Modulo pedale accelleratore DI.PA | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Modulo pedale accelleratore DI.PA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco123d, 17 Giugno 2012.

  1. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    esatto, io me ne sono reso conto subito come l'ho montato, la differenza e' stata subito tanta. Oggi sono ormai mesi che lo monto e sempre ormai sul verde , una decina di giorni fa' cosi' giusto per sfizio ho spento lo sprintbooster e sono rimasto impietrito , la macchina sembrava morta, era come se fossi salito su un'altra macchina con 50 cavalli di meno, rimesso subito sul verde. Lo sprintbooster sono il migliori soldi che ho speso per l'auto....
     
  2. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Ma con solo il modulo Di.Pa senza sostituire il pedale dell'accelleratore, cosa cambia? quanti cv si prendono?
     
  3. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    col modulo del pedale non occorre sostituire il pedale...va inserito tra i due connettori,ed a livello di cv max non cambia nulla ma l'erogazione dai 1000 hai 3000 e sicuramente molto maggiore..io cmq ti consiglio lo sprint booster che in qualsiasi momento puoi inserire le 2 mappature ...se vuoi invece recuperare cv max devi montare un modulo motore(e se vuoi aprofondire al riguardo puoi chiedermi sulla discussione "la mia 120 163cv con modulo pro-race")
     
  4. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    in cosa consiste lo sprint booster?
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  6. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    è un modulo che ti accorcia i tempi di risposta del pedale quando lo schiacci, ha 2/3 livelli di sensibilità a seconda di come lo setti...

    va bene per le auto con tardiva risposta fra i 1300 e 1800 giri, tanto poi il turbo attacca e e non serve più, non fa altro che ingannare il segnale della posizione del padale....se hai un auto da più di 200cv non credo che serva a molto....
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non credo serva molto..

    e c'è chi lo monta sui 300cv...

    leggete il forum sui topic dedicati da chi lo ha montato e non ipotizzate...pagine fa già c'erano utenti felicissimi ora le ipotesi uccidono le testimonianze...

    Anche sui diesel
     
  8. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Sphinx da ex scettico non posso che quotare il buon Fabio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ravvediti ed entra anche tu nel club :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    A me l'avrebbero consigliato nel caso mettessi un modulo, ma leggendo qua e la ho capito che non serve più di tanto.
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Io sono senza modulo e mi diverto un sacco. . Per quello che costa è stato uno degli acquisti più azzeccati... non lo spegni più se lo provi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Hai solo il pedale in pratica.
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Yes...e il tubo rimozione dpf in attesa di mappare a breve :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    beh ma se la rimappo faccio accorciare anche quello e poi se ce l'hai o no non si sente molto....non saprei, io con la 123 quando schiaccio non ha ritardi nella risposta....
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Certo che il mappatore può aumentare la sensibilità da mappa..questo però è qualcosa ancora in più...senza contare che il bello è che lo puoi spegnere per esempio sul bagnato dove in base a cosa c'è sotto il cofano e al piedino potrebbe anche risultare pericoloso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tanti lo montano da mappati, io mappo a breve e non lo toglierò...è vero che già la 123d ai bassi è forte ma credo che migliorerebbe ancora...almeno a sensazione di guida..come decimi cosa si lima non so..ma credo qualcosa si ottenga pure :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sul forum in 4 anni ci sono più di 200 utenti che lo montano...

    Sulla mia in firma lo ritengo indispensabile per aver la miglior risposta nel caso spinga al massimo d'estate con il caldo...ma d'inverno sulla neve prova a tornar indietro con una mappa....

    Se la risposta da mappa è davvero cattiva..l'auto è ingestibile su percorsi urbani, quindi la risposta acceleratore su auto mappate è un compromesso....ad esempio la mia è mappata con lo sprintbooster sul rosso per andar al massimo in condizione perfette....ma sulla neve non potessi togliere tale risposta sarebbe un problema partire...

    Poi motivi ce ne sono moltissimi...

    Poi se uno non la pensa come molti altri è giustissimo...ma è sempre una cosa in più...

    E' come il sesso ana-le c'è a chi non piace, a chi non va giù ed a chi ne va matto......ma di certo è una cosa in più da dover provare...e per me vivere..ehhehe
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Mascalzone :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    Beh su quello non si torna indietro!!!!
     
  18. simone241982

    simone241982 Aspirante Pilota

    39
    2
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    283
    bmw serie 1 120d attiva dpf
    prima imparate a guidare

    Tutto bello acceleratore motore tutto rimappato ma questi oggetti non servono a nulla se poi alla prima curva vi cagate addosso come di solito succede:eek: perché sul dritto son capaci tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2013
  19. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    altro che felice , felicissimo! la miglior spesa fatta per la mia auto. Inutile parlare senza provarlo, quando lo monti e selezioni il verde, gia' ti sembra di non stare piu' seduto sulla stessa macchina che hai guidato fino a quel giorno, ma se poi selezioni il rosso allora le sensazioni sono ancora piu' forti. Lo puoi montare anche su 500cv che avrai sempre lo stesso effetto il miglioramento dello sprint e della ripresa anche su una macchina che ha gia' un eccellente accelerazione e ripresa. Poi non capisco il dire che su una macchina da 200-300-400-500cv non serve, ma se c'e' gente che elabora pure Ferrari e Lamborghini da 600cv, le prestazioni non sono mai abbastanza , e anche se su macchine da 600cv si ha un miglioramento minimo e' sempre ben accetto......
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Post inutile, senza senso e totalmente fuori luogo. ..
     

Condividi questa Pagina