Modulo debimetro e rail by Christian montato! | BMWpassion forum e blog

Modulo debimetro e rail by Christian montato!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Deiex, 24 Luglio 2006.

  1. Deiex

    Deiex Kartista

    82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    Ecco il report:
    Dopo aver ricevuto il modulo tramite posta, ho deciso di farlo montare da chi ne capisce più di me, quindi sono andato dall'amico di Christian nei pressi di Como. Il viaggio è stato allucinante, uscito dall'autostrada mi ha mollato il clima dopo aver fatto un pezzo di blanda salita, tra l'altro col motore bloccato a 2500 giri e piede tutto giù. Arrivato ad Albavilla, ho trovato finalmente un po' di ombra e una bibita fresca offerta dal gentilissimo amico di Christian, il quale dopo un'oretta tra chiacchiere e lavoro mi ha restituito la macchina.
    Durante il viaggio verso casa provo a tirare un po' e mi sembra di essere su un'altra auto, coppia e cavalli aumentati. Purtroppo non l'ho fatta bancare ma la differenza si sente. Poi mi accorgo che il clima si era reinserito automaticamente con l'accensione dell'auto, e lo stacco. La macchina andava ancora più forte e il mio sorriso si allarvava proporzionalmente!
    Non credo ci sia molto da aggiungere, sono molto contento e devo ringraziare Christan che con una spesa modesta mi ha fatto cambiare auto!
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  2. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Tra poco lo monto anche io. Ora che mi dici così non vedo l'ora di montarlo...
    Contatto subito Christian ed ordino...
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma tu avevi il debimetro in casino, giusto ?
    Mi dici che non superavi i 2500 giri......
    Te credo che con il modulino di Chris ti e' rinata l'auto !
     
  4. Deiex

    Deiex Kartista

    82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    Si, penso che il debimetro fosse un po' in crisi. Il problema è che non te ne accorgi molto perché, finche non muore, ha un calo lento. comunque adesso va di più di quando era in perfetta forma, domenica in autostrada ho provato la macchina con dietro un amico con la 147 selespeed parecchio pepate e non riusciva a starmi dietro. Calcola che sia debmetro sia rail sono settati circa a metà, quindi potrei dare più potenza. Solo che non voglio rischiare visto il chilometraggio. Il prossimo interventoo sarà pulizia dell'aspirazione ed egr tappata \:D/
     
  5. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Un altro parere positivo...BENE!!!!
    Mi accingo anche io a contattare Christian per l'acquisto, magari dopo le ferie prima che arrivi il pacco e nn c'è nessuno a casa.
    Una domanda, te l'hanno collegato direttamente al debimetro o l'hanno collegato in centralina???
    Sono anche io vicino ad Albavilla, e se te l'hanno collegato in centralina, cosa che nn mi fido di fare da me, me lo faccio fare da loro e magari ci accoppio anche una bella ri mappata ( anche se sono indeciso se farla da loro o da Conti di Lecco ).
    Ti ha messo in contatto direttamente Christian con loro ho gli hai detto che lo conoscevi??
     
  6. Deiex

    Deiex Kartista

    82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    Dunque, il modulo debimetro va sul debimetro, mentre il modulo rail va attaccato ai connettori della centralina. Secondo me, già che ci sei, ti conviene appoggiarti a lui anche per la centralina, così già che lavora sulla tua macchina può rilevare meglio il settaggio dei moduli. Tra l'altro parlando di auto mi è sembrata una persona capace, ovviamente non posso garantirti nulla. Mi sono prima messo in contatto con Christian, lui mi ha messo in contatto con il preparatore di Albavilla.
     
  7. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Cioè....momento...panico ....non capisco
    :question: :mumble :question:
    qiundi i moduli sono due o è uno solo???MI sa che mi sono perso qlcosa per strada :sleeping: :sleeping:
     
  8. fr4nk

    fr4nk Collaudatore

    410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
  9. Deiex

    Deiex Kartista

    82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    Allora, Christian vende o i moduli singoli o il 2 in 1. Io ho preso quest'ultimo, praticamente hai una scatoletta da cui partono 2 serie di cavi, una va nel debimetro l'altra alla centralina e termina con un potenziometro che puoi mettere nel cassetto porta oggetti a sinistra del volante, con il quale puoi alzare ed abbassare la pressione del rail a tuo piacimento. Io l'ho tenuto nella scatola della cenralina per non farmi prendere la mano. Capito?
     
  10. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Azz, nn la sapevo questa cosa.....ma quindi questo relativo al montaggio nella centralina http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=12506 andrà ad intervenire sul debimetro o sul rail???? In teoria da quanto mi dici tu sul rail, e allora perchè hanno messo "montaggio modulo debimetro"???? Nn ci sto capendo più una mazza.....CHRISTIAN....HELP!!!!
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    X i 330d fornisco sia quello debimetro che quello x common rail che , se acquistati contestualmente li racchiudo in una sola scatola..
    x i 320d e per tutti i benzina fornisco principalmente quello debimetro (ultracollaudato) dato che, a causa delle centraline mischiate con quelle rover (rompiscatole con le spie e con basse tolleranze) quelle rail ci prendono un pò "a culo" non potendo distinguerle a priori.
    poichè emettere un reso mi affossa, per serietà, preferisco non fornirli per questa motorizzazione.

    Per ciò che attiene alla faq del link, essa si riferisce ai modelli non + in produzione.
    I nuovi con correzione digitale li fornisco con lo spinotto per cui le istruzioni cambiano completamente ed inoltre le regolazioni sono esenti dall'uso di tester o strumenti vari ma si fanno in max 3-4 prove su strada :wink:
     
  12. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ciao ragazzi!! siccome su ste cose ho sempre fatto molta confusione...approfitto per chiedere un paio di info:

    1) con il debimetro nuovo il modulo di christian, se applicato, che benefici da?

    2) funziona sempre come i moduli per il rail, cioè ad inganno sensori??

    3) da controindicazioni oppure si va via lisci senza preoccupazioni??

    scusate le tante domande ma mi piace imparare su ste cose!!!!! 8-[
     
  13. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    mitico Christian!!!! Dai, appena torno dalle vacanze ti contatto e me lo mandi sto spettacolare modulino per il mio 320d.....magari poi prima passo ad Albavilla visto che vorrei fare anche una bella rimappa e nel caso mi faccio consigliare dal tuo amico se prendere solo quello debimetro o anche quello rail..... spero di nn avere la centrakina rover dato che ho chiuso l'egr ( completamente ) e rotture di scatole con le spie nn ne ho avute...anche se l'affidabilità del mio mezzo per ora è stata peggio di quella di una rover...già 2 volte in 7 mesi col carroattrezzi :cry2 :cry2
     
  14. vittorio86

    vittorio86 Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    micra
    modulo debimetro 5 fili

    salve scusate il disturbo volevo una semplice informazione sperando che qualcuno mi aiuti!!ho un modulo debimetro che ha 6 fili (il sesto filo mi hanno detto va montato nel caso la macchina ha doppia sonda lamba e la mia non ha doppia sonda quindi il filo 6 nn lo tocco)e per debimetro bosch 5 pin e io ho una micra benzina con debimetro bosch 5 pin!ora non so come collegarlo!il modulo ha 5 fili come il debimetro ora questi 5 fili del modulo vanno collegati a ponte sui 5 fili del debimetro?sono in crisi aiutatemi per favore sono in attesa di risposta intanto vi saluto cordialmente
     

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