Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 11 Settembre 2012.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.535
    22.628
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con o senza i controlli?

    Con sarebbe preoccupante, senza avrebbe dovuto farlo anche prima.
     
  2. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Senza ovviamente..... e molto piú di prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Quanti cv e coppia ha preso? Adesso sembrano sufficenti i cv?
     
  4. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Ciao Paolo (IXBEVI), Vanni.

    Dovremmo trovare a Firenze qualcuno che ha banco a rulli per vedere effettivamente il guadagno in coppia e cavalli post montaggio/utilizzo del modulo Burger sulla tua z4 n20 2.0 .

    Hai qualche idea circa chi ne dispone uno a Firenze o qualcuno in lista ha esperienze di test su banco a rulli qui nell'area fiorentina? Grazie in anticipo.
     
  5. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Ciao ragazzi non ho fatto la prova rulli e non lo so (Vanni sarebbe proprio da provare sto banco rulli).

    Giudicando dalle sensazione di guida (con ultimo settaggio consigliatomi in questi giorni da Terry di Burger Tuning specifico per la 2.0 +4psi) disattivandola e poi riattivandola (insomma facendo parecchie prove) e dalla differenza evidente di spinta direi almeno +45/50 cv (ho anche il filtro a pannello).
     
  6. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Ciao Paolo e a Voi tutti.

    Dobbiamo proprio trovarlo questo Banco a rulli qui a Firenze o in zona.

    Io per i lavoretti fatti sulla Mini JCW ho utilizzato un preparatore in provincia di Alessandria, ma non e' proprio dietro l'angolo..!

    Lui ha il banco a rulli ed i dati che ho inserito qui, argomentando la mia esperienza con il kit "Diesel tuning" son frutto di tale banco.

    Panzani Tuning Firenze non ne dispone di uno. Li avevo contattati un po' di tempo fa ma non mi hanno saputo dare informazioni su chi e dove in Firenze.

    Ho nel frattempo reperito un altro indirizzo e mi ripromettevo di andare li' per una rullata.

    Si tratta di " new-performance " a Scandicci.

    Ho conosciuto il proprietario e mi e' parso molto preparato e affidabile, anche leggendo recensioni/commenti in rete.

    Potrebbe essere una scelta.

    Per quel che mi riguarda anche io ho un filtro a pannello della ITG.

    Ma i cavalli promessi dal mio kit della "diesel tuning" non sono quelli decantati....post rullata!

    Una domanda...quando parli di 4 PSI (pound per square inch) parli della pressione del turbo modificata dal kit della Burger? A cosa ti riferisci? La modifichi tu via computer o qualcuno lo fa per te via rete/web?

    Sul modello N20 2,8 la pressione del turbo (boost pressure) e' precisamente di 1,2 Bar o 17,4 PSI.

    Sul modello N20 2,0 non sono riuscito a reperire informazioni precise su tale Boost Pressure.

    Magari tu o qualcun'altro ci può aiutare con dei numeri precisi.

    Magari qualcuno ha pure esperienza di prima mano con questo preparatore fiorentino della "New performance" di Scandicci.

    Ciao a te Paolo e a tutti.

    Vanni

     
  7. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Ciao Vanni presumo sia la pressione del turbo ma non ne sono sicuro.....

    Con il mio kit della burger tuning oltre alla centralina ed ai vari connettori ho un cavo usb (che ho portato nell'abitacolo attraverso lo scatolotto centraline elettroniche sulla destra aprendo il cofano motore) e che permette di agire su tantissimi parametri con apposito software

    Vi allego schermata dei parametri (quello di + 4 psi è il Boost over Stock)

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    Questi sono i settaggi specifici per la versione 184cv del motore n20

    Ps sentiamolo New Performance (tra le altre cose lavoro molto su Scandicci)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2013
  8. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Ciao Paolo, e buona domenica a Tutti.

    Sentiamo allora questo preparatore di Scandicci e facciamoci far una rullata con e senza i nostri 2 kit performance (Diesel Tuning & Burger Tuning). Chissà che numeri vengono fuori?!!

    Aldilà dei tanti parametri che la schermata ti offre, io non saprei dove mettere le mani, e non essendo un tecnico del ramo, avrei qualche condizionamento/apprensione a variare qualcosa non sapendo su cosa e come vado ad agire sull'elettronoca della macchina (ECU presumo).

    Comunque mi fa piacere che la macchina ti appare molto diversa (cattivella) rispetto a prima.

    Noti differenza agendo su tasto sport/comfort o niente di diverso rispetto a settaggi modificati?

    Adesso parto mercoledì mattina per Los Angeles.

    Rientro domenica pomeriggio.

    Magari nella settimana successiva ci troviamo a Scandicci e si fissa una "rullata" .

    Ciao Vanni

     
  9. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Son proprio curioso Vanni di sapere (a prop... buona domenica)

    I parametri non li ho modificati di testa mia ma su specifica indicazione di Terry (Burger tuning) che sta lavorando alacremente sul nuovo N20

    Io non saprei dove agire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ok per settimana prox

    Paolo
     
  10. Danigga

    Danigga Aspirante Pilota

    15
    0
    5 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Sdrive 2.0
    Cioa a tutti,

    mi sono iscritto da pochissimo, ma colgo l'occasione per ricevere informazioni da questa discussione poichè sono in attesa di ricevere e montare il modulo Burger Tuning che ho ordinato la scorsa settimana.

    A parte un veloce scambio di mail con la Burger - circa la compatibilità del loro modulo per la versione da 184 cv - ditemi (per chi lo conosce) se bisogna settarlo o viene preimpostato dal produttore poichè leggevo della possibilità di personalizzazione.

    Si sà che il rischio e soprattutto il timore di far danni è sempre alto, pertanto vi ringrazio anticipatamente per le dritte.

    Danilo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2013
  11. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io rimango in attesa che qualcuno monta il modulo e faccia la prova sul banco rulli,poi deciderò se farla o meno questa modifica anche se la voglia c'è e anche tanta.
     
  12. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Domanda da inesperto. Il modulo aggiuntivo che si monta e' in vista o nascosto? Nel senso se apro il cofano per qualsiasi cosa e' li in bella vista oppure è nascosto e nessuno lo vede?
     
  13. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    Vanny ha su il modulo Lore se vuoi contattalo in privato!
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non vedi nulla, se anche fosse e' solo un pezzetto nero messo in serie al connettore della centralina.

    Un meccanico bmw se ne accorge se guarda, ad un controllo per strada nessuno lo noterebbe.
     
  15. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ottimo,è quello che mi interessava,che ad un controllo nessuno lo vede.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pero' lo devi levare prima di portar la macchina in conce, nuova ha 4 anni di garanzia e non devono veder nulla.
     
  17. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Beh quello è ovvio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> calcola che comunque aspetterei almeno di arrivare a 10000/15000 km prima di fare questa modifica quando tutta l'auto ormai sarà rodata da un po'.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Finito il rodaggio e fatto il primo tagliando direi, poi mettilo pure
     
  19. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

    Quindi dopo vari moduli aggiuntivi quale è il migliore?

    Se non erro sono stati messi e provati i moduli della

    Dieseltuning e quello della Burger

    Invece ci sono altri moduli che nn sono stati provati come quello della kelleners e hartge.
     
  20. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Si riesce ad avere un confronto tra prestazioni rilevate su banchi prova e costi dei moduli? Con magari qualche consiglio sulle marche più affidabili.
     

Condividi questa Pagina