modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da garret, 16 Maggio 2010.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    manco lo sapevo che le consigliava lui, ma credo che se aumenti ti taglia in alto prima, poi non so.

    non è mica la prima che uso.

    poi ripeto a me saltano spesso le turbine, quindi non amo far danni per giocare con i moduli, l auto la uso per lavoro non per passatempo.
     
  2. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Gabo per la configurazione spinta (con mappa relativa) consiglia turbo 13 e Rail 15. Ma io, come ti ripeto, non ho toccato niente (turbo 11 rail 14). Cosa avrei dovuto fare? Abbassarle?
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non le ho fatte io non so mica quanti cv prendi cosi.

    parla con loro che ti voglio dire.
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Mi sono spiegato male. Quello che voglio dire è che hai esordito dicendo che siamo matti... che abbiamo i valori troppo alti...ecc ecc... ma io ho quelli "originali". Quindi chiedevo a te (che dici che sono troppo alti) cosa avresti fatto al mio posto, li avresti abbassati? E con quale logica?

    Quanti cavalli ho acquistato non lo so. So solo che prima con la Rapid l'incremento doveva teoricamente essere da +34 a +38. Ora va di più. Quindi o la dimsport barava o adesso sono ad almeno a +40/42.
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si si conosco i valori rapid, la uso su altri mezzi.

    comunque se i valori son normali , allora io lo tarata poco.

    poi la tua è l auto che prende piu cavalli ,quindi se non ti da noie continualo a usare cosi.

    ci credo che spinge forte , ma una rullata quando?

    sarei curioso di saperlo.
     
  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ma forse la taratura dipende dal motore. Nella mia magari 11 e 14 sono valori di default.

    Si, spinge forte. Prende da matti già con metà gas. Se affondo prende il volo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Seguo da "curioso",davvero mi piacerebbe vedere una stampata dei valori al banco a rulli.40 e passa cv sono tanti..
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Neo hai fatto una verifica da pieno a pieno?

    Ti è già stato detto di non fidarti del bc mi pare...
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Qui ci sono delle rullate http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96301&highlight=crpro2+peos

    Se prende quasi 40cv un 2.0d 163cv, non vedo perchè non dovrebbe prenderli un 3.0d 204cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non dicevo mica che era impossibile:wink:

    volevo vedere le stampate per curiosità,per vedere come erano i diagrammi,le curve caratteristiche di coppia e potenza.

    purtroppo non sono riuscito a vedere i dati sull'aumento press.sovralimentaz. e rail.

    comunque ottimi incrementi
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il motore 3.0d 204cv come forse sapete è a dir poco generoso, con modulo CrPro2 tarato spinto (alcuni mi chiedono regolazioni medie di fabbrica altri vogliono il top dipende dai gusti) vengono fuori prestazioni veramente interessanti, roba che la terza pattina in mezza curva.

    Consiglio vivamente a chi ha il CrPro2 regolato spinto di abbinare anche eliminazione prekatalizzatore. filtro aria Sprintfilter e gasolio Bludiesel, in tal modo si riesce a sfruttare a pieno la maggiore pressione turbo facendo sforgare bene la turbina e liberando al contempo un pelo l'aspirazione, infine il Bludiesel essendo un gasolio che brucia meglio e più in fretta è consigliato sui diesel preparati in cui ingresso gasolio è maggiore, minori incrostazioni, zero fumo e massime prestazioni
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    l'ho fatta ieri sera...

    pieno-pieno di blu diesel, consumo segnato 12 km/l, consumo "vero" 11,1 km/l.. velocità media 44,6 km/h...

    si ma sn andato cm un matto.. è il primo pieno da qnd ho messo il cr2 pro quindi potete immaginare!! :mrgreen::mrgreen:

    prima andando da nonno ero sempre sui 10 km/l...

    ora sn sempre sul filo dei 200 e cn dsc lampeggiante in città e mi fa gli 11,1 km/l..

    ke dire: S T U P E N D O !!! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Eliminando il prekat ho paura che perda ai bassi... o comunque che scompensi l'erogazione. Discorso diverso se dovessi rimappare. Ma con solo il modulo non sono convinto.
     
  14. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, se elimini sl il pre-kat nn perdi nulla ai bassi...

    se procedi cn altre modifiche allo scarico allora si...

    io oltre ad eliminare il pre-kat cambierei i 2 catalizzatori subito dp il pre-kat cn 2 a 200 celle!!!
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Secondo me qualcosa si perde. Non sarà tanto ma qualcosa si perde.
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    fabio è una spesa da 250 euro. visti i tuoi km puoi tranquillamente farla. vero anche il contrario però, ovvero arrivato a 198mila km'mappato a 259 da 100mila km, filtro bosch, mai bd tech e la turbina ancora è li.
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io non credo di farla anche perchè prevalentemente vado senza cntech. Quindi la vedo una spesa e una modifica abbastanza inutile nel mio caso. Oltretutto adesso che va tutto come un orologio, non vedo proprio perchè dovrei andare a romperle le scatole... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Comunque il tuo caso è un po' particolare. Diciamo che sei nella condizione ottimale per il motore e l'auto in generale. Hai un bel motore e fai molti km, prevalentemente in autostrada o comunque in strade extraurbane.

    In queste condizioni hai il minor stress per il motore e anche la maggiore pulizia dell'aspirazione. In pratica 200.000km fatti da te sono come 100-120.000 km fatti da me. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io la devo fare al più presto..

    il cr2pro è sempre attivo...

    visto cm mi riduce i consumi xkè tenerlo disattivato!?!?

    l'eliminazione del pre-kat nn comporta nessuna perdita ai bassi.. chiedi pure a chi l'ha fatto e ti dirà così!
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    L'eliminazione del pre-cat non provoca nessuna perdita o aumento prestazionale, Sardos lo scrive chiaramente: se avete pochi km, 250/300€ in tasca e voler tener l'auto ancora per un paio d'anni è una modifica da prendere in considerazione.

    Io ho preferito lo sprint booster.
     

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