modulo e mappa VS diagnosi BMW ISIS | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

modulo e mappa VS diagnosi BMW ISIS

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 21 Dicembre 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    _
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2018
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    interessante, grazie Davide

    a presto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    L' unico modo se si vuole mappare la propria auto in garanzia e non lasciare traccia e leggerla in bdm facendo un backup totale in modo che quando si ha un problema meccanico o altro e si deve andare in concessionaria basta rimettere il backup e siete apposto nessuno vedra mai niente neanche se si collegano direttamente in germania

    Oppure come dice il buon gabo mettere un modulo aggiuntivo che sarebbe la stessa cosa anche se in termini di prestazioni non e la stessa cosa, ma come dice un vecchio proverbio "chi si accontenta gode"
     
  4. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Ipotizziamo che siamo in panne e siamo costretti a chiamare Bmw perché abbiamo la garanzia. Ad aprire il cofano e togliere il modulo bastano 5 minuti o al massimo 10. Il backup invece chi te lo fa in questa situazione? Apriamo un altro scenario che è quello dei tagliandi. Chi come me ha 200 k di tagliandi,ad ogni tagliando deve portare a fare backup e poi rimappare..perdita di tempo e ancora non conosco un rimappatore che lo fa gratis! Quindi tirando le somme vince il modulo contro la mappa 10 a 0, almeno che la macchina abbia più di 5 anni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2014
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    modulo e mappa VS diagnosi BMW ISIS

    ciao Doch! piacere rileggerti

    io sapevo che le ISIS trovano tutto anche rimettendo il file originale, hai provato sul campo ultimamente con dei clienti?

    fosse davvero invisibile sarebbe buono, ma resterebbe il problema della scomodità di recarsi dal preparatore per aprire ogni volta la centralina, rimapparla e risiliconarla, operazione da fare 2 volte (prima e dopo la visita in BMW per ricaricare la mappa modificata)

    su una cosa credo non ci siano dubbi: presentandosi ai tagliandi o ispezioni con mappatura modificata viene facilmente rilevata dalle diagnosi BMW di ultima generazione

    e apparentemente molti utenti rimappati saranno convinti di aver passato il controllo regolare, salvo poi aver bisogno della garanzia scoprendo che è decaduta, come già successo in questo forum
     
  6. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    modulo e mappa VS diagnosi BMW ISIS

    Quindi conviene smontare modulo prima dei tagliandi?
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    modulo e mappa VS diagnosi BMW ISIS

    vedi primo post del thread
     
  8. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    modulo e mappa VS diagnosi BMW ISIS

    Ok !
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Mi iscrivo a questo interessante thread:wink:
     
  10. Adrenalina

    Adrenalina Aspirante Pilota

    25
    0
    19 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Esattamente, confermo!! Basta fare un backup e rimettere il file ori e non si vede una mazza di niente =D>

    Tempo di smontare l' ecu e ricaricare il file ori...ci vuole mezz' ora di lavoro al massimo
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dipende dal modello, sulla mia ad esempio per arrivare alla centralina bisogna smontare addirittura i collettori di aspirazione.
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    specie fermo in autostrada con il mappatore a 400km da te
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Beh in ogni caso i tagliandi non dovrebbero essere invalidati, visto che il pacchetto è stato pagato, l'unica cosa è che si potrebbe per un eventuale riparazione in garanzia essere segnalati.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Siamo sempre li, se ti trovi a piedi diventa un problema...
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    molto interessante..........
     
  16. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    E una discussione che si protra' fino all infinito perche' da una parte ci sono i sostenitori del modulo e dall altra parte quelli della rimappatura tutti e due dicono che la loro sia la soluzione migliore tutto sta in quello che si vuole in termini di potenza e affidabilita' sappiamo tutti che i moduli aggiuntivi si sono evoluti ma e vero anche che e sempre una cosa esterna che va a falsare con errate tensioni i sensori che gestiscono gasolio e turbo e niente altro, cosa totalmente differente e' la rimappatura della centralina e per chi e un po competente sa cosa si puo' ottenere se ci si sa mettere le mani.

    Adesso ditemi se il vostro modulo aggiuntivo riesce a modificare 98 parametri:wink:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2015
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    modulo e mappa VS diagnosi BMW ISIS

    Doch il thread è modulo-mappa-ISIS

    non modulo-mappa

    non trovo il nesso del tuo post

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    A me che m'inquieta è la diagnosi BMW ISIS.........:fear:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    modulo e mappa VS diagnosi BMW ISIS

     

Condividi questa Pagina