, 2008
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    105,154
    525d
    RAGAZZI...chi di voi ha trovato migliorie sul finale??io monto una cr1 fap..comprata su ebay da donator store (soli 100 euro).la trovo piu ''elastica ma niente sul finale............8-[8-[8-[.io ho una 318 d 122 cv.

    gabo credi che con le tue ...migliori la situazione???

    grazie mille...
     
  15. giangian

    giangian Kartista

    78
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    Mar 7, 2008
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    bmw 320 touring
    allora dopo un po' di prove , come consigliato da Gabo, ed un po' di Km (ricordate io ho il 177 con edc17 tricore) ho portato il trimmer ad ore 10.
    oltre non andrò perchè credo che la macchina possa iniziare a vibrare.
    Pertanto la mia opinione è :
    - ore 9 macchina più pronta e progressiva nell'accelerazione
    - ore 10 macchina più brutale . arriva a 100km in pochissimo e bisogna ricordarsi che l'acceleratore va solo sfiorato in autostrada altrimenti Ti trovi in contravvenzione senza accorgersene.
    Ultima nota a 2.300 - 2.400 giri senti BENE il modulo che funziona e tira,
    sotto senti solo un piccola migliore progressione.
    Consumi , non ho ancora capito se consuma meno , Vi farò sapere
    SONO VERAMENTE SODDISFATTO per ora....... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  16. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    ok :wink:
     
  17. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    al momento non ho foto sotto mano ma vi posso dire che il modulo si fissa in un punto a scelta del cliente nel vano motore, lo si fissa con 2 comuni fascette di palstica, il modulo non soffre il calore quindi può essere "imboscato" nel vano motore.

    il telecomando permette di gestire il modulo anche con auto in movimento,non ci sono problemi, è un fattore testato da CnTech prima di essere stato messo in commercio.

    allora niente Bmw alla suocera :lol:
     
  18. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    sono felice che sei soddisfatto...vuol dire molto per me =D>
     
  19. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
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    BIESSE Racing Vicenza
    in pratica hai messo un modulo che lavora sul commonrail di cui però non conosco le caratteristiche perchè non ho riscontri di alcun tipo o dati alla mano.
    A questo punto se vuoi fare il salto e prendere il meglio buttati sul CrPro2 e prendi 40cv sulla tua auto senza minimo fumo dallo scarico con un'andamento della coppia molto corposo a tutti i regimi.
     
  20. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

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    169
    Sep 18, 2006
    Reputation:
    502,773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Montato il cr6!!!

    onestamente me lo aspettavo + brutale, ma credo che dipenda molto dal fatto che ho l'automatico... ho fatto pochi km fin'ora... ora il trim l'ho su ore 10... unica cosa che vi chiedo: dove l'avete messo?? postate un paio di foto?
     

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