Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 11 Settembre 2012.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se invece dei soliti "forse", "il tal tizio mi ha detto", si avessero dati tecnici precisi e certi delle differenze tra i due motori per avere piu' potenza tra 20i e 28i, sarebbe piu' facile anche elaborarli.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma se sostituisce lo scarico, con uno omologato, perde la garanzia SOLO sullo scarico.....o sbaglio? :-k
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se pigli un avvocato con un perito e fai causa forse dopo mesi o anni la spunti per aver riparazioni in garanzia.:wink:

    Se rompi e Bmw trova pezzi non Bmw montati fuori da una conce Bmw la garanzia sai dove te la mettono? :mrgreen:

    Esempio, grippi un pistone: hai cambiato lo scarico? La macchina ha lavorato diversamente da quanto previsto in fabbrica, fregato !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  4. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    E va beh, lasciamo perdere questi ragionamenti.. Non portiamo sfiga... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, se cambio radio e grippo un pistone la garanzia copre comunque, decade solo se la modifica puo' avere qualche attinenza nella rottura che si e' verificata.

    Ma se mappo la centralina o cambio scarico questo ha influenza diretta sul funzionamento del motore e quindi si attaccherebbero subito in questo caso d'esempio.
     
  6. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Lo so questo...
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fidati, ho sentito domande di ogni genere, compreso questo tipo: "se cambio radio perdo la garanzia su tutto?" :wink:

    Per quanto una cosa possa sembrare ovvia ai piu', per alcuni potrebbe non esserlo, quindi sempre dar spiegazioni complete anche per i meno esperti.
     
  8. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    AC Schnitzer è arrivato a 245cv mappando il 20i e 295cv col 28i
     
  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Pensando che il 20i sembra identico al 28i, come cavolo si fa a pensare che magari il 20i si può portare a quasi 300 cv di sola mappa? Sono curioso cavolo
     
  10. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quelli che vendono mappe o moduli non lo faranno mai, non si prendono il rischio di far sciopare i motori e stanno entro certi parametri non troppo spinti.

    Per andar oltre devi far anche modifiche meccaniche se vuoi mantenere l'affidabilita' e la resa e farti fare comunque una mappa personalizzata.

    Poi, come detto, e' la solita mappa standard, che come precisano e' stata fatta su una certa macchina e puo' variare su delle altre :

    [TABLE=class: diagramm_liste]

    [TR][TD=class: text_headline, bgcolor: #FFFFFF]Note[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: hinweis_feld, bgcolor: #FFFFFF]All performance figures given are approximate. They depend on vehicle-specific details such as vehicle type, equipment level, unladen weight, rear axle ratio, wheel and tyre combination, transmission system and aerodynamic equipment of the individual vehicle. Data on performance gains are average values and subject to deviations as a result of tests. Data on overall power from an uprated standard engine are based on the standard data in the vehicle data sheet, which may itself deviate up or down. The performance gain should be viewed in relation to the test cycle is nearly by the CO2 emissions and fuel consumption.[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  12. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ho sentito Burger Tuning e mi ha detto che posso aggiornare il mio modulo per lo stage 2 jb4 senza comprare un altro nuovo. Costo 175$. Consiste nell'aggiornare dei file e collegare dei fili che ho già presente nel mio modulo. Soltanto che non mi convince più di tanto sta cosa perché poi bisogna impostare troppi valori tramite computer. Preferisco lasciare tutto cosi e tra un'anno mappare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non che in questo modo tu riduca la possibilita' di errore, a meno di non optare per un upload di un file standard (e allora non capisco l'utilita' di fare una mappatura)
     
  14. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Cioè? Non ho capito
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che cambiare dei parametri via SW su un modulino avendo un set di istruzioni da seguire non e' piu' rischioso di far collegare un cavo ad un mappatore, dopo che si e' fatto una notte come si deve o una litigata con la compagna, e fargli pasticciare il SW della tua macchina.
     
  16. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Capisco.diciamo che preferisco far mappare da un preparatore in maniera personalizzata piuttosto che affidarmi sempre al modulo. Penso sia sempre la cosa migliore
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

    Ma che discorsi sono??

    Se devi fare un'operazione chirurgica te la fai da solo o ti affidi nelle mani di un medico che può aver passato una notte come si deve o litigato con la compagna e ti fai pasticciare con i tuoi organi interni??

    È ovvio che se uno non è pratico di qualcosa si affida a chi lo fa di mestiere!!!
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A capire male si risponde peggio.
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

    Non è difficile capire quello che hai scritto...che a far da soli si corre lo stesso rischio nel farlo fare ad un preparatore esterno...

    Poi non so se è quello che volevi intendere, ma è quello che hai scritto
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ho scritto che seguire delle istruzioni preparate e formalizzato secondo degli standard testati non è più rischioso che affidarsi ad una terza persona che, se deve fare qualcosa secondo delle specifiche non standardizzate/ad hoc, preenta l'inevitabile variabilità dovuta alla persona.

    Scritto (male) dal telefono
     

Condividi questa Pagina