Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 11 Settembre 2012.

  1. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Fidati quello nel link e' anche x z4 20i,lo monto anche io e quando si fa l'ordine bisogna dirgli per che macchina e'
     
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

    Xfetto, grazie
     
  3. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

    Avete visto quello della chiptuning?
     
  4. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Avevo valutato di prendere quello anche io ma parlando con un utente del forum che ce l'aveva non mi ha fatto un granché di impressione.
     
  5. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Mi viene da piangere.ho fatto passare i cavi del modulo aggiuntivo attraverso questa guarnizione per entrare nella scatola centraline e ho appena saputo da un'altro utente e da BMW che il codice segnato su essa,non esiste.ma porca di quella pu......
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Posizionatore di centraline fai da te? Hai iaiaiaiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

    Aspettare di farlo quando venivi la prima volta da me no, eh ?:bastoncul:

    Prima di tagliare e forcare studiavo bene tutto.:rolleyes:

    Vedro' di tamponare il problema, una soluzione si trova sempre
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2013
  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Vedi a far le cose di fretta???;( si ma è il colmo avere una guarnizione e su di essa un codice e sapere poi che quel codice non esiste.e' da incompetenti.anche perché la mia non c'è mentre la guarnizione più piccola c'è.scusa che differenze hanno???che gli costa avere pure l'altra?bah...comunque a me serviva quella di scorta soltanto per il periodo che smontavo il modulo.se non la trovo in qualche modo si farà... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ragazzi, e di questo cosa mi dite??

    http://www.racechip.it/chiptuning/bmw/z4/e89/sdrive20i-135kw/index.php

    mi interessa anche per il fatto che ha solo un cavo da collegare a differenza di quello della burger che ne ha una decina e risulta quindi più facile da mettere/togliere in caso di necessità.

    ma quello che mi chiedo è, come mai ne ha solo uno???
     
  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Sinceramente me lo chiedo anche io come mai.il mio modulo va a intercettare 4 prese mentre questo solo 1.... Hai provato a sentirli?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Magari fan la stessa identica cosa, solo che uno va a prendere i sensori uno ad uno, l'altro parte a monte e intercetta in un solo punto la partenza dei singoli sensori.

    Non e' che alla centralina arrivano piu' connettori, arriva un solo unico grosso connettore, che poi si divide in piu' singoli connettori.

    La centralina non c'e' nel contenitore nel vano motore, quindi forse e' dentro in macchina.

    In questo caso, se confermato, sarebbe meglio, il modulo sarebbe dentro al sicuro invece del burger tuning che sta nel posto peggiore, il vano motore.

    Bisogna pero' prima capire dove te lo fanno collegare, poi con questa informazione si risale ai pezzi Bmw capendo se sia la stessa cosa fatta in modo diverso o se funzioni davvero in modo diverso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2013
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    22.264
    BMW Z4 20i
    il modulo te lo fanno mettere sempre dentro al vano motore...

    ora cmq provo a setirli per chiedergli se effettivamente è così
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Potrebbe esser che tutti i vari spinotti Bmw confluiscano in un singolo connettore.

    Col Burgher si intercettano i singoli spinotti, magari il chip li intercetta nel punto di unione.

    Oppure si connette in un punto completamente diverso e lavora diversamente.

    Comunque ho dato una occhiata, mi sa che ti sbagli, non e' un singolo connettore, probabilmente e' tale e quale al burgher.

    Allo stesso modo c'e' un solo spinotto che si collega alla centralina di elaborazione ma da qui partono diversi cavi con piu' spinotti, tale e quale a come succede col burgher.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2013
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    22.264
    BMW Z4 20i
    da questa procedura di montaggio sembra esserci un solo cavo, così come dai video di esempio

    http://www.racechip.it/montaggio/

    ma non vorrei che cambiasse a seconda del tipo di motore...effettivamente non dice nulla sui motori BMW turbo benzina
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, loro ti danno le istruzioni che non son uguali per tutti i motori ed ogni motore e' diverso, quindi nel video se c'e' un'altra macchina non fa fede.
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
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    30 Luglio 2013
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    22.264
    BMW Z4 20i
    sono in contatto con la Chiprace, mi dicono che i connettori da collegare per il 20N sono 3 (collettore di aspirazione, flusso d'aria da filtro e pressostato del turbo), ora vedo se riesco a farmi mandare le istruzioni complete
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come volevasi dimostrare, e' uguale a quello della burgher.

    Ti troverai il modulo col fascio di cavi composto da 3 cavi che vanno al motore ognuno con 2 spinotti e un singolo spinotto da collegare al modulo.

    Dove devi collegarti si stacca lo spinotto originale e i due di ogni coppia si collegano uno allo spinotto che arriva e uno dove lo hai staccato.
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
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    30 Luglio 2013
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    22.264
    BMW Z4 20i
    ma hanno mandato le istruzioni e qui c'è solo un connettore...

    ho chiesto maggiori chiarimenti...vi aggiorno
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Saran le istruzioni sbagliate di un altro modello.

    Quelle della burgher ti guidano passo passo.

    Se le stampi e pigli questo l'ho gia' montato a Lore1985, se vuoi vieni da me e ci penso io visto che abiti vicino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2013
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
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    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Ti ringrazio...anche io so mettere mano nei motori, ho lavorato qualche anno in officina...

    Il mio problema non è tanto la semplicità, nel montarlo, quanto la velocità...

    se per caso ti si ferma l'auto in mezzo alla strada e devi trainarla in officina, sarebbe meglio aver un modulo con un solo connettore che stacchi e togli prima dell'arrivo del carro attrezzi, invece che uno pieno di cablaggi da sfascettare per tutto il cofano motore...

    Per questo sono stato attratto da quello della Chiprace...ma anche per me mi hanno mandato delle istruzioni sbagliate...

    Cmq ancora non so se lo metto o meno, da una parte sento la mancanza della coppia del TT (lo faccio solo per la coppia, i CV sono sufficienti) dall'altra sono ancora in "rodaggio" e non ho ancora affodato per bene, quindi non so ancora stabilire se avrò bisogno di ulteriore potenza o meno...
     
  20. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Fidati ne sentirai il bisogno di aumentare un po' la potenza.rispetto al TT e' un po' troppo lenta.dovuto dal peso,dai meno cv,dalla minor coppia e dallo strozzo dovuto allo scarico x farla euro 5
     

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