modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da garret, 16 Maggio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    uno su tutti la garanzia, che ovviamente non interessa chi ha una E46

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ho solo espresso un mio pensiero!!! poi potete comprare tutto ciò che volete ma a parer mio 250€ per quel coso non ne vale la pena!!!](*,) eh poi voi dite tanti fattorii??? eh vediamo ditemi un pò quali sono elencatemeli tutti?? l'unico forse e solo quello della garanzia e bastaa!!!! per il resto non si possono fare paragoni con una mappa state pur tranquilli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No, non è così come dici. Parola di chi ha già provato.

    Mappa + SB.

    Imitare lo SB in mappa non vien fuori na bella roba.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prima di postare sul forum consigliamo una bella letta al regolamento e la presentazione nell'apposita sezione.
     
  5. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    una mappa non è disinseribile istantaneamente come con il modulo:wink: poi a lungo andare gli organi meccanici sono soggetti ad un usura maggiore perchè la mappa è sempre inserita e sottopone la parte meccanica a un maggiore stress:cool: il modulo lo puoi disinserire a tuo piacimento tramite telecomando e questo mi sembra un particolare da non sottovalutare:wink: per il resto una mappa fatta a doc è sicuramente più performante ma fatta da chi è veramente ferrato in materia tutti gli altri presunti mappatori sono solo uno specchio per le allodole [-X](*,)
     
  6. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ma guarda misà tanto che si fanno piu danni con il modulo che con la mappa caro mio!!eh ti spiego anche il perchè!!! con il modulo vai a dare solo rail e quindi gravi tutto su iniettori e pompa e poi se cè anche il modulo turbina alzi di tanto la pressione turbo qualdo in una mappa fatta seria a mala pena si tocca eh diciamo che iniettori, pompa e turbina sono gli organi vitali di un motore!!! mentre con la mappa tutti i cavalli che si ottengono si vanno a spalmare su tutto l'arco di coppia del motore tramite le fasi di iniezioni e tante altre cose e la turbina per esempio nel caso mio mi è stata alzata di pochissimo di soli 0.1 rispetto all'originale!!!e ora ho una macchina che di 3 vedo accendere ancora la spia dsc:mrgreen:!!! io vi dò solo ragione sul fatto che il modulo lo puoi togliere quando vuoi se la macchina e in garanzia ma x il resto sono contrario a tutto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  7. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    io con il modulo rapid ho fatto 60000 km al massimo sfruttando il motore sempre al massimo ma mai un problema:-k con le mappature non si agisce in modo molto differente rispetto a un modulo almeno stando a quello che mi avevano detto alla digital motor poi non sò non sono un mappatore io mi baso sulle prestazioni stradali e fino ad ora sono soddisfatto:wink: comunque per poter avere un incremento sostanzioso devi aumentare per forza la quantità e la pressione del gasolio e di conseguenza la pressione del turbo altrimenti i cavalli da dove li tiri fuori?:-k:-k
     
  8. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    si si e normale che devi alzare la pressione del gasolio ma nel modo giusto mica si alza ad occhio!!! io se non mi sbaglio sulla mia la pressione del turbo mi è stat alzata di 0.1 o 0.2 non ricordo bene ma ti posso garantire che ho la macchina che fà la sfumacchiata nera all'inizio anche perchè e piu che normale ho lo scarico diretto e poi non mi fuma più!! questo è sintomo che la mappa e perfetta e tutto e bilanciato al modo giusto!!! che si vedono certe macchine che sono delle ciminiere dietro... ma ti ripeto in non sono una mappatore ma a quanto ho capito ci sono tantissime cose x fare la mappa e non solo alzare il rail o il turbo quelle sono le ultime cose
     
  9. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    devo ammettere che non sò molto di mappe ci vorrebbe l'intervento di un esperto per spiegarci con esattezza il tutto#-o#-o azzz!!!:mrgreen:
     
  10. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    sai cosèè??voi avete ragione se avete una macchina nuova allora se nn si vuole rischiare con la garanzia monti un modulo!!ma se la macchina e vekkia non ha senso spendere 300€ per un modulo quando puoi aggiungere na cosetta di piu di soldi e ti fai na mappa SERIAAA senza riempire la macchina di scatolette di plastica tipo moduli o sprintbooster!!!
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Va bene, abbiamo capito, però il topic non è mappare o modulare.
     
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    si si lo sò siamo usciti fuori discorso era solo un chiarimento!!!:wink:
     
  13. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    azzz#-o#-o#-o siamo usciti di strada:mrgreen::mrgreen::mrgreen: pardon#-o#-o
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    portata gasolio, anticipo, aumento contenuto della pressione rail.

    Aumento pressione turbo max 0.1 bar
     
  15. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    l'unica cosa che cambia rispetto el modulo è l'anticipo:-k per la press turbo 0,1 in più mi sembra poco a me l'avevano alzata a 0,3 in+ ma a 3800 giri era come da originale invece col modulo a 0,2 in + andava molto meglio fino a 4700 girioltre ad avere 15 kmh di allungo in + che non sono pochi:wink:
     
  16. superfly

    superfly Aspirante Pilota

    28
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Salve, ho visitato il sito della cntech ma non visto il CRpro2 per 320d 177cv ma solo il cnr6 sb. Ho cercato male oppure non è mai stato progettato per il 177cv?


     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il cr2 pro non può essere installato sul 177cv ma bisogna accontentarsi appunto del cr6 sb.

    Riguardo alle mappature, si scrivono ogni giorno tante inesattezze purtroppo. In ogni caso resto anche io perplesso di fronte agli incrementi, sopratutto in termini di velocità d'uscita, postati da garrett.

    A parità di spazio percorso, e sono meno di 400 metri visto che da originale si parla di circa 140 km/h, è praticamente impossibile aumentare la velocità d'uscita di altri 40 km/h a meno che non aumenti, considerevolmente, lo spazio percorso.

    Scusa Garrett se dubito, ma la fisica non è un opinione.

    Prendendo di riferimento i 400 metri con partenza da fermo, vetture attorno ai 200 cavalli escono sui 150 km/h o poco meno. Per uscire a quasi 180 km/h, volenti o nolenti, servono non meno di 350 cavalli.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    quoto, e 0-100 di circa 5 secondi.

    Un m3 e46 usciva dai 400m a 170-175 orari.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    scrivi normale, il grassetto è per i moderatori.
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ma di solito questo CR2PRO dove si monta (intendo come posizione all'interno del cofano) e come si fissa?
     

Condividi questa Pagina