Modulo DIPA Sport modulo benzina cv facili anche per i benzina ... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modulo DIPA Sport modulo benzina cv facili anche per i benzina ...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW 3.16, 20 Febbraio 2007.

  1. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Sul sito della dipa sport scrivono che ci sono possibili incrementi al di fuori di una mappatura per fare un esempio un porsche boxter 2.5 di 18 cv mentre per una vw da 130 cv circa 15.

    In poche parole se la matematica non è un opinione ogni 100 cv ci possono essere 11.5 cv :-k

    Su di un M3 E46 senzza mappa da 343 cv si potrebbero guadagnare quasi 40 cv :-k 39.5.

    Consideriamo di rimappare un M3 e guadagnarci non + di 20 cv passando quindi a 343+20=363+42=405CV con la spesa della centralina+il modulo aggiuntivo, insomma una bella bestiola.

    Mentre per un 318E46 143 cv che ipoteticamente se la mappa va al meglio :
    143+12+18 circa= 173 cv questo significa che con un 318 CI Restilyng si possono ottenere prestazioni simili al 320CI 6 cilindri 170 cv e non è affatto male ....

    http://www.autoviaggiando.com/2006/01/15/modifica-debimetro-by-dipa-sport

    Praticamente un 320CI 170 cv dopo la rimappa e il modulino potrebbe dare del curioso filo da torcere ai 330CD e adirittura stare davanti ai 323:-k

    Postate le vostre riflessioni a riguardo esperti e non .....
     
  2. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    credo che sia qualcosa di simile al modulo di cristian, molto ben recensito su questo forum... prima o poi devo decidermi a montarlo pure io...
     
  4. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    dubito che l'incremento sia sommabile ad una mappa ...
     
  5. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    non lo so.....qualcuno + esperto?! Interessa anche a me, anche a livello di conoscenza....
     
  6. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    A TE INTERESSA COME A ME SE FOSSE VERO SI POTREBBE ARRIVARE CON RIMAPPA E MODULO SUI 125 CV :mrgreen:

    Scusate del maiuscolo #-o
     
  7. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    già, bravo 3.16! :)
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ma pensa tè cosa va cercando questo per prender cavallini per poter intraversare....:mrgreen: :razz:
     
  9. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Avessi la macchina x farlo!!!!!! :(
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Quando si parla di un aspirato i cv facili ottenuti per cumulo delle cose elencate è pura utopia..
     
  11. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Quello che pensavo anche io.....
     
  12. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    cmq c'è da dire che è molto difficile rimappare un bmw. col modulo aggiuntivo invece si hanno dei miglioramenti ma tanto e non quanto...
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Elettronicamente è una macchina come un'altra e mappare un aspirato richiede tempo che il preparatore medio, in proporzione a quanto ricava, non le dedica..
    per vedere dei risultati bisogna affinare il tutto e riscontrarlo numerose volte con un banco rulli..
    una rimappa in se non va guardata nell'ottica dei cv presi nella zona alta del contagiri (tanto non supererebbero quota 4-5 in +) ma quelli recuperati dove l'arco di erogazione originale è deficitario..
    e ne ho viste differenze tra i cv erogati ad esempio a 4000 giri (mappa originale) ed a 4000 giri (mappa modificata).. roba da non credere
     
  14. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Senti un po visto che tu sei il + pratico quà dentro, ti andrebbe di chiedere qualche info al produttore, magari con i dati tecnici tu ci capisci + di noi, chissà magari potresti iniziare una collaborazione con loro e sviluppare una centralina per noi poveretti assetati di cv :mrgreen: 8-[
     
  15. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Se avessi i soldi "Un mucchio di soldi" , non compreri l'auto nuova non mi va di dare i soldi a prodi, ci monterei un bel volumetrico , albero a camme e pistoni stampati, eibch + blinstein + tar-ox :mrgreen:

    Pero' temo che quando arriverà l'euro 5 le uro 3 come la mia saranno penalizzate da matti :evil: e almeno almeno un euro 4 ci voglia .

    Se non fosse perchè non va un caxo la mia 316 non la cambierei visto che in 8 anni ho avuto solo uno sporadico caso dal mecca.

    Molti cambiano l'auto ogni 6/12 mesi anche se non ha problemi, io non sento questa esigenza tutti soldi buttati.

    Nell'ordine di 7 anni sentite un mio amico quante auto ha cambiato:

    L'ho conosciuto che aveva il mercedes C200Kompressor, poi si è preso il 320 CI 170 cv, poi L'X5 3.0d 214cv, poi il mercedes cdi 270 coupè, ora ha cambiato casa e ha un garage ridicolo e non gli va di lasciare l'auto fuori e si è preso la Yaris 2006 :mrgreen: , pero' ha anche 2 smart.#-o e 2 scooteroni :lol:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mi sono informato da loro...puo' essere applicato sia a macchine originali che rimappate/elaborate.:wink:
     
  17. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    si sono dac cordo con te.... bisogna perdere molto tempo e non tutti lo perdono.. cmq sugli aspirati e in particolare sul mio non penso che sia una cosa necessaria... a me hanno consigliato di mettere un iniettore di gas per aumentare un po' il divertimento :)
     
  18. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Ecco la risposta che invece hanno dato a me:

    Risposta
    Buongiorno
    Purtroppo sui motori a benzina aspirati non si riesce ad ottenere più di un
    tanto.
    Da parte ns. riusciremmo ad avere più o meno la stessa resa modificando gli
    anticipi, ma se già stato fatto altri operatori, non riusciamo più ad
    intervenire, come in questo caso purtroppo.
    Grazie e saluti

    R. Marazzi
    0523 500367

    -----Messaggio originale-----
    Da: Alessandro [mailto:Alessandro] Per conto di zirtek2@tin.it
    Inviato: martedì 20 febbraio 2007 14.46
    A: info@dipasport.com
    Oggetto: Richiesta informazioni dal sito Dipasport.com

    Nominativo: xxxxxxxx
    E-mail: zirtek2@tin.it
    Provincia: RN
    Indirizzo: xxxxxxxxx
    Localita:
    CAP: xxxxxxxx
    Telefono: xxxxxxxx
    Fax:
    Area interesse: Privato

    Scrive: Io ho un BMW 316I E46 con 105 cv anno 99/2001, sono stato da sauro
    team, ho rimappato guadagnando una miseria di cv 10 per la precisione,
    attualmente sono a 115 CV e un auto che va come un brocco, volevo sapere se
    con il vostro modulo benzina potevo aggiungere un po di brio al mio brocco e
    efettivamente quanto?
     
  19. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Allora gli ripropongo la domanda ....

    Rispondono:
    Parlando di motori turbo-diesel è possibilissimo.
    In questo caso stiamo parlando di tutto un altro tipo di motore ( benzina
    aspirato ), che non ha caratteristiche per fare un intervento di quel tipo.

    Riccardo Marazzi

    -----Messaggio originale-----
    Da: Alex, Baby & Davide [mailto:zirtek2@tin.it]
    Inviato: mercoledì 21 febbraio 2007 9.45
    A: Di.Pa.Sport Info
    Oggetto: Re: Richiesta informazioni dal sito Dipasport.com

    Una volta rimappato il vostro modulo non serve a niente?

    No perchè leggendo sul gioranle di elaborare e alcuni dati di una VW 130 cv
    avete detto che era possibile guadagnare anche 15 cv .... quindi solo se non

    è già stata rimappata .....

    Alessandro....
     
  20. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Spiega un po ....
     

Condividi questa Pagina