chiedo gentilmente se qualquno mi puo' aiutare,ho ricevuto in regalo da un amico il modulo debbimetro di cristian 72 ma non avendo le istruzzioni di montaggio non so cosa fare,nel senso che ho provato col tester ho individuato la corrente e massa gli altri tre fili mi da un valore di 2.6 v tranne uno che mi da 4.9 v quale e' il filo giusto dove collegarmi? la spina e a 5 poli ed e' un 320d e 46 del 2002 150 cv ,vedendo il valore di 4.9 credo sia quello ma voglio avere la certezza da esperti,se il filo giusto e' quello,chiedo vale la pena montarlo,da un incremento in piu'? grazie
vale la pena di sicuro. non voglio fuorviarti perchè io ho il modello per il 136cv. credo però che christian ti suggerirà certamente come collegarlo.è una persona molto disponibile
pin 1 non si tocca pin 2 12v ( filo rosso ) pin 3 massa ( filo nero ) pin 4 5v pin 5 segnale ( filo bianco [in] filo blu [out] ) il segnale va misurato e regolato sul filo blu, quadro acceso motore spento metti ad 1,09-1,10 max sennò fumi troppo
scusate la mia rofonda ignoranza...ma questo modulo lo si può mettere anche come "prevenzione"?? Oltretutto, le nuove bmw, come la 1er, ne hanno ancora bisogno?
il modulo recupera il valore originario del debimetro o, se si vuole, anche qualcosa in piu' regalando qualche cavallo accessorio...non ha senso usarlo per prevenzione, non puo' in alcun modo allungare la vita del maf, se non nel senso di poterlo utilizzare piu' a lungo grazie al recupero del segnale residuo. Montalo e taralo come ti ha spiegato Christian, vale la pena vedrai.
Non credo si possa fare sulla serie 1 , dovrebbe essere come il mio a quattro pin!!!! A meno che non si siano inventati quacos di nuovo....
Mhh..interesserebbe anche a me..se ci fosse per la Serie1 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiedo per un amico..anni fa acquistai tramite questo forum un moduletto che regolava i volt del debimetro..l'utente che li realizzava era un certo christian non so se è ancora attivo..non credo.. c'è qualcun'altro che li realizza ancora?