modulo dipasportGP

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabiobia11, 24 Settembre 2009.

1. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    ciao...
    qlkuno di voi GURU lo ha già provato e sa darmi qlk spiegazione/consiglio in + su questo kit x migliorare le prestazioni ai bassi regimi?

http://www.dipasport.com/DiPaGP.pdf

sembra che si possa installare anche in aggiunta ad un modulo aggiuntivo...i miglioramenti sono in termini di coppia in + (ma da quanto ho capito senza un aumento di cavalli) ai bassi regimi (tra i 1000 e i 2000 giri)
    che ne pensate?
    grazie

2. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    boh... non so dirti...va nel forum della di.pa e vedi =))

io a 2 metri (veri,ci divide solo un muro)ho un amico che li monta pero.... non m interessa piu di tanto...

3. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Mi convince decisamente poco...non ne capisco il funzionamento...che vuol dire agire sull'accelerazione elettronica? Ossia? Agisce sulla farfalla??? Boh...modifica la miscela? E senza aumentare cv e consumi? Boh...spiegatemi...pleeeese...

4. Marco

Marco Secondo Pilota

510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Pare la copia dello sprint booster.Stessa logica di funzionamento.

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il modulo inganna solo l'acceleratore...
    in pratica fa capire alla macchina che tu stai premendo tutto l'acceleratore mentre in realtà lo hai premuto solo fino a metà...hai lo stesso risultato a premere tutto giu l'acceleratore...
    NON aumenta n'è coppia c'è cavalli, nemmeno un NM n'è un CV in piu...

6. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Immaginavo...ma allora...con permesso...non è che serve a granchè!!!

Cioè...pensavo a questo...se premo tutto l'acceleratore cosa succcede??? Un fine corsa c'è...ovvio...e a quel punto? Immagino ci sia un qualcosa che blocca l'azione di sto coso...

IMHO il risultato sarebbe solo più consumi...la sensazione di avere più spinta ai bassi giri è un fake in pratica...perchè è come se tirassi giù di più il pedale...

Forse a macchina fredda questo potrebbe provocare qualche problemuccio...o sbaglio? Ovviamente continuo a pensare che non sia una cosa on-off...ma comunque l'effetto è...come dire...ben distribuito...l'aumento di potenza è progressivo...

7. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    grazie mille
    il sito della dipa mi ha risposto cn qlk info in + soprattutto di carattere economico

"Il modulo è compatibile anche con modulo aggiuntivo di altra marca, le prestazioni andranno ulteriormente a migliorarsi e la vettura risulterà ancor più reattiva e pronta ai bassi regimi.
    Il costo del kit è di € 250 + montaggio ( presso officina autorizzata di zona ) + iva."
    cmq da quanto ho capito nn ne vale la pena

Condividi questa Pagina