Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
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Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 11 Settembre 2012.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

    No, io ho montato il race chip ultimate

    http://www.racechip.it/chiptuning/bmw/z4/e89/sdrive20i-135kw/index.php
     
  2. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Come mai non avete optato per CnTech (sponsor BMWPassion)?
     
  3. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io un po' di tempo fa l'ho detto che era una cagata race chip e qui ne è un'ulteriore conferma.io con burger tuning stage 1 ho notato la differenza.eccome... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi certo a me non basta e quindi farò altro ma la differenza c'è stata eccome.altro che balle... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Vuoi una scimmia seria? :mrgreen:
     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    la CnTech fa centraline solo per Diesel!!!

    bho, alla fine la race chip è tra le più famose in europa, costa anche di più del burger, non credo che sia una "scatoletta vuota", bene o male promette le stesse cosa del burger, fermo restando che tutti promettono più di quello che danno, pensavo che la resa tra i due sarebbe stata simile...

    Ma magari sono io che mi aspettavo più di quanto avrei dovuto...speravo di riavere la botta in culo in scalata che avevo con la TT grazie alla maggiore coppia, ma all'aumentare dei giri, la progressione continua ad essere costante, ma non brutale come avrei voluto io!!!
     
  6. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Purtroppo neanche lo stage 1 di burger ti da la botta in culo in accelerazione. Per avere quella devi puntare allo stage 2 do burger oppure rimappare la centralina da un preparatore bravo
     
  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Accetto consigli... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

    O forse è proprio l'N20 come motore ad essere molto lineare e meno "brutale"...

    Mi piacerebbe avere la prova di chi ha il 28i per vedere come spinge.

    Cmq così è come l'ho fissato io:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  9. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
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    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    La tua auto monta il 4 cil. turbo N20, che identico sta sulla 28i.

    Potresti (e non è un'ipotesi, è un'affermazione) mettere la mappa originale BMW del 28i, la porti senza rischi e con tecnologia originale a 245 cv e dopo, solo dopo, potresti montare il modulo (meglio se te la fai rimappare partendo però dalla base del 28i). I 300cv sono quasi garantiti !

    se la tua avesse meno di 10 ore di vita, lo step a 28i sarebbe gratis!!

    ora ti tocca rivolgerti a qualche tuner che faccia questo tipo di intervento (in Italia che io sappia nessuno, guarderei ziptuning.eu che potrebbe avere un tool da spedire a casa tua... altrimenti qualche russo... ultima opzione organizzare un gruppo di acquisto di un particolare sw che porta a zero le ore di lavoro della DME).
     
  10. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    cosa intendi che con meno di 10 ore di vita è gratis???

    in BMW??

    non credo proprio, xkè dovrebbero darti gratis una cosa che a listino costa 7.000€ (la differenza tra 20i e 28i)??

    non penso nemmeno che si possa scaricare il software da una centralina di una 28i e metterla su una 20i, saranno protette in qualche modo dalla lettura.

    così come non credo si possa acquistare come parte di ricambio la centralina del 28i e montarla su un 20i, come minimo il software viene caricato in consessionaria (il ricambio è nudo e crudo, senza software installato) e anche se così non fosse, l'auto darebbe una serie infita di errori non riconoscendo la propria centralina originale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  11. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    BMW? ovvio che no....

    Sono limitazioni tecniche messe proprio da loro
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    e dov'è che te lo farebbero gratis entro le 10 ore di vita dell'auto???
     
  13. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    È una procedura che ho scoperto e che ho sperimentato sulla mia. Purtroppo a me non c'è ancora modo per sbloccare il contatore ore sulla DME.

    Leggi questo tread, il ragionamento per voi è identico, e presta particolare attenzione ai miei interventi da marzo 2013 in poi. Quello che si teorizzava l'ho fatto. Al momento sono l'unico su 523i al mondo (su tutte le Fxx in Italia).

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242610-N53-Stesso-motore-e-diverse-potenze
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non avrai mai la botta del turbo con una macchina automatica a cambio tradizionale, la avrai solo con cambio manuale o dkg, sara' sempre lineare come risposta.

    Quando ho fatto mappare la centralina della saab la differenza l'ho notata subito.

    Inoltre devi sapere come e' stata fatta la mappa, la mia era fatta per benzina super, non la verde normale, con benzina normale rende meno cv, quindi forse anche la tua e' fatta per dar la massima potenza solo con benzina super.

    Non mi sembra un bel lavoro, troppo incasinato e le spirali con cavi van sempre evitate per i disturbi che possono creare.

    Sicuramente si puo' mettere meglio :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    perche, scusa, cosa centra il cambio con la botta del turbo??

    la tipologia di cambio influenza appunto quello che avviene tra una marcia e l'altra, ma una volta innestata la marcia non conta più niente e un cambio vale l'altro!!!

    Si, è abbastanza incasinato, ma avevo 2 metri di cavo quando mi sarebbero bastati 20cm...sinceramente non sapevo dove avrei potuto mettere il restante metro e ottanta e non avevo voglia di fargli fare 2 giri del motore... diciamo che era una cosa provvisoria giusto per provarlo, quando avrò un po' di tempo farò un po' di ordine.

    per quanto riguarda i disturbi non mi preoccupo, sono dei semplici segnali in continua, non forme d'onda, non dovrebbero dar fastidio.

    la centralina invece sono soddisfatto del posto che ho trovato, non l'ho nemmeno dovuta fissare, si incastra alla perfezione e rimane immobile.

    forse sarebbe stato meglio metterla all'interno della "scatola centraline" ma avrei dovuto forare la paratia o creare un'asola nel coperchio e non mi andava proprio...alla fine il guscio della centralina è davvero ben fatto e a tenuta ermetica e cmq in quel posto è al sicuro!!!
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' la stessa cosa con un automatico tradizionale, parti sempre con un numero di giri piu' alto, non tiene le marce in "tiro" e non le porta ai giri che vorresti, avrai sempre un po' meno spinta.

    Basta che guardi i dati tecnici, con cambio auto tradizionale hai sempre e comunque meno velocita' massima e meno accelerazione, c'e' poco da fare.

    I cavi in circolo creano sempre un campo magnetico estraneo, meglio evitare se si puo' su cavi di segnale.

    Se li han fatti cosi' lunghi e' perche' la centralina va messa in un altro modo sicuramente.
     
  17. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Cioè tu mi stai dicendo che posso trasferire le impostazioni del 28i sulla mia 20i senza aver problemi?chi potrebbe farmelo e il costo?
     
  18. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Ragazzi, lo so che è domenica, ma cos'è questo torpore?? :wink::biggrin:

    Ho già scritto tutto... Ci sono 4 pagine di miei post nel link che vi ho postato prima
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Non capisco cosa intendi...

    in che senso parti con un numero di giri più alto?

    per esempio, sono in 5° a 2500 giri tranquillo a 70km/h, premo il gas il cambio mi scala in 3° sale a 5000 giri e da li inizia a spingere... cosa cambia se questa sequenza viene fatta con un doppia frizione o meno, quello che a noi interessa in questo caso è quello che accade una volta innestata la marcia e portato il motore a 5000 giri, quando il cambio ha ormai già finito il suo lavoro ed entra in gioco solo il motore.

    cmq la mia non ha differenze di prestazioni tra il manuale e l'automatico!!

    idem audi e mercedes...

    se il cambio automatico è buono non perdi prestazioni, anzi, ne guadagni anche!!!

    E dove l'avrei dovuta mettere???

    non è consigliato da nessuna parte il posizionamento della centralina, inoltre non volevo metterla troppo lontana per non fare troppi passaggi di cavi e fascette per rendere la rimozione più veloce e facile possibile!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  20. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

    Ma con 2 metri di cavo non riesci a metterlo nel cruscotto?
     

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