Modulo pedale accelleratore DI.PA | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Modulo pedale accelleratore DI.PA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco123d, 17 Giugno 2012.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi spiace, riprova ,ma non accelerare mai quando cambi modalità.
     
  2. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    FASTMECHANIC una cosa, ma lo si puo' lasciare sempre su verde o sul rosso anche quando si spegne la macchina giusto? perche' io ce l'ho fisso sul verde ormai da parecchie settimane, anche quando spengo la macchina lo lascio sempre sul verde.....
     
  3. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    È sicuramente difettoso se non si accende il led del selettore... mandalo in garanzia. .. ma prima fai una prova abbassando il trimmer/mappa del modulo cr7 e riprova :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo che lo puoi lasciare come vuoi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Basta che non cambi modalità con il piede premuto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. axel10

    axel10 Collaudatore

    378
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Tienici aggiornati...
     
  5. flamekon

    flamekon Aspirante Pilota

    11
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    200
    BMW 123d MSport
    giusto per fugare qualsiasi dubbio in proposito, stamattina ho provato a rimontarlo ed ho seguito il consiglio di abbassare il trimmer al modulo e stavolta é andata al primo colpo! Fantastico, grazie ragazzi, confermo che aggiunge sensazioni FORTI anche al giá carico 123!!!! Agli indecisi lo consiglio decisamente purché abbiano buona dimestichezza con la manetta....
     
  6. axel10

    axel10 Collaudatore

    378
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Scusa ma ho poche idee e ben confuse come mi diceva il professore di fisica a scuola 20 anni fa, quale modulo hai montato? Hai anche il CR7?

    grazie
     
  7. flamekon

    flamekon Aspirante Pilota

    11
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    200
    BMW 123d MSport
    Si, ho montato per prima cosa il modulo cr7 e me lo sono testato per bene, anche pista a Magione per capire che di limiti almeno sul mio 123 ne ha, non so e non capisco come sia che altri dicono di averlo col trimmer su ore 14, addirittura su 14 e trenta...boh, comunque è un aiutino, per me avere la tranquillità di sapere che lo posso togliere in due minuti dal motore è fondamentale...certo, una mappa fatta come si deve è meglio, ma ritengo che se sai guidare, il 123 per le strade di collina e di montagna é forte e a dargli la medicina giusta rende eccome! a meno che vuoi avere la macchina per star fuori dal bar ma quello è un altro sport... Ci vuole tanta testa per andar forte sulle strade e io son vecchierello ma di pepe ne ho parecchio per cui ho aggiunto lo sprintbooster in configurazione ed ora aggiungo la sostituzione dei braccetti anteriori per rendere più incisivo l'ingresso curva e immediatamente la dinamica dell'uscita quando sparo gassssss
     
  8. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ottimo....
     
  9. axel10

    axel10 Collaudatore

    378
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Se dovessi scegliere tra i due quale sceglieresti?
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Porta il modulo a 13, facci 700/1000km con lo sprint booster sul rosso o verde se preferisci.

    aggiungi un 1/4 al colpo e lascia l'auto che s'abitui...

    vedrei che i giro di 2/2.5/3 mila km avrei pure te il trimmer a 14...poi pian pianino sposti sempre un po più in la..

    non andrei oltre i 14.30...comunque quando s'accende la spia torni un pochino indietro...
     
  11. flamekon

    flamekon Aspirante Pilota

    11
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    200
    BMW 123d MSport
    ah si? è una questione di abituare la carretta? grazie della dritta che ci provo, al max sono arrivato su 12,30 poi però sto mura e ri-mura, così per andare in pista l'ho disceso a ore 12, ora lo sistemo,

    ovviamente sprint sempre sul rosso, oggi acqua e grandine ed ho le gomme tonde come quelle dei kart, piè di piuma sculettando dolcemente lievi pennellate; una meraviglia, si risparmia pure sul carburante, pare vada ad aria al 50%!

    Per Axel 10: dipende solo da te, se sei timoroso sull'affidabilità monta lo sprintbooster così lo gestisci spento/acceso quando ti pare mentre il modulo per me è pochetto ma più versatile sicuramente lo è
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Pian pianino...lo alzi..

    Almeno lo è per i mono turbina...

    Alza di 1/4 ogni 1000km..vedrai che s'abitua...

    Giustamente se vai con il rosso all'inizio il trimmer dev'esser basso...

    Hai presente quanto cambia la risposta motore? o sbaglio?
     
  13. flamekon

    flamekon Aspirante Pilota

    11
    1
    25 Dicembre 2012
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    200
    BMW 123d MSport
    si perfetto, è proprio la risposta motore in uscita di curva per esempio che mi ha portato a pensare di risolvere con lo sprintbooster, parzialmente si risolve girando sempre con il controllo di stabilità disinserito, se no le frenature continue delle ruote libere diventa una palla infinita perchè in ogni caso il ritardo, quel vuoto, quel temporeggiare del motore alla richiesta di sparo è limitante da matti mentre con lo sprint parecchio si risolve, mi pare di avvertire un miglioramento del 70/75% rispetto a prima si; è sempre soggettivo ma tant'è....per adesso lascio il trimmer tale finchè posso allungare sui 5000 poi mi regolo di conseguenza, quando sono a posto e ho cambiato i braccetti (che ho già) la provo a vedere quanto abbasso il tempo sul giro a Magione
     
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  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Si!Bravo!

    Però devi pensare che hai delle pretese di pista...che non è proprio come girar per strada...

    Bravo che ti diverti!
     
  15. axel10

    axel10 Collaudatore

    378
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Il discorso per me è che non posso rischiare nulla con la garanzia in quanto faccio 40-50000 km all'anno e quindi credo che sia meglio lo sprintbooster.

    Ma voi lo smontate nei tagliandi?
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No...però il mio non si vede perché non a vista.

    Poi la casa madri dovrebbero rispettare la garanzia con lo sprint-booster.

    Almeno così scritto sul sito della sprint-booster!
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Te l'ho detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    [​IMG]
     
  19. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    [​IMG]
     
  20. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    ciao ha tutti...

    oggi per caso sfogliando una rivista di moto ho trovato un argomento dove si parlava della nuova yamaha tenere...ho publicato queste 2 foto perchè sembrano fare al caso nostro io non ho ancora aquistato il modulo d'el accelleratore(ma solo perchè sono in attesa di avere qualche soldo in più in tasca) ma legendo tutti questi bei conmenti relativi a questa centralina, anche 2 miei collegni di lavoro che lo hanno montato e sono rimasti sbalorditi,la cosa mi ha subito incuriosito...

    queste 2 pagine spiegano l'esatto funzionamento che avviene anticipando ESCLUSIVAMENTE la risposta del'accelleratore..cambia propio la curva di erogazione pur mantenendo i cavalli max!il test e stato fatto da persone specializate e non voci di popolo con tanto di grafico in basso a sinistra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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