modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da garret, 16 Maggio 2010.

  1. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Secondo me hai letto male. Nella scatola della mia per esempio c'è scritto "incremento di potenza da 20 fino a 40". Ripeto, non credo proprio che ci sia mai stato scritto da nessuna parte riguardo ad un incremento di 50cv per un 2.0d. Men che mai qualcuno della Cntech te lo ha promesso.
     
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    la mia pattina di seconda piena e se apro in curva di terza si gira..

    è un mostro..

    prende i 200 in un batter di ciglia e i consumi sn scesi un casino...

    la ricomprerei 300 volte..

    il mio amico ha montato il cr6 su una punto 1.3 mjet e nn smette di dirmi ke è stra contento ke gliel'ho fatta prendere.

    i consumi sn diventati ridicoli e la potenza gli è aumentata..

    probabile ke tu abbia avuto un modulo difettoso...

    io ho messo la mappa spinta ke mi ha passato gabo (quella ke aveva Muccio) e fa paura...
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    l'aumento x i nostri 3000 e fino ai 45 cv...

    http://www.moduliaggiuntivi.com/crpro2-usb-bmw-330d-204cv-p-2112.html

    e sn molto probabili.. se regoli i trimmer più alti si prendono tranquillamente...
     
  4. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Si appunto e parliamo di un 3.0d con una cr2pro. Quindi dubito fortemente che una CR6 prometta 30 o addirittura più cv su un 2.0d. Saranno verosimilmente 20.
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ne prometto 32 cn il cr2pro sul 2000

    un cr6 è nell'ordine dei 25 cv se nn di meno
     
  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    25 credo sia proprio il limite realistico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
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    Un trattore, una moto.
    Non si può riassumere tutto ai semplici numeri. Ad esempio nel mio caso, non era quello che volevo. Volevo affidabilità di prestazioni in ogni occasione; nel caso specifico, volevo qualcosa di affidabile nella guida sportiva e di qui la mia delusione. I numeri ci possono essere, nel caso. Parlando di velocità massima, ho visti ottimi risultati col modulo. Nel caso di sensazioni alla guida, ho percepito un reale incremento. E su questo, non ci piove: il suo mestiere il modulo della Cn-tech lo fa. :wink:
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quoto...

    260 km/h contro i 247 di prima del modulo parlano da sl!!! :biggrin::biggrin:

    W il cr2 pro!!! :mrgreen:
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    65.937.006
    BMW 330CD
    Piano Neo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
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    Un trattore, una moto.
    Purtroppo, i soli dati velocistici non fanno quadrare il cerchio. :wink:

    Io ho la mera presunzione che se mi/ci fossero stati un po' dietro, quelli della Cn-tech sarebbero venuti a capo dei problemi manifestati migliorando il prodotto, facendosi ottima pubblicità, risparmiandosi "mal di pancia". Ma questo è il parere di un "semplice" appassionato.
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    :lol::lol::biggrin::biggrin::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    continuo a non capire certi atteggiamenti di rabbia e accanimento di alcuni utenti verso i moduli CnTech ogni qualvolta possono non vedono l'ora di scrivere righe e righe e righe di fango.

    ad ogni modo oggi mi sento di buon umore e ho voglia di rispondere, l'altra volta era per il discorso del limatore di velocità a 230km/h del 320d 150cv (ho postato persino il file gestione motore e sono intervenuti preparatori a confermare tale limitatore) quindi questione chiusa che non era colpa del modulo se la velocità non era aumentata.

    Ora affrontiamo un'altra nuova tematica:

    ribadisco che non tutti gli utenti modulati possono essere soddisfatti (chi per un motivo chi per un'altro) come scritto prima IN QUASI 4 ANNI circa 10 utenti su 350 moduli venduti non sono stati contenti, puoi starci un 3% ? Direi di si...!!

    STAVOLTA INVECE PARLIAMO DI DATI REALI DI INCREMENTO POTENZA:

    premetto che sarà la decima volta che rispondo agli stessi identici messaggi degli stessi identici utenti... ce l'ho io una domanda da fare adesso, un giorno vi renderete conto che ci sono dati reali documentati sulla potenza resa dai moduli CnTech?? speriamo senò andremo avanti a discuterne all'infinito sarà come parlare muro contro muro, se a voi va bene così...

    ad ogni modo ancora una volta sono qua a riscrivere le stesse identiche cose, e stavolta ci metto pure i link delle prove al banco potenza,

    altra premessa, le potenze indicate quando è scritto FINO A 30cv o fino FINO A 50cv indicano sono seguite da indicazioni precise cioè IN BASE ALLA CILINDRATA, cosa vuol dire che ad esempio l'incremento di una 118d FAP non sarà uguale a quello della 330d 204cv (il diesel che prende più potenza in assoluto) inoltre c'è sempre da considare quanto si vuole spremere la potenzialità di ogni modulo, ovvio più lo si alza più l'affidabilità cala, con un CR6 si possono anche ricavare 40cv per ipotesi...ma la pressione gasolio sarebbe altissima e il rischio rotture molto elevato, per questo motivo CnTech dichiara per ogni modulo e per ogni veicolo specifico la potenza massima raggiungibile restando dentro parametri di affidabilità.

    Ma veniamo ad un pò di dati,

    volendo ce ne sono ancora ma per ora vanno bene questi:

    Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv (regolato basso)

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96301&highlight=crpro2+peos

    guadagno potenza dopo "rullata-prima-dopo" +34cv

    Altro CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3395036&postcount=1

    potenza ottenuta 192cv


    Modulo CnTech CR6-SB su BMW 320d 177cv
    (software modulo vecchio)

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178697&highlight=banco+modulo

    guadagno potenza +35cv (alzato un pò troppo alto di trimmer e dotato di mappa vecchia, tagliava in alto, da qualche mese con la mappa nuova in basso va molto meglio) diminuendo la regolazione si resta sui 28-30cv (guardacaso il dichiarato dalla CnTech) e in alto non taglia


    Altro Modulo CR6-SB BMW 320d 177cv
    (software modulo vecchio)

    guadagno potenza +29cv

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2774371&postcount=129

    Modulo NON CnTech su BMW 320d 150cv

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1114624&postcount=1

    guadagno potenza +25cv

    Testimonianza sui moduli di un'utente che reputo serio

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4108224&postcount=40

    Precisazioni ufficiali di CnTech dal messaggio 73 in poi

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4498740&postcount=73
     
  13. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    23 Aprile 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    nessuno ha mai promesso 50cv sui 2.0d ed in particolare sulle versioni 177cv e 123d.... ci sono concorrenti che sparano molto più alto, noi mi pare siamo sui 27cv, ce un catalogo online dove è tutto chiaro...

    il CRpro2 NON è compatibile con i 2.0d 177cv e 204cv.... quindi i "fino a 50cv" sono riferiti ad alcuni 2.5d e 3.0d BMW e ai 2.4JTD ed Mjet del gruppo Fiat

    non abbiamo mai promesso potenze stravaganti, solo le massime reali raggiungibili con regolazioni alte... certi motori possono guadagnare qualche cv in meno, tutto qui, il 177cv è particolare, ad ogni modo non abbiamo mai provato un modulo della concorrenza che funzioni meglio s questi motori

    mai indicati incrementi di velocità massima

    i 30cv su certi motori 2.0d 2.5d 3.0d si raggiungono anche con il CR6S

    qualcuno ha rullato 29cv sul 177cv con nostro kit, noi mi pare ne dichiariamo 27.... adesso li modifichiamo a 24cv per la felicità di qualcuno
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
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    Un trattore, una moto.
    SE riuscissi a rendermi l'onore delle armi, potresti ammettere che non ho mai confutato il valore di incremento prestazionale ottenuto con il modulo. SE avessi letto i miei interventi nel post congiunto con Andras, avresti affermato che un problema piuttosto grosso c'era ed era innegabile. SE avessi immaginato che con un appassionato che magari ha pure studiato si poteva parlare, discutere, collaborare, avreste migliorato un prodotto. SE fossi sicuro che riesco a scrivere solo un mare di cavolate, avresti accettato il confronto. Tutto qui! :wink:
     
  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Gabo ma non voglio delle dimostrazioni ehh..!!ripeto io ho solo detto la mia esperienza con i moduli punto e basta!!! Che vi devo dire allora alla macchina mia stanno antipatici i moduli..boo
     
  16. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    23 Aprile 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    io non ho modo di rispondere a tutti qui sul forum e molte volte rispondo alle solite provocazioni...... io non ho nemmeno intenzione di fare pubblicità qua sopra, ho una bmw e scrivo come altri appassionati quando ho un po di tempo (se elenchi i miei messaggi, al contrario di altri, ti renderai conto che ho parlato di mille cose, non solo di moduli CNTECH) e di tempo ne ho poco

    ce già Gabo che è disponibilissimo..... per il caso isolato non saprei nemmeno che farci, per quanto ne so io potrebbe anche essere un esemplare che ha software diversi e tolleranze diverse se non addirittura un problema.... l'unico modo di vedere se l'incremento dichiarato si avvicina è mettere su banco prova e provare i settaggi, se non sei rimasto contento mi dispiace davvero

    PS abbassati valori dichiarati per i 177cv e 123d...... ricordate che qualcuno dichiara (non so se ancora) + 54cv solo rail
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
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    Un trattore, una moto.
    Tranquillo, non ho mai nemmeno pensato di venire da voi a bussare per farmi restituire i soldi! :wink:

    Io non ti tiro per la giacchetta, però per favore, non scrivere castronerie. Perchè, da originale la macchina non ha avuto mai problemi. Ora, con oltre 210cv, non ha nessun problema. I problemi sono iniziati e finiti con il modulo. Quindi, il cerchio si restringe.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2010
  18. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    23 Aprile 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    io non dico che la tua auto abbia un problema ma non è da escludere a priori... e comunque se altre 500 vendute del tuo stesso modello funzionano un motivo da qualche parte ce... cosi a distanza non sono di certo in grado di capirlo, lo ammetto

    di castronerie non ricordo di averne mai scritte
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
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    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Allora, giusto per rimanere abbastanza IT e per non annoiare utenti che cercano comunque informazioni anche tecniche.

    Per prima cosa, sia chiaro che NON stiamo portando avanti una diatriba personale. Parliamo di una problematica, parliamo nella fattispecie dei dati ricavati da prove sul modulo. NON stiamo confrontando soluzioni differenti (ad esempio, mappa e modulo). Detto ciò:

    -I valori di potenza utile che il modulo fornisce sono assolutamente in linea con quanto viene dichiarato.

    -L'incremento prestazionale fornito dal modulo c'è ed è tangibile.

    -Il miglioramento nel caso dell'N47 è tangibile a partire dai 2300-2500rpm.

    -Nel caso del modulo Rail disponibile per l'N47, esiste un reale, manifesto problema legato alle temperature dell'aria.

    -Esiste una soglia oltre cui si ha l'accensione della spia di allarme motore. Esiste una soglia oltre cui si ha irregolarità di funzionamento motore. Esiste una soglia oltre cui il motore mura.

    -Esiste un manifesto problema in allungo ad alte velocità, dove il carico al motore è elevato, quando la temperatura dell'aria va oltre i 25°C.

    -Esiste un manifesto problema nell'uso al limite, dove in poco tempo il motore arriva a manifestare irregolarità di funzionamento.
     
  20. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    io mi auguro solo una cosa caro Andrea e46, che da oggi in poi ogni volta che si parla di moduli non salti fuori a dire che sono tutte balle che non promettono le potenze promesse, che non fanno aumentare la vel. max ecc...ecc... perchè la tua esperienza se pur negativa non puoi e non devi trasformarla in un'attacco generalizzato al mondo dei moduli CnTech e/o altre marche.

    Spero finalmente avrai capito il concetto del mio ragionamento.
     

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