Modulo pedale accelleratore DI.PA | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Modulo pedale accelleratore DI.PA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco123d, 17 Giugno 2012.

  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputation:
    82.218
    320i touring e46
    Modulo padale accelleratore DI.PA

    La mia i 14 al litro non li fa manco da spenta in parkeggio!!!
     
  2. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputation:
    11.635
    E87 120d rest
    La mia ha il modulo CNtech, quindi potrebbe differire da una stock... Comunque appena arriva monto e provo... vi faro' sapere :mrgreen:, faro' le prove anche con torque (tempo permettendo). Certo che comunque dopo tutti i feedback positivi che ci sono qui... e' stato difficile resistere.

    Ps il titolo del topic e' un po' fuorvianete.... alla fine non si parla del DI.PA ma dello sprint booster :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputation:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ma mica di media, ho scritto che in determinati tratti di strada con lo sprintbosster sul verde riesco a camminare meglio proprio perche' riesco ad arrivare piu' velocemente alla velocita' di crociera tipo 80-90 e camminare piu' tempo con un filo di gas e rieco a segnare nello stesso tratto anche 14km/l in confronto a prima che facevo sempre 12km/l, ovvio che la mia di media da computer di bordo non fa' piu' di 10-11 km/l a volte ho visto anche 9. Ora che ho lo srint booster voglio vedere quanto mi segnera' di media fra una ventina di giorni....
     
  4. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputation:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Per me se sia stock o eleaborata non credo faccia la differenza, nel senso che lo srintbooster migliora proprio la risposta del pedale e quindi anche se elaborata sentirai comunque una enorme differenza sopratutto nell'accelerazione e nella ripresa, ma credo che quando metterai sul rosso sia veramente una bomba su un auto che e' pure elaborata. Comunque guardate che non solo qui ci sono feedback positivi e non solo io sono cosi' entusiasta, perche' ieri e l'altro ieri mi leggevo un po' di forum italiani di auto e tutti quelli che montano lo sprintbooster sono rimasti entusiasti e meravigliati e parlo di auto di qualsiasi marca dalle VW alle Alfa, alle Mercedes, alle Fiat ecc... sono tutti praticamente sbalorditi da questo sprintbooster........
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Ordinato pure io finalmente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  7. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputation:
    11.635
    E87 120d rest
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Il mio dal 29.... Speriamo che lunedì sia il giorno giusto.
     
  8. PieroX

    PieroX Aspirante Pilota

    27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputation:
    10
    BMW 120d E87 rest
    Anch'io sono curioso di sapere se su 120d mappato,porta beneficio questo sprintbooster :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> più che altro sono scettico perchè mi risulta che con la mappatura si elimina già il ritardo di risposta dell'acceleratore quindi....
     
  9. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputation:
    3.249
    BMW 120i Msport
    quindi diciamo che come si e' gia' detto con la mappa potresti fare la stessa cosa, ma qui hai tre regolazioni che puoi usare e non usare e costa 3 volte meno di una mappa. Se poi hai la mappa gia' fatta allora ancora meglio, la macchina sara' ancora piu' pronta.....
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  11. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputation:
    11.635
    E87 120d rest
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Ho visto ieri sera che era arrivato a Bologna... Finalmente, voglio montarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2013
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Ma scusa, ti stai scaldando con me? e per cosa?

    Non mi pare di avere detto qualcosa contro di te, (ho specificato che non è colpa tua) ne di avere intaccato la tua immagine in qualche modo...ho parlato solo di frequenti problemi che ho qua nelle mie zone, NON CON TE ASSOLUTAMENTE, con le poste...quindi non credo di aver leso l'immagine di nessuno...se sono stato frainteso mi scuso e il messaggio lo modifico immediatamente.

    I disguidi ci sono sempre...si risolvono senza prese di posizione e basta...

    Spero di essermi fatto capire ora, e che si sia capito che non volevo essere contro nessuno..

    Chiudiamo qua per me dai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputation:
    11.635
    E87 120d rest
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Oggi è arrivato, montato immediatamente e fatto un giretto per provare. Sono molto soddisfatto al momento, sembra un altra macchina, nervosa e divertente, a bassi regimi sale subito, e sembra aver fatto bene anche alla ripresa. Il controllo di trazione, nonostante i 18" con le 245, fa gli straordinari... Staccato quasi subito e provato senza... Wow :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Il telecomando poi in ogni momento, ti fa testare la differenza, accendendo o spegnendo il modulo.
     
  14. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputation:
    3.249
    BMW 120i Msport
    yes!, scusa una cosa io per ora lo inserisco e cambio modalita' solo quando mi fermo , tu per caso sai se posso cambiare anche durante la marcia?....
     
  15. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputation:
    11.635
    E87 120d rest
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Le istruzioni, non mi pare dicano nulla a riguardo. Io ho cambiato con pedale alzato anche se in movimento.
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Confermo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    È arrivato anche a me oggi ed è fantastico, pur con l'auto stock si sente subito una prontezza incredibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le istruzioni dicono chiaramente di non premere il pulsante mentre il pedale è premuto...non credo tanto per lui quanto per la centralina che riceverebbe un segnale sballato sul momento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputation:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ok , infatti io cambio la modalita' solo quando sono fermo, per quello volevo sapere se si poteva cambiare in movimento con il pedale tirato su'. Ma non ha importanza continuero' a inserirlo solo quando mi fermo. Comunque continuo a confermare le grandi potenzialita' di questo modulo, veramente fenomenale........
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Non puoi cambiare modalità ad acceleratore giù...pena segnale sfalsato che la centralina legge come errore accendendoti la spia e necessità di un recoveri per auto in protezione...

    Se stai spingendo, molli l' accelaratore cambi modalità e rispingi..operazione da un secondo..beh lo faccio spesso....sinceramente il più delle volte cambio in marcia....basta non aver premuto il l'acceleratore...
     
  19. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputation:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ah! quindi e' possibile anche in marcia basta che lasci l'acceleratore, buono a sapersi, anche se come detto continuero' a cambiare da fermo:wink: per evitare qualsiasi problema....
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Mah...al 99.9% giro sul rosso...ma poi quando la prende la moglie..a volte gira sul rosso , a volte sul verde a volte lo spegne...e quando mi ritrovo a voler tutto....e non sono fermo...vado in corsa....ed il più delle volte m'accorgo in corsa....a non mi fa di fermarmi...quindi vai tranquillo...
     

Condividi questa Pagina