modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da garret, 16 Maggio 2010.

  1. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    23 Aprile 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    i rapporti tra pressione e potenza sono stati chiariti da ICE nei messaggi sopra..... l'esempio dei 42cv del motre alfa è abbastanza interessante perchè le prove sono state fatte per vedere i reali limiti ma poi quel motore ha macinato davvero molti km senza nessun particolare problema con circa 35cv e nessuna fumosità allo scarico... 35cv non sono per nulla pochi ma il motore è un 5 cilindri 2400cc con un valido turbocompressore (una versione di quello montato sul 530d 184cv) quindi con buone potenzialità

    sui 177cv non diciamo di abbassare con 28cv perchè altrimenti si disintegra, anzi sappiamo che la maggior parte li utilizza cosi senza problemi, noi diciamo di rimanere con il nostro CIRCA 15% per stare sulla ventina di cv abbondanti senza nessun problema perche ripeto, ne sono montate tantissime su motori che macina molti km senza problemi, o meglio, con i soliti problemi di alcuni motori originali

    su questo stesso forum molte volte ci siamo trovati a scrivere "ce altro margine ma consigliamo di rimanere su regolazioni medie" ma molti se ne fregano e fanno comunque i loro test.... alcuni addirittura settano CONTRO NOSTRO CONSIGLIO in modo che va molto molto forte ma in rare occasioni vanno in recovery.... noi non incoraggiamo assolutamente regolazioni del genere, per noi l'incremento deve essere tangibile e "utile" ma non deve MAI andare in recovery, altrimenti è troppo alta
     
  2. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

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    22 Maggio 2010
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    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    ragazzi..ho letto la discussione..!!! tempo fa ho letto che i moduli aggiuntivi davano problemi cn il caldo, quindi ho deciso di optare per una mappatura della centralina.Il mio amico meccanico mi ha consigliato di non mapppare niente in quanto il motore e tutti i suoi componenti andrebbero in continuazione sotto sforzo a causa della potenza in cv maggiorata...,mi chiedo è vero?

    mi ha anche sconsigliato di far mappare perchè non cambierebbe di molto la situazione dall'originale, anzi aumenteranno considerevlmente i consumi e le turbine tenderanno a rovinarsi insieme agli iniettori...Il preparatore invece mi ha detto che si noterà la differenza,e che il motore data la sua potenza,il biturbo da 3901 cc e 256 cv, non ne soffrirà per niente.

    Chi dice la verità? ci saranno notevoli differenze??

    Ho un 740 e 65 del 2003...
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Cambia meccanico.
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    ho cliccato sulla scritta cr pro2 in firma ed è uscita la pubblicità dei moduli,in grassetto c'è scritto anche:

    Aumento della potenza anche del 30-40-50 cv...:mrgreen:

    allora non sono solo "Altre" aziende a propinare tali fantascentifici aumenti..

    Ma come può un diverso settaggio elettronico aumentare del 50cv la potenza? ma scherziamo?

    Siccome qui si parla di numeri .....#-o#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    e il meccanico cambi mestiere.....
     
  6. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

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    22 Maggio 2010
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    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    biondo era riferito a me?? :wink:.....cs ne pensi??

    vorrei sapere se qualcuno ha fatto modifiche simili su questo modello di auto..., fin'ora non ne ho trovato neanche una...!!
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Ho un 3mila a gasolio mappato da 100mila,ora ne ha 194mila.

    Tutto ok: magari non hai trovato nulla perchè il 4mila a gasolio lo hanno in pochi, cmq. leggiti gli innumerevoli post tra meglio modulo o mappa e fatti un'idea.
     
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  8. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

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    22 Maggio 2010
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    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    grazie....io un idea me la sn fatta..!!! il discorso fila, le prestazioni aumentano, magari sarei un po più orientato verso una mappatura della centralina, li moduli aggiuntivi sono più comodi in quanto stacchie e attacchia a piacimento, però non vorrei avere elementi esterni nel vano motore, non si sa mai un controllo ecc ecc..., poi ho letto che danno qualche problemi in estate...., tt qua...

    Cmq ci sono da spendere bei soldi, quindi volevo la sicurezza del successo dell'intervento, in quanto l'auto ha una mole non indifferente...fin ora ho letto che le prestazioni hanno dei guadagni considerevoli, ma vorrei sapere se il gioco vale la candela sulla mia auto, se debbo avere un'accelerazione di mezzo secondo maggiore o una velocità massima di 5 km/h rispetto alll'originale non la faccio..., per questo cercavo una risposta più concreta, non posso mica richiedere i soldi indietro al preparatore...

    cmq io vivio in basilicata,e il preparatore a quanto pare deve essere preparatissimo in mataria e deve sapere il fatto suo, io credevo che mappare era solo collegare 2 secondi il pc all'auto... qualcuno conosce qualcuno a cui potersi affidare???
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    @530dtour

    Sapresti dirmi più o meno che potenza raggiunge il mio motore (3.0d 204cv euro3) con mappa sportiva (passata da Gabo e quindi penso da voi), settaggi standard e filtro BMC? Se non sbaglio ho map 11 e rail 13 (come me l'avete mandata). Non ho avuto modo di provarla tanto ma ieri sera mi pareva un missile (e senza fumosità).

    Con questi settaggi siamo sempre a +15% rail oppure qualcosa meno? Perchè Gabo mi aveva detto di provare map 13 e rail 14 ma sinceramente mi accontento così. Sono molto soddisfatto.
     
  10. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    23 Aprile 2008
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    Ex 530d E60 218cv
    :rolleyes:

    allora non finiamo più....](*,)

    con il CRpro, su alcuni motori, vedi 3.0d BMW 204cv, su CERTE auto si possono ottenere anche 50cv di incremento

    la tua domanda: "Ma come può un diverso settaggio elettronico aumentare del 50cv la potenza? ma scherziamo?" dimostra che non hai idea dell'argomento che stiamo trattando... faccio un esempio, però poi mi ritiro da questa discussione....

    ho in precedenza detto che alcune aziende (secondo me poco serie) promettevano addirittura 54cv sul 123d agendo sul solo rail.... noi mi pare circa 27cv

    Con il CRpro2, che interviene anche sulla pressione turbo, dichiariamo che sono possibili anche 50cv su alcuni motori... stiamo parlando ad esempio di un 3.0d da 204cv che ha un valido turbocompressore ed un valido impianto di iniezione oltre ad altri particolari

    sempre per tentare di farti capire cosa significa intervenire elettronicamente, perchè a quasto punto, senza nessuna provocazione, credo tu non abbia idea di come funzionano i nostri common rail BMW, sappi che intervenendo sulla centralina motore, senza preoccuparsi troppo della durata del motore e del turbocompressore in particolare, il 3.0d bmw 204cv può guadagnare non 50cv ma addirittura un centinaio (non con modulo).... e qualcuno, montando un turbocompressore modificato con un IC maggiorato, ha ottenuto 320cv su quel motore di sola elettronica ed è anche riuscito a fare almeno 50.000km in quelle condizioni e spingendoci parecchio dentro....

    anni fa gente che correva con i 525tds portava di sola elettronica senza alzare il cofano motore, la potenza da 143cv a 200cv e poi ci correvano anche per ore e ore senza particolari problemi

    se ancora ti stupisci non so che altro dire
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Senz'altro non sono esperto di modificazioni elettroniche sebbene io abbia una certa conoscenza motoristica.

    Forse ho letto male. i 50cv sono realistici sul motore di grossa cilindrata,sul 177 un pò meno.

    Mi sembrava che nella presentazione del prodotto fosse declamato tale aumento in linea generale,se invece seguono precisazioni che non ho letto mi scuso veramente.

    credo anche io agli aumenti importanti descritti sopra,ma siamo al livello di auto da corsa,sostituzione turbine,intercooler...

    Mi riferivo solamente al fatto che leggendo quella frase in grassetto l' utente medio rischiasse di prendere lucciole x lanterne,

    di nuovo tante scuse..
     
  12. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    23 Aprile 2008
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    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    non serve che ti scusi, tranquillo.... hai solo letto male.... sui 2.0d 177cv non ci sogneremmo mai di promettere 50cv e nemmeno 40 e nemmeno più di 30.... infatti ne dichiariamo qualcuno in meno:wink:

    i 40/50cv sono certamente appannaggio di motori 2.5 - 3.0d BMW e dei 2.4 del gruppo Fiat Alfa Lancia (sopratutto quelli di qualche anno fa)
     
  13. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    23 Aprile 2008
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    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    dovresti già essere a un 15% e credo ci siano tranquillamente 30cv in più... di certo sollecitando un pochino di più il tutto, puoi ottenere altri cv da quel motore che rimane uno dei migliori in assoluto come incremento ottenibile
     
  14. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
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    22 Maggio 2010
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    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    @530dtour

    quanti cv potrei predere rimappando la centralina??? riuscirò a sentire la famosa botta nella schiena pigiando a fondo sull'accelleratore??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    A sensazione mi sembrano di più di 30. Avevo una rapid che ne prometteva 34/37 e questi li sento maggiormente. Di sicuro l'erogazione è migliore. Forse maggiore coppia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    una domanda forse studida che non ha alcuna inerenza con la "polemica"......mettendo un modulo del genere la velocita' massima rimane limitata cmq a 250 all'ora giusto??oppure riesce anche a modificare il limitatore?
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

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    21 Maggio 2007
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    C3
    Non tornano i conti, ovviamente. [-X

    Alzare il 15% la pressione rail vuol dire iniettare poco più del 10% di gasolio in più e quindi ottenere AL MASSIMO il 10% di potenza.

    Se gli incrementi sono maggiori, la pressione è, per forza di cose, notevolmente più elevata.
     
  18. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    Ex 530d E60 218cv
    per la rimappatura parla con ICE che è su questo stesso forum.... non ho dubbi che sul V8 common rail puoi sentire un grande spinta
     
  19. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    23 Aprile 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    chi sa cosa stai cercando.....

    abbiamo parlato di alzare circa del 15% la pressione massima per questioni conservative della pompa alta pressione e degli iniettori (che resisterebbero comunque a parecchio di più)

    sai bene (credo) che la curva di pressione rail non è lineare a tutti i giri e che verso i regimi medio alti inizia a diminuire un po.... in quelle zone (zone dove si parla di cv massimi e quindi delle fatidiche promesse) pur non superando la pressione massima assoluta del 15%, si ottengono incrementi anche del 20% e potenza di conseguenza perchè in quelle zone la pressione è già più bassa.... vedrai che la nostra ventina di cv sui 2.0d 177cv si ottengono tranquillamente pur non tornando i tuoi precedenti conti

    visto che si cerca di dare contro, sottolineo che nella lista applicazione del CRpro2 (quello che promette 30-40-50cv massimi) il 2.0d 177cv non compare
     
  20. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    23 Aprile 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    il CRpro2 è senza dubbio superiore ai modelli Rapid, questo lo posso dire.... ma se dico che hai preso + di 30cv poi mi devo difendere da mille accuse:lol::wink:
     

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