Ciao a tutti, Preso dalla voglia di provare un po' di cavalli in piu' ho deciso di montare un bel modulino aggiuntivo. Ho deciso di mettere il crpro 2 di cntech (avuto grazie al gentilissimo Gabo). Ora sto facendo un po di prove e riassumo quello che ho notato. - Lasciando la taratura dei due trim originale (Rail a ore 14 e Map a ore 11) non avverto cambiamenti. - Comincia a sentirsi qualcosa con Rail a ore 16 e Map a ore 12 abbondanti; in questo caso tra originale e rail+map si ha una leggero accenno di potenza in piu'. Per capirsi, mi e' molto difficile distinguere se sia attivo o meno il modulo solo guidando; bisogna provare con il telecomando fidandosi del tasto premuto (piccolo a dx o grande in basso). Qualcuno ha esperienza diretta (e consigli) su questo modulo sul 330d 231 Cv?
Aggiornamento: Ho provato un po' meglio l'auto e, in effetti, si senta la spinta in piu'; non e' aumentata molto ma ora si apprezza abbastanza. Avendo il FAP, la mappa caricata parte a incrementare da 2000 giri, prima non cambia niente. Provero' comunque a sentire CnTech se hanno qualche consiglio perche' il rail a ore 16 abbondanti mi sembra un po tanto. Per fare un po di raffronti veloci ho provato a vedere quanto tempo passa da 2000 a 3000 giri in quarta (cronometrando da solo con il cronometro da polso). Originale: 5,3 circa Rail ore 16,15 - Map ore 12,15: 4,9 circa Non mi sembra male. Appena posso faro' un paio di prove piu' consistenti. Voi che dite? Consigli? Commenti?
Seguirò attentamente il caso...gli altri moduli provati su 330d 231cv andavano come missili, c'è qualcosa che non quadra o nel modulo o nell'installazione o nella taratura. Domani senti CnTech al numero che ti ho dato, la cosa perfetta sarebbe se riuscissi a fare un salto da loro a Rimini, abiti a Ravenna giusto? Sono poco più di 50km mi sembra. Inoltre se passi da loro te lo regolano alla perfezione e controllano che tutto sia a posto e se necessita te lo sostituiscono in tempo reale. Io farei un giro a Rimini se hai un pò di tempo :wink:
Gabo ieri ho installato il modulo.... Pugnetta rulez Se hai tempo e voglia vai nel mio topic.. magari mi potrai dare consigli...o semplicemente leggere ciò che ho sentito...
Parlato ora con cntech; probailmente il sensore Rail della mia auto ha poca sensibilita' e, a causa di questo e' necessario tenere il trim verso il massimo. Ora effettivamente l'ho messo al massimo (ore 17, lasciando il Map a ore 12) e l'auto non da nessun problema; e' fluida, lineare e non vibra. Mi ha spiegato il tecnico di CnTech che solitamente, con il sensore rail in tolleranza, con il trim tarato cosi alto l'auto darebbe sicuramente problemi; il fatto che la mia vada bene indica che il sensore rail e' un po' "pigro". Ora direi che comincia a sentirsi abbastanza, da una bella spinta e delle belle sensazioni di potenza in piu'. Ora devo lavorare e non riesco a fare delle prove ma appena ho il tempo continuo con le prove. Ho sentito CnTech e devo dire che sono veramente molto disponibili e professionali: data la probabile "pigrizia" del sensore rail della mia auto si sono subito offerti per darci un'occhiata (appena riesco ci faccio un salto). Continuo a ringraziare molto Gabo perche' trovo che sia difficile trovare persone cosi disponibili.
Bene dai le cose vanno meglio mi sembra di capire, comunque visto che sei poco distante dalla CnTech fai un salto così gli danno un'occhio. Oggi li ho sentiti ancora e mi hanno detto che il rilevamento cronometrico che hai fatto tu è assolutamente buono. mi hanno scritto: "Da 5,3 a 4,9 per passare da 2000 a 3000 giri in quarta è un buonissimo incremento. Se fa uno 0-100 avrà preso quasi 2 secondi!" per fare il capolavoro passa da loro a Rimini :wink: