Modulo Crpro 2 su 330d E91 231 Cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da paper888, 1 Ottobre 2008.

  1. paper888

    paper888 Collaudatore

    365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Ciao a tutti,
    Preso dalla voglia di provare un po' di cavalli in piu' ho deciso di montare un bel modulino aggiuntivo. Ho deciso di mettere il crpro 2 di cntech (avuto grazie al gentilissimo Gabo).
    Ora sto facendo un po di prove e riassumo quello che ho notato.
    - Lasciando la taratura dei due trim originale (Rail a ore 14 e Map a ore 11) non avverto cambiamenti.
    - Comincia a sentirsi qualcosa con Rail a ore 16 e Map a ore 12 abbondanti; in questo caso tra originale e rail+map si ha una leggero accenno di potenza in piu'. Per capirsi, mi e' molto difficile distinguere se sia attivo o meno il modulo solo guidando; bisogna provare con il telecomando fidandosi del tasto premuto (piccolo a dx o grande in basso).
    Qualcuno ha esperienza diretta (e consigli) su questo modulo sul 330d 231 Cv?
     
  2. paper888

    paper888 Collaudatore

    365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Aggiornamento:
    Ho provato un po' meglio l'auto e, in effetti, si senta la spinta in piu'; non e' aumentata molto ma ora si apprezza abbastanza.
    Avendo il FAP, la mappa caricata parte a incrementare da 2000 giri, prima non cambia niente.
    Provero' comunque a sentire CnTech se hanno qualche consiglio perche' il rail a ore 16 abbondanti mi sembra un po tanto.
    Per fare un po di raffronti veloci ho provato a vedere quanto tempo passa da 2000 a 3000 giri in quarta (cronometrando da solo con il cronometro da polso).
    Originale: 5,3 circa
    Rail ore 16,15 - Map ore 12,15: 4,9 circa
    Non mi sembra male. Appena posso faro' un paio di prove piu' consistenti.
    Voi che dite? Consigli? Commenti?
     
  3. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    e girali quei due potenziometri...... :biggrin:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Seguirò attentamente il caso...gli altri moduli provati su 330d 231cv andavano come missili, c'è qualcosa che non quadra o nel modulo o nell'installazione o nella taratura.
    Domani senti CnTech al numero che ti ho dato, la cosa perfetta sarebbe se riuscissi a fare un salto da loro a Rimini, abiti a Ravenna giusto? Sono poco più di 50km mi sembra.
    Inoltre se passi da loro te lo regolano alla perfezione e controllano che tutto sia a posto e se necessita te lo sostituiscono in tempo reale.
    Io farei un giro a Rimini se hai un pò di tempo :wink:
     
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Gabo ieri ho installato il modulo....

    Pugnetta rulez :D:D

    Se hai tempo e voglia vai nel mio topic..;) magari mi potrai dare consigli...o semplicemente leggere ciò che ho sentito...
     
  6. paper888

    paper888 Collaudatore

    365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Faro' sicuramente un giro da CnTech.
    Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilita'.
     
  7. paper888

    paper888 Collaudatore

    365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Parlato ora con cntech; probailmente il sensore Rail della mia auto ha poca sensibilita' e, a causa di questo e' necessario tenere il trim verso il massimo.
    Ora effettivamente l'ho messo al massimo (ore 17, lasciando il Map a ore 12) e l'auto non da nessun problema; e' fluida, lineare e non vibra. Mi ha spiegato il tecnico di CnTech che solitamente, con il sensore rail in tolleranza, con il trim tarato cosi alto l'auto darebbe sicuramente problemi; il fatto che la mia vada bene indica che il sensore rail e' un po' "pigro".
    Ora direi che comincia a sentirsi abbastanza, da una bella spinta e delle belle sensazioni di potenza in piu'.:biggrin:
    Ora devo lavorare e non riesco a fare delle prove ma appena ho il tempo continuo con le prove.
    Ho sentito CnTech e devo dire che sono veramente molto disponibili e professionali: data la probabile "pigrizia" del sensore rail della mia auto si sono subito offerti per darci un'occhiata (appena riesco ci faccio un salto).
    Continuo a ringraziare molto Gabo perche' trovo che sia difficile trovare persone cosi disponibili.=D>
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Bene dai le cose vanno meglio mi sembra di capire, comunque visto che sei poco distante dalla CnTech fai un salto così gli danno un'occhio.
    Oggi li ho sentiti ancora e mi hanno detto che il rilevamento cronometrico che hai fatto tu è assolutamente buono.

    mi hanno scritto:
    "Da 5,3 a 4,9 per passare da 2000 a 3000 giri in quarta è un buonissimo incremento. Se fa uno 0-100 avrà preso quasi 2 secondi!"

    per fare il capolavoro passa da loro a Rimini :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    :haha i romagnoli .... che sboroni!!!! :lol:

    La 330d fa 6,9 nello 0-100, quanto farebbe ora?? 4,9? :wink:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sì è un modo di dire...magari 2 secondi!!! ^_^
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :wink: ciao Gabo
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ragazzo mio, è ora che andiamo a farci uno stacchetto :D:D
     

Condividi questa Pagina