Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 11 Settembre 2012.

  1. RC78

    RC78 Aspirante Pilota

    16
    0
    28 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 sdrive20i
    Mi rendo conto che sia tutto un pochino soggettivo, ma prima del Burger, avevi per caso provato benzine speciali e filtro sportivo, e se si, che paragone puoi fare? Per esempio, sullo stock noto una differenza non completamente trascurabile fra l'utilizzo di benza normale e quella speciale...
     
  2. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Sempre usato benzina 95 ottani e il filtro a pannello sportivo k&n l'ho montato dopo aver montato il modulo. Il filtro non fa praticamente niente a livello di prestazioni e la benzina 100 ottani ti dà qualcosa in più ma non tanto.
     
  3. RC78

    RC78 Aspirante Pilota

    16
    0
    28 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 sdrive20i
    Quindi, Burger all the way! :biggrin:
     
  4. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Si........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> C'è anche un' altro utente che vuole prendere questo modulo a breve. Se vi unite a prenderlo insieme, risparmiate sulla spedizione e probabilmente anche sulla dogana. Che non è male visto che non si parla di pochi spicci.
     
  5. RC78

    RC78 Aspirante Pilota

    16
    0
    28 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 sdrive20i
    x caso ricordi chi fosse?
     
  6. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Si chiama sul forum mikiele.l'ho sentito ieri e mi ha detto che lo vuole prendere in questo periodo.se vi mettete daccordo non è male come cosa. Prova a sentirlo.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il filtro aria invece fa a livello di prestazioni, poco, ma fa.

    Basta guardare le rullate della mia mappa, fatte col filtro e quindi si vede la differenza gia' prima con il solo filtro.
     
  8. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    A me sembra che non fa una cippa. Magari un misero cv ma impercettibile. Non è che magari con motori aspirati guadagni qualcosa invece con i turbo praticamente niente?
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Guadagnano entrambi, ma a livello tanto basso da esser impercettibile come differenza.

    E' la somma degli incrementi che fa la differenza.

    Su un turbo basta la mappa per aver piu' cv, su un aspirato devi metter tutto quello che puoi: filtro, mappa, scarico.

    Dopo di questo l'unica via per andar oltre e' metter mano al motore e spender un pacco di soldi.

    Sul turbo puoi anche farne a meno volendo, ma male non fa e migliora comunque qualcosa.
     
  10. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

    Ma se il filtro cambia poco o nulla, x quale motivo lo si mette??
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per il piacere dfi farlo, per l'illusione delle prestazioni, per l'illusione del risparmio (pulizia invece di sostituzione), perche' e' racing e perche' la macchina e' un piacere.

    E i piaceri sono fatti di cose superflue.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ripeto, non nulla, ma con certezza cambia qualcosa.

    Poco, ovvio, ma come ho detto, su un turbo puoi anche pensare di farne a meno se mappi, ma su un aspirato, dove e' molto piu' difficile prender cv senza far modifiche sostanziali e costose, ogni cv guadagnato e' oro colato.

    Ma in ogni caso, la differenza fondamentale, e' che il filtro di serie tende a intasarsi prima, mentre il filtro sportivo mantiene piu' a lungo la capacita' di passaggio aria.

    Quindi, oltre a migliorare le prestazioni, le mantiene inalterate piu' a lungo nel tempo, mentre il filtro di serie tende a peggiorarle sempre di piu'.
     
  13. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Oggi grazie alle info di mikiele ho scoperto che burger tuning ha creato il modulo stage 2 per i motori turbo come il mio.potenza da paura e gestisce la possibilità di montare scarichi sportivi senza errori ecc ecc.domani li contatto perché posso aggiornare il mio con la configurazione stage 2 e sono curioso di provare
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E tanti saluti a 4 anni di garanzia Bmw :mrgreen:
     
  15. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ahahahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Husky ormai sai come sono fatto... Rimane pur sempre un modulo ma più potente. Ora contatto Burger Tuning e vedo che mi dice. O faccio Upgrade ora del modulo o aspetto 1 anno e qualche mese per scarico e mappa personalizzata... Oppure faccio entrambe... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahah
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh col modulo sei tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è vero che spesso lascia errori in centralina, ma se fisicamente non lo trovano, non possono dirti nulla......è pieno il forum di testimonianze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Acta, hai capito male...lui non si vuole limitare al modulo, vuol cambiare pure lo scarico e mentre il modulo si smonta in pochi minuti lo scarico resta :wink:
     
  18. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Tanto lo scarico lo farò tra 1 anno e mezzo.Magari upgrade del modulo ora sarebbe il top. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Zuccone, hai 4 anni di garanzia, ti bruci comunque 2 anni di garanzia :wink::mrgreen:
     
  20. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Lo so ma non resisterò mai 4 anni.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno che l'aggiornamento del modulo mi dia quello che cerco e allora aspetterei, forse ahahah
     

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