Ecco il report: Dopo aver ricevuto il modulo tramite posta, ho deciso di farlo montare da chi ne capisce più di me, quindi sono andato dall'amico di Christian nei pressi di Como. Il viaggio è stato allucinante, uscito dall'autostrada mi ha mollato il clima dopo aver fatto un pezzo di blanda salita, tra l'altro col motore bloccato a 2500 giri e piede tutto giù. Arrivato ad Albavilla, ho trovato finalmente un po' di ombra e una bibita fresca offerta dal gentilissimo amico di Christian, il quale dopo un'oretta tra chiacchiere e lavoro mi ha restituito la macchina. Durante il viaggio verso casa provo a tirare un po' e mi sembra di essere su un'altra auto, coppia e cavalli aumentati. Purtroppo non l'ho fatta bancare ma la differenza si sente. Poi mi accorgo che il clima si era reinserito automaticamente con l'accensione dell'auto, e lo stacco. La macchina andava ancora più forte e il mio sorriso si allarvava proporzionalmente! Non credo ci sia molto da aggiungere, sono molto contento e devo ringraziare Christan che con una spesa modesta mi ha fatto cambiare auto!
Tra poco lo monto anche io. Ora che mi dici così non vedo l'ora di montarlo... Contatto subito Christian ed ordino...
Ma tu avevi il debimetro in casino, giusto ? Mi dici che non superavi i 2500 giri...... Te credo che con il modulino di Chris ti e' rinata l'auto !
Si, penso che il debimetro fosse un po' in crisi. Il problema è che non te ne accorgi molto perché, finche non muore, ha un calo lento. comunque adesso va di più di quando era in perfetta forma, domenica in autostrada ho provato la macchina con dietro un amico con la 147 selespeed parecchio pepate e non riusciva a starmi dietro. Calcola che sia debmetro sia rail sono settati circa a metà, quindi potrei dare più potenza. Solo che non voglio rischiare visto il chilometraggio. Il prossimo interventoo sarà pulizia dell'aspirazione ed egr tappata \/
Un altro parere positivo...BENE!!!! Mi accingo anche io a contattare Christian per l'acquisto, magari dopo le ferie prima che arrivi il pacco e nn c'è nessuno a casa. Una domanda, te l'hanno collegato direttamente al debimetro o l'hanno collegato in centralina??? Sono anche io vicino ad Albavilla, e se te l'hanno collegato in centralina, cosa che nn mi fido di fare da me, me lo faccio fare da loro e magari ci accoppio anche una bella ri mappata ( anche se sono indeciso se farla da loro o da Conti di Lecco ). Ti ha messo in contatto direttamente Christian con loro ho gli hai detto che lo conoscevi??
Dunque, il modulo debimetro va sul debimetro, mentre il modulo rail va attaccato ai connettori della centralina. Secondo me, già che ci sei, ti conviene appoggiarti a lui anche per la centralina, così già che lavora sulla tua macchina può rilevare meglio il settaggio dei moduli. Tra l'altro parlando di auto mi è sembrata una persona capace, ovviamente non posso garantirti nulla. Mi sono prima messo in contatto con Christian, lui mi ha messo in contatto con il preparatore di Albavilla.
Cioè....momento...panico ....non capisco :question: :question: qiundi i moduli sono due o è uno solo???MI sa che mi sono perso qlcosa per strada
Ciao, anche io monto il modulo debimetro di Chri e devo dire che sono molto soddisfatto!Grande! Cmq a chi interessano debimetri nuovi... http://cgi.ebay.it/NUOVO-DEBIMETRO-...9QQihZ002QQcategoryZ72205QQrdZ1QQcmdZViewItem che ne dite?Ci si può fidare? Ciao
Allora, Christian vende o i moduli singoli o il 2 in 1. Io ho preso quest'ultimo, praticamente hai una scatoletta da cui partono 2 serie di cavi, una va nel debimetro l'altra alla centralina e termina con un potenziometro che puoi mettere nel cassetto porta oggetti a sinistra del volante, con il quale puoi alzare ed abbassare la pressione del rail a tuo piacimento. Io l'ho tenuto nella scatola della cenralina per non farmi prendere la mano. Capito?
Azz, nn la sapevo questa cosa.....ma quindi questo relativo al montaggio nella centralina http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=12506 andrà ad intervenire sul debimetro o sul rail???? In teoria da quanto mi dici tu sul rail, e allora perchè hanno messo "montaggio modulo debimetro"???? Nn ci sto capendo più una mazza.....CHRISTIAN....HELP!!!!
X i 330d fornisco sia quello debimetro che quello x common rail che , se acquistati contestualmente li racchiudo in una sola scatola.. x i 320d e per tutti i benzina fornisco principalmente quello debimetro (ultracollaudato) dato che, a causa delle centraline mischiate con quelle rover (rompiscatole con le spie e con basse tolleranze) quelle rail ci prendono un pò "a culo" non potendo distinguerle a priori. poichè emettere un reso mi affossa, per serietà, preferisco non fornirli per questa motorizzazione. Per ciò che attiene alla faq del link, essa si riferisce ai modelli non + in produzione. I nuovi con correzione digitale li fornisco con lo spinotto per cui le istruzioni cambiano completamente ed inoltre le regolazioni sono esenti dall'uso di tester o strumenti vari ma si fanno in max 3-4 prove su strada :wink:
ciao ragazzi!! siccome su ste cose ho sempre fatto molta confusione...approfitto per chiedere un paio di info: 1) con il debimetro nuovo il modulo di christian, se applicato, che benefici da? 2) funziona sempre come i moduli per il rail, cioè ad inganno sensori?? 3) da controindicazioni oppure si va via lisci senza preoccupazioni?? scusate le tante domande ma mi piace imparare su ste cose!!!!!
mitico Christian!!!! Dai, appena torno dalle vacanze ti contatto e me lo mandi sto spettacolare modulino per il mio 320d.....magari poi prima passo ad Albavilla visto che vorrei fare anche una bella rimappa e nel caso mi faccio consigliare dal tuo amico se prendere solo quello debimetro o anche quello rail..... spero di nn avere la centrakina rover dato che ho chiuso l'egr ( completamente ) e rotture di scatole con le spie nn ne ho avute...anche se l'affidabilità del mio mezzo per ora è stata peggio di quella di una rover...già 2 volte in 7 mesi col carroattrezzi
modulo debimetro 5 fili salve scusate il disturbo volevo una semplice informazione sperando che qualcuno mi aiuti!!ho un modulo debimetro che ha 6 fili (il sesto filo mi hanno detto va montato nel caso la macchina ha doppia sonda lamba e la mia non ha doppia sonda quindi il filo 6 nn lo tocco)e per debimetro bosch 5 pin e io ho una micra benzina con debimetro bosch 5 pin!ora non so come collegarlo!il modulo ha 5 fili come il debimetro ora questi 5 fili del modulo vanno collegati a ponte sui 5 fili del debimetro?sono in crisi aiutatemi per favore sono in attesa di risposta intanto vi saluto cordialmente