Oggi mi sono trovato a parlare co un amico su cosa fosse meglio il modulo o la centrilina, lui diceva che la centralina ti migliora a livello di alti, ma ai bassi la macchina ti peggiora un pochino, invece col modulo è l'opposto cioè ai bassi migliora e magari sulal velocità finale ti perde qualcosa e poi esso puoi inserirlo e disinserirlo a tuo piacimento e nn devi toccare nulla nella macchina voi vche ne pensate ?
Credo che un modulo sia + conveniente proprio perchè ti consente di inserirlo o meno a tuo piacimento.
A proposito di anni luce: il modulo ha pure il "vezzo" di lasciare errori in memoria sulla centralina, contrariamente alla mappa. Io coi due 330d che ho avuto prima ho mappato, poi quando mi sono assuefatto alla potenza ho pure modulato.
non credo di fare il modulo, ho provato una modulata di un amico...non va un gran chè di piu' un gg dovessi modificare faccio la mappa!!
Penso che il modulo sulle tricore sia una sorta di "adattamento" e che pertanto renda meno che non sulle varie EDC15/16. Quando saranno mappabili le tricore con ogni probabilità avrai già fatto il primo tagliando per cui si saprà già se il tuo 177cv è nato bene (come mi auguro, ovviamente) e pertanto può essere tranquillamente mappato :wink: