modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da garret, 16 Maggio 2010.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io lo voglio fare x salire un pelo di pressione cn la turbina!
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Con l'sb ottieni più prestazioni.
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    sl cm sensazioni però...

    xkè i cavalli nn vengono aumentati!

    e poi penso ke la frizione mi direbbe "ciao" se lo mettessi..

    già ora se affondo in quinta tra i 2000 e i 2400 giri slitta..
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sulla frizione ti do ragione, sulle sensazioni invece ti sbagli proprio: in prima pagina ci sono i rilevamenti di un utente, non mi paiono sensazioni.
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, mi sn spiegato male.. nn sensazioni nel senso ke sembra vada di più ma in realtà nn lo fa..

    sensazioni riferite al fatto ke si vede l'auto andare di più (d'altronde è normale in qnt amplifica il segnale dell'acceleratore) ma i cavalli sn sempre gli stessi...

    avrai accelerazioni più rapide, ma la velocità max rimarrà la stessa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    tra noi, in molti forum ti bannano se "dichiari" che vai a velocità max spesso. Valuta te.

    Per il resto la vel. max non mi è mai interessata.
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ho editato allora ke è meglio!! :wink:
     
  8. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ma se in un auto originale senza rimappa e senza modulo, ha senso eliminare il prekat?
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    no, nessun senso.

    Ha senso solo se dalla turbina esce + roba (+ temp e pressione), quindi se ha rimappa o modulo.
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per me no, poichè puoi offrire qualche punto in più di prex turbo liberando lo scarico, ma devi obbligatoriamente intervenire sulla ecu.
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Quindi se non tengo sempre accesa la cr2pro ma anzi, l'accendo solo qualche volta, non ha molto senso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ciò è tecnicamente impossibile,varia sicuramente il valore di contropressione allo scarico e di conseguenza il riempimento volumetrico dei cilindri nella fase di lavaggio....

    io sono mesi che impazzisco per trovare una soluzione ottimale!

    (eliminazione,svuotamento,sostituzione con 100 celle ecc.)
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in pratica rimappare:wink:
     
  14. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    o mettere un modulo..

    p.s. se devi cambiare i catalizzatori vai cn dei 200 celle e nn dei 100 celle... sn trp esagerati.. il 200 celle è il giusto compromesso...
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sto provando varie soluzioni,ma attinenti al solo prekat,vorrei conservare il kat,per i problemi di contropressione appunto.
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    se metti un 200 celle le cose migliorano...

    il 100 celle è trp invece...

    l'importante e ke nn vai a togliere l'altro catalizzatore e il silenziatore finale... li in quel caso potresti avere perdite ai bassi regimi a meno ke nn vai a farti fare un lavoro da un "mastro" marmittaio!!
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Con lo scarico libero si perde qualcosina a basso numero di giri ma l'affidabilità ne guadagna. Inoltre il tiro a medio ed alto regime migliora sensibilmente. Per cui non starei più di tanto a fasciarmi la testa e toglierei tutto.

    Per mettere il 100 celle concordo con voi, non ne vale la pena, o 200 celle o tutto libero.
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il100 celle è più libero del 200.
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si, x quello nn ne vale la pena...

    x avere lo scarico così libero tanto vale mettere un tubo dritto...

    certo è ke se nn si vuole perdere trp ai bassi regimi, un 200 celle è la giusta cosa!
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dipende.

    dalla velocità di uscita e pressione dei gas ad esempio,dalla conformazione,lunghezza,sezione dei tubi utilizzati.nonchè della pressione di sovralimentazione e non ultimo il tipo di risposta che si vuole ottenere.

    consideriamo inoltre il fattore per noi comuni utenti affidabilità-prestazioni(specie della turbina)

    per questo sto impazzendo con molte prove,il tubo libero è il più semplice,ma sul mio motore non è detto che sia la miglior soluzione(infatti non lo è):wink:
     

Condividi questa Pagina