modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri | Page 7 | BMWpassion forum e blog

modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by garret, May 16, 2010.

  1. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    Apr 23, 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    il limitatore non viene modificato dal modulo
     
  2. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    Feb 21, 2006
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    BMW 330CD
    Quindi in pratica voi chiedete il 115% di pressione rail in zone dove di norma è diciamo 90%.

    Quindi in assoluto è sempre +15% ma potrebbe essere +25% rispetto alla curva originale. Giusto?
     
    Last edited by a moderator: Oct 3, 2010
  3. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    Apr 23, 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    no, il 115% lo chiediamo dove di solito è 100%, ovvero quella massima di serie

    quando di solito se ne sta 90%, magari chiediamo un 110%, in questo caso la potenza aumenta di più senza però dover mai sollecitare troppo pompa e iniettori

    questa è la funzione delle mappe digitali contenute all'interno, quella cioè, di modificare non in base a un parametro fisso ma in base alla condizioni del common rail

    i valori indicati sono sempre approssimativi, faccio per spiegare il funzionamento
     
  4. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    Apr 23, 2008
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    Ex 530d E60 218cv
    aggiungo che se parliamo del CRpro2, una seconda mappa digitale fa si che fino al raggiungimento della prex turbo massima, la prex stessa non venga modificata per lasciare la gestione di serie del VNT.... dopo il raggiungimento della massima di serie, la mappa attiva un incremento di pressione (regolabile, di solito noi lo teniamo su poco più del 10%)

    nelle versioni con telecomando, quando si disattiva la funzione turbo+rail, il CRpro2 utilizza una ulteriore mappa digitale per il rail con una "schiena" più bassa, in modo da tenere rapporto gasolio/aria più favorevole e avere combustione più pulita

    insomma per essere una scatoletta con 3 resistenze dentro[-X abbiamo fatto un bel lavoro no?:mrgreen:
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    Feb 21, 2006
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    BMW 330CD
    Se l'ho comprata io significa che è buona. Io non compro ca..te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    Apr 23, 2008
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    Ex 530d E60 218cv
    :mrgreen:
     
  7. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    Apr 23, 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    adesso qualcuno dirà che costa troppo per 3 resistenze, faccio subito elenco del contenuto!!!

    1 chip microcontrollore

    1 chip interfaccia USB

    1 chip ibrido RX

    1 chip interfaccia RX

    2 chip interfaccia digitale/analogico

    2 chip buffer

    2 cablaggi con spine bmw, un cavo USB, software e driver e garanzia di tre anni alla modica cifra di.... vedi GABO

    http://www.cntechitalia.com/shop-cntech/centraline_diesel/CRPRO2/index.html
     
    Last edited by a moderator: Oct 3, 2010
  8. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    Feb 21, 2006
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    BMW 330CD
    Giudizio personale: NON costa troppo ma neppure poco. Potrebbe costare meno se venisse forse prodotto in larga scala. Diciamo che il prezzo lo fa più il risultato della componentistica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però altrettanto onestamente devo dire che costa meno di altri marchi famosi che vendono praticamente a quasi il doppio.
     
  9. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    Apr 23, 2008
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    Ex 530d E60 218cv
    rispetto la tua opinione.... sottolineo che anche quelli che vendono al doppio non hanno queste caratteristiche
     
  10. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    Feb 21, 2006
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    BMW 330CD
    E infatti io ho tolto un modulo famoso per mettere questo. Se non avessi qualcosa in più sarei un fesso a spendere altri soldi. No? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S.

    Certo se riuscissi anche a venderlo sarei più contento... ](*,)
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    3 resistenze costeranno30 centesimi,

    io faccio arredi su misura.il tavolo sono 4 pezzi di legno.30 euro.

    Poi ci sono

    -il capannone

    -i macchinari

    -le spese messa in sicurezza

    -visite medicina del lavoro

    -iscrizioni ccaa

    -spese utenze

    -spese mezzi di trasporto

    -assicurazioni imps inail

    -manutenzioni

    -bollette utenze

    -aggiornamenti ex 626

    -autorizzazioni e vidimazioni registri produzione,stoccaggio,smaltimento

    rifiuti derivanti lavorazioni

    -tassa rifiuti assimilabili

    -tassa concessione comunale

    -tassa sulle insegne

    -spese tenuta contabilità

    -riscaldamento

    ecc.ecc.

    oltre naturalmente all IVA e le tasse sul ricavato,

    e qualcosina anche per me...

    Inoltre devi anche essere capace...

    Tornando al modulo,se le 3 resistenze funzionano non paghiamo le resistenze,ma il risultato.
     
  12. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    Apr 23, 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    giuro che stavo stilando e pubblicando la stessa lista, mi sono fermato eprchè mi hai anticipato!

    è esattamente cosi ma chi non ha una azienda generalmente non ci pensa e non se ne rende conto
     
  13. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    Apr 23, 2008
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    Ex 530d E60 218cv
    ti sei dimenticato commercialista, un paio di mila all'anno glieli vuoi dare?
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    Feb 21, 2006
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    BMW 330CD
    Vabbè è lo stesso discorso che andare a mangiare una pizza al ristorante. Di certo un po' di farina, sale, lievito, due pomodorini e mezza mozzarella non costano 20 euro. Però se il pizzaiolo è bravo, viene fuori un bel prodotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    Sigh!
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

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    Dec 16, 2009
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    Un trattore, una moto.
    La facciamo una bella prova con temperatura dell'aria di 30°C con un 177cv con trim regolato da ore 11.30 ad ore 13? Magari prima una bella rullata per stabilire qual è il valore di incremento di potenza e poi una tirata. Ma non un semplice affondo, diciamo una tirata in autostrada oppure 5km tra le curve dove si sfrutta il motore in II-III fino al limitatore. Plausibile? Non dovrebbero esserci problemi, giusto?
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

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    Dec 16, 2009
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    Un trattore, una moto.
    Qualcosa mi dice che la prova da me consigliata o caldeggiata non verrebbe mai superata. Che sia una vocina a suggerirmi ciò o la certezza di averlo sperimentato sulla mia pelle? :-k ](*,)
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    interessante il modulo che già ho sul 530d 218cv, ma che uso pochissimo,perchè saltano le turbine originale, figurasi col modulo.

    saltano anche i collettori di scarico circa ogni 60 mila km.

    dato che c'e' il responsabile vorrei fare due domande:

    un signore che lavorava per un azienda simile alla vostra, non le vendeva, le faceva , mi disse, i moduli son uguali cambiano gli spinotti e le regolazioni.

    e vero?

    quindi se cambio lo spinotto da bmw a volkswagen funziona?

    col cambio automatico che noie ci sono?

    n.b. è vero sul 330 204 cv aumenta parecchio............ma grazie, non va in recovery! prova sul 530d col fap ..........

    aumento emissioni inquinanti......... con 3000 moduli diversi provati.

    fate sconti, bene, ma spiegatemi almeno questo.grazie
     
  19. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    Nov 5, 2008
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    Bmw 320d Msport
    Purtroppo siamo in due che abbiamo avuto sti problemi!!!anche sulla macchina mia montai il Cntech cr6 tanto decantato sto modulo che fa guadagnare 30cv...see see nei sogni forse!!! cmq senza portarla alle lunghe dopo mesii e mesiiii di regolazioni la macchina fumava come nà ciminiera e andava sempre uguale..quindi ho deciso di toglierlo e venderlo a 2 soldi!!! ora sto girando con la macchina rimappata da oltre 10.000 km e nè sono sempre piu contento non fuma piu niente e ho la macchina che mi sfiora i 250..:mrgreen:alla faccia dei modulini... ( E tutto questo con una differenza di soldi irrisoria rispetto ai moduli)
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

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    Dec 16, 2009
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    Un trattore, una moto.
    Credimi, posso dire con certezza che siamo sicuramente molti più di due ad aver avuto questi problemi. Anzi, 3 all'interno del forum che conosco io! :wink:

    Altro aspetto: siamo passati tutti e 3 alla stessa soluzione post-modulo!
     

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