modulo CR6 montato! | BMWpassion forum e blog

modulo CR6 montato!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lillo79, 31 Ottobre 2010.

1. Lillo79

Lillo79 Aspirante Pilota

12
    1
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    15
    BMW 320D 150CV
    Il tutto ha inizio qualche giorno fa quando mi decido ad acquistare il modulo CR6 da Gabo, per il mio 320d 150cv.
    Tempo soli 2 giorni arriva il pacco che apro come fossi in crisi d'astinenza, corro in garage e monto il tutto in 5 minuti...vi posto anche qualche foto :wink:

la freccia rossa indica il connettore rail dove ho agganciato lo spinotto del modulo...la freccia verde è lo spinotto originale che ho staccato dal rail e collegato in serie al modulo

il modulo l'ho posizionato in alto a destra nel vano centralina (cerchiato in rosso) e fascettato...il cavo lo fatto passare sotto la guarnizione nella parte finale (cerchio verde) non viene schiacciato ed è abbastanza comodo da inserire....ovviamente non è a contatto con componenti eccessivamente caldi...

rimonto il coperchio...il cavo esce da sotto il lato destro e lo fascetto al cavo adiacente...sembra tutto originale :biggrin:

tocco finale, eliminato il tubo a fisarmonica senza tagliare il cono, provata prima di attivare il modulo e i miglioramenti si notano!

E' l'ora di uscire!
    modulo regolato a ore 12, mappa3, lascio che la piccola arrivi in temperatura e poi affondo, sembra un'altro motore e va su che è un piacere anche dopo i 3k, la coppia è aumentata notevolmente e prende i 180 con estrema facilità...ancora non ho provato la velocità di punta comunque quello che volevo l'ho ottenuto, spinge sempre fino ai 4k!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    la fumosità per ora è rimasta invariata e il motore gira molto bene...

per concludere ringrazio Gabo per la sua disponibilità =D> e la CnTech che ha immediatamente inviato un fax alla sede del corriere della mia zona (che non mi ha trovato alla consegna venerdi) per permettermi di andare personalmente a ritirare il modulo senza aspettare tutto il weekend, lunedì festa, martedì 1 giorno utile...non avrei superato la notte ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo reportage Lillo,

lascia pure mappa 3 (mappa 4 sarebbe ancora più reattiva ai bassi regimi ma a volte può provocare scatti in partenza da fermo)

il trimmer invece ha ancora margine, puoi arrivare tranquillamente fino a ore 14, fai un pò di strada (100-200km) lo alzi a ore 13 e dopo un pò a ore 14 e ti fermi lì

sono a disposizione per eventuali informazioni aggiuntive

3. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Così hai sempre la strozzatura ed in più aspiri aria calda.

Ti consiglio di dare una regolata ai tuoi parametri per giudicare un miglioramento.

4. andrea e46

andrea e46 Secondo Pilota

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    In effetti ma da dove ti è venuto questa geniale idea di togliere il soffietto??? dovrestri fare il contrarioo rimettere il soffietto e tagliare l'imbuto..!!!

5. Lillo79

Lillo79 Aspirante Pilota

12
    1
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    15
    BMW 320D 150CV
    ho lasciato l'imbuto di proposito, infatti si trova a pochi centimetri dal condotto che arriva alla mascherina centrale, per fargli arrivare comunque un pò d'aria fresca dall'esterno, infatti dopo 1 oretta di viaggio l'imbuto non è caldo al tatto, ciò significa che aria esterna ne arriva :wink:....poi sono certo che il "soffietto" a fisarmonica crea turbolenza che impedisce un'aspirazione ottimale, infatti così com'è la differenza l'ho avvertita indistintamente prima di montare il modulo, anche perchè invetarsi aumenti fatasiosi non è mai stata mia abitudine [-X

6. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto andrea

Lillo devi fare così vedi mio reportage :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94938&highlight=

7. Lillo79

Lillo79 Aspirante Pilota

12
    1
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    15
    BMW 320D 150CV
    ok Gabo

stasera l'avevo già portato a ore 13 è andava ancora meglio :biggrin:...mi faccio un pò di km e poi lo porto a ore 14

comunque provare non nuoce...domani taglio sto cono e rimetto il soffietto

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  8. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    come mai deve prima fare tot km poi alzare il trim,poi altro tot di km e alzare di nuovo?

la centralina non si autoadatta così tanto o altro?

9. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è un consiglio che dò io da qualche tempo a questa parte in base alle esperienze della CnTech e mie montando io stesso moduli e proponendoli sul forum, diciamo che volendo si può alzare anche subito fino all'obbiettivo finale ma passando per gradi si ottiene un'erogazione ancora migliore più lineare, all'atto pratico sono sfumature nulla di rilevante... il cliente può optare per entrambi i metodi, con il metodo "step by step" si dà modo alla centralina di assorbire e adattare ogni piccola sfumatura dei nuovi valori rail e turbo (nel caso del CrPro2) in pratica "digerisce" meglio il modulo

10. Camaro

Camaro Aspirante Pilota

47
    1
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d Xdrive (F30)
    Montato anche io il CR6 comprato usato da tasselli2006 un mesetto fa..

Ancora devo provarlo..

Ma quei geni della cntech qualcosa per ancorarlo potevano anche pensarla no?!?!?

Vabè, ora mi do una pulita e lo vado a provare :=)

11. Gabo

Gabo

40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    basta fissarlo con una semplice fascetta di plastica, fossero questi i problema della vita :mrgreen:

sul 320cd 150cv consiglio mappa 3 e trimmer ore 14 per avere ottime prestazioni e piena affidabilità

12. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    io l'ho messo nella scatola quella chiusa dove ci sono tutte le schede/centraline non sò come si chiamano vicino alla vaschetta olio freni :wink:

13. Camaro

Camaro Aspirante Pilota

47
    1
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d Xdrive (F30)
    Provato, e sono molto soddisfatto!

Quella grinta in più che cercavo, senza perdere nulla in guidabilità.

Unico neo è che a freddo la macchina sobbalza un pò con le marce alte, basta usare la marcia giusta e nessun problema, ma appena va in temperatura va una meraviglia!

E' solo una primissima impressione, ma leggendo chi ce l'ha da Km lo consiglierei a tutti quelli che usano la macchina tutti i giorni e cercano "qualcosa in più" ma non vogliono spendere tanto e/o fare interventi irreversibili. Io tra l'altro mappe non ne avrei fatte fino a quando non finirà la garanzia.

Quando poi mi ci abituerò mi farò consigliare da Gabo il prossimo step ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    be dai ora ci si diverte un pochino di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

una domanda che mappa usi e trimmer a ore ???? io mappa 3 trimmer 14.30 un pochino di più di quello detto da Gabo =P~

15. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Garanzia?! :-k

16. Camaro

Camaro Aspirante Pilota

47
    1
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d Xdrive (F30)
    @ Seul

Mappa 3 con trimmer a ore 14, per ora lo lascio così, tra qualche centinaio di Km provo a rubarmi, un pò alla volta, qualche altro scatto.

@ Pimpy

Si, ho preso la macchina usata in BMW con 2 anni di Premium Selection

17. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ah scusami... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e' vero che c'è anche sull'usato...

Però!!! 2 anni son tanti per l'usato! complimenti =D>

18. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Camaro

Camaro Aspirante Pilota

47
    1
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d Xdrive (F30)
    Grazie, se la sn fatta pagare, ma l'auto è maggio 2006, allesitmento futura e quando l'ho presa aveva 32K Km.

Ho preferito questa a diverse e90 col triplo dei Km ed allestimento "base" allo stesso prezzo con diversi mesi in più.

Condividi questa Pagina