modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da garret, 16 Maggio 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.888
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il CR2 Pro viene collegato al sensore APS del turbo e al sensore di pressione Rail.

    Nella sezione FAQ dovrebbe esserci una descrizione con tanto di illustrazioni.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sei interessato?

    Per personale idea che mi son fatto: meglio una rimappa fatta ad hoc.
     
  3. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Si si lo so che la mappa è meglio ecc ecc ecc... ma per un boost di potenza da usare ogni tanto, meglio un modulo che puoi disattivare. Non me ne faccio di niente di 260 cv per fare i 12 km che mi separano dal lavoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Intendo come posizionamento della scatolina magica.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.888
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ah, dove meglio preferisci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    sul vano sopra il duomo anteriore destro, quello vuoto.
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Non è un po' troppo in vista?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In Vista? da chi? nessuno è autorizzato a farmi aprire il cofano.

    2 nessuna etichetta di cosa sia.

    3 a limite ci fai un coperchio con un pezzo di plastica
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Stavolta ha ragione andrea.sono troppi 250 eurazzi per variare solo il tempo di risposta segnale acceleratore!

    Quando rimappi modifichi a piacimento anche quel parametro,senza aggiungere altri soldi.

    con 370 euro ho rimappato variando tutti i parametri che volevo(non scaricando nella ecu un programma standard,ma mappando ad hoc,segnale acceleratore compreso...)

    N.D.R.:Intervento non mirato a sottolineare vantaggi-svantaggi tra rimappa e modulo,ma pura conziderazione personale riguardante il secondo me svantaggioso rapporto costo-beneficio del modulo segnale acceleratore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2010
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    :eek: Mi sa che se la stradale vuole controllare i numeri di telaio il cofano te lo fa aprire...e di corsa anche..

    Poi vicino al duomi dove sono stampigliati i numeri vede lo scatolino....

    Non sono proprio tordi quelli della stradale...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2010
  11. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Vero, infatti io l'ho acquistato a 175 euro (spedito), e posso confermare che non è affatto male la sensazione che da.:cool:

    Vero, però rimane fisso. Una volta modificato non puoi cambiarlo in marcia, cosa che posso fare invece con lo SB. Inoltre posso anche escluderlo a piacimento senza smontare niente.

    Da chi, se si può sapere?

    Io opterei per entrambi: rimappa + Sprint Booster :mrgreen:

    Saluti

    Daniele
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Rimappa più Booster immagino per poter variare il segnale acceleratore mentre vai.(370 +175 euro) probabilmente è possibile.

    Il nome del preparatore lo do al massimo in pm,perchè come ho spiegato a suo tempo sul forum è un cornuto!

    bravo quanto vuoi ,ma poco educato.io ci ho litigato.non intendo fargli publicità....Comunque anche nel forum ci sono rimappatori validi mi pare:wink:
     
  13. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Se è un cornuto, non lo voglio neanche sapere...:lol:

    Altrochè! Ci sono i signori delle mappe: Mondello e Spinazzola! :wink:
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    tanto per fare un po' di numeri (è il titolo della discussione) qualcuno sa che pressioni ci sono in gioco? Io ho letto da qualche parte che si parla di pressioni che normalmente si aggirano sui 1.500-2000 bar e che, con questi moduli, possono arrivare anche a 2.400/2.500 :eek:
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    b o o m !

    le e46 204 sono a 1600 bar di serie

    1800 i 177 e 231 se non sbaglio.

    2000 solo il 123d e il 245 nuovo.. :-k

    Mai sentito a quanto si alza la press di iniezione..
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    quindi la mia ha "solo" 1.600 bar :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e il turbo?
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    mi ricordo 1.3 o 1.4
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Quindi è verosimile pensare a 2000 bar di rail e 1.6 di turbo con questo "giocattolino"...
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    spero tanto che il rail sia mooooolto meno...
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    non credo. Mi piacerebbe appunto che qualcuno potesse portare dei dati certi. Ma ipotizzando un aumento di potenza del 15% (e le centraline promettono il 20-25), la pressione del rail aumenta di almeno il 20%. Quindi 1600 diventano appunto quasi 2000. Per questo dico di andarci piano con i trimmer...
     

Condividi questa Pagina