modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

modulo cr2pro + sprintbooster un pò di numeri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da garret, 16 Maggio 2010.

1. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    ciao ragazzi ieri ho effettuato un pò di prove cronometriche per vedere il reale incremento di prestazioni derivate dall'abbinamento del modulo cr2pro + sprintbooster :wink: questi sono i dati rilevati con gps:

0-100 con tutto disattivato (potenza di serie) 7,9 secondi
    0-100 con sprintbooster attivato su posizione 1 (led verde) 7,7 secondi
    0-100 con sprintbooster attivato su posizione 2 (led rosso) 7.5 secondi
    0-100 con modulo in posizione 1 (solo rail) + sprintbooster (led verde) 7,2 sec
    0-100 con modulo in posizione 1 (solo rail) + sprintbooster (led rosso) 7,0 sec
    0-100 con modulo in posizione 2 (rail+turbo) + sprint (led verde) 6,7 sec
    0-100 con modulo in posizione 2 (rail+turbo) + sprint (led rosso) 6,5 sec

inoltre in un tratto stradale che ho preso come riferimento con partenza da fermo sempre con controllo di trazione inserito ho effettuato altre prove per vedere lìincremento di velocità d'uscita

prova 1 tutto spento - vel. uscita 140 kmh
    prova 2 sprint su posizione 2 (led rosso) 150 kmh
    prova 3 sprint su posizione 2 (led rosso) + modulo pos. 1(solo rail) 165 kmh
    prova 4 sprint su posizione 2 (led rosso) + modulo pos. 2(rail+turbo) 178 kmh

direi non male :wink: ci tengo a dire che non sò quanti cavalli reali ho guadagnato da questa accoppiata ma le prestazioni ci sono e si sentono credetemi :wink: spero che la mia esperienza serva a qualcuno come riferimento:biggrin: un saluto a tutti:mrgreen::mrgreen:

2. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    bravo garret ottimi risultati e sopratutto interessanti i dati,spero che lo legga una persona che con i moduli è diffidente!!:wink:=D>

3. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    grazie sardos69:wink: io in effetti sono molto soddisfatto delle prestazioni ottenute con il cr2pro:biggrin:

4. andrea e46

andrea e46 Secondo Pilota

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    :mrgreen:ahahahah:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    :-k:-k ?

6. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    C'è una cosa che non mi torna proprio.

Lo sprint booster cambia semplicemente la curva di risposta al pedale del gas; per capirci, in posizione 1 con il pedale premuto al 25% lui comunica alla centralina un dato del 35%, in posizione 2 questo valore è portato al 45%.

La cosa sembra banale ma la sensazione che da è di una evidente maggior prontezza. E la sensazione è poi quella che conta per il piacere di guida, quindi in questo il suo funzionamento è ineccepibile.

Ma su una partenza da fermo (o anche no) premendo a tavoletta, come può dare un vantagio?? in quel caso il valore dell'acceleratore è sempre e comunque 100%, non è che con il sprintbooster diventa 130% :mrgreen:.

7. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    io la pensavo esattamente come te:wink: ma secondo il gps un incremento c'è stato:-k anche io sono rimasto perplesso in merito ai rilevamenti ma dopo tante prove il risultato è comunque migliore:wink: poi io ho riportato pari pari i risultati delle prove da me esguite con 3 prove per ogni risultato e successiva media matematica:wink: forse il vecchio modello agiva in modo differente e il nuovo è stato ulteriormente migliorato:-k:-k non sono un tecnico e mi baso esclusivamente su prove effettuate su strada:wink: anche i banchi prova non mi danno fiducia:-k per me vale il detto provare per credere:wink::mrgreen::mrgreen:

8. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Posso proporre una chiave di lettura. Visto che le velocità in gioco non le ottengo "tirando" una sola marcia ma con più marce, ogni volta che mollo il pedale e premo nuovamente a fondo ho un ritardo che viene minimizzato dal sistema. E su 2-3 cambi di marcia, saltano fuori i 2-3 decimi rilevati a cronometro. O no? :-k Sì, sì, ho ragione. Non posso sbagliarmi. Certo, è così. Inchinatevi! :mrgreen:

9. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Ottimo risultato=D>

Per quanto riguarda lo sprint booster, anch'io prima di comprarlo temevo che fosse solo un dispositivo che alla fine solo amplifica il segnale. Ma mi sono voluto fidare di chi l'ha montato e ha detto che non è così e quindi l'ho acquistato.

Beh, una volta montato e fatto qualche prova ho avuto la dimostrazione che non è solo una banale amplificatore del segnale, ma ad ogni piccola accelerata sul pedale, il motore risponde subito. Quindi non è per niente la stessa cosa come se senza lo sprint booster accelerassi a tavoletta. A tavoletta senza lo sprint booster c'è un attesa di risposta. Con lo sprint booster il motore risponde subito e i g/m salgono immediatamente e più in fretta. Infatti in partenza ci vuole poco per far pattinare le ruote.

Ho provato anche su strade extraurbane a 80km/h in sesta. Volendo accelerare fino a 100km/h, senza lo sprint booster si affonda il pedale ma si aspetta un po' la risposta del motore, con lo sprint booster invece, appena schiacci un po' l'acceleratore si sente subito il motore che tira.

10. andrea e46

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ma come fate a spendere 250€ per una scatolina di plastica??? quando aggiungete na cosa di piu di soldi e vi fate na bella mappa e poi si che sentite i cavalli!!eh poi in fase di rimappa potete avere lo stesso effetto dello sprintbooster basta modificare la risposta dell'acceleratore e il gioco è fatto:wink:

11. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    ok ubriacone mi inchino alla tua sapienza:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

12. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    quoto e staquoto tutto quello da te scritto:wink: è proprio così questo aggeggino è un portento:wink::biggrin:

13. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    è una questione di punti di vista :wink: io non ho avuto dei riscontri molto positivi con le mappature tutti promettono cavalli a iosa ma in realtà non è così[-X io sullla mia focus tdci con un modulo avevo meno potenza a banco (non taroccato come molti) ma su strada volava ti dico solo che con le mappe di tachimetro mi segnava con una 205 e con l'altra poco di più ma dico io come fà una macchina che secondo loro guadagna 30 cavalli ad avere la stessa velocità massima che ha da originale?:-k:-k io col rapid prendevo i 220 di strumento a molto più rapidamente:wink: poi magari ero un caso a parte

14. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    io devo dire che nonostante la mia (120d - 163cv) sia mappata il ritardo dell'acceleratore lo sento eccome.

della macchina son contentissimo, e' 1 scheggia solo che questo "problemino" mi da proprio fastidio.

stavo pensando infatti di accopiare anche 1 sprintbooster.....

15. TuningSchool

TuningSchool Aspirante Pilota

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    fatti ritoccare la mappatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. andrea e46

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Bè cari ragazzi allora sulle vostre bmw non è stata fatta bene la mappa!!! io quando avevo il modulo il cntech cr6 la macchina era giusta un pò piu pronta ai bassi e medi regimi ma in alto la macchina non andava na mazza faceva sempre 220](*,)!!stà di fatto che propio ieri ho tirato la macchina e mi è arrivata a 245 e sentire la macchina chi tira come una pazza a piu di 4500 giri e na soddisfazione:mrgreen:!!! ragazzi state attenti a chi vi fà le mappe perchè molto vi inseriscono le mappe già fatte, ma invece deve essere personalizzata a piacimento del cliente!!! ma lo sapete quante mappe ho cambiato io? ne abbiamo sviluppate 4 mappe con Ilario finchè non trovavamo qualla che piaceva a mèè:mrgreen:

17. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    Ti do' pienamente ragione secondo me le mappe che ho provato erano gia' state fatte e quindi le hanno semplicemente caricate il fatto e' che a quei tempi. Mi sono fidato dei preparatori piu rinomati del settore convinto che avrebbero fatto un lavoro impeccabile vista anche la numerosa pubblicita' che s fanno sia su riviste che su Internet ma così non e' stato](*,) l'accelerazione era davvero poderosa ma l'allungo era veramante scarso dopo i 3500 giri tornava praticamente come originale](*,) comunque sono Felice per te evidentemente hai trovato un rimappatore serio e competente come ce ne sono pochi :wink: il modulo che montavi tu non era il massimo il mio e' il cr2pro che agisce sia su rail e su map e devo dire che finad ora mi ha dato molte soddisfazioni anche se appena montato non andava un gran che :-k ma poi con L'aiuto di gabo e di un tecnico della cntech sono riuscito a tararlo al meglio tramite pc e adesso e'una favola spinge molto forte da 1500 giri a 4500 io ero scettico all' inizio ma mi sono ricreduto:wink:

18. andrea e46

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    bè bè allora sono contento anche io per te!!! anche perchè la macchina tua e un 3000 e non si possono fare paragoni con la mia:wink: Io sono stato piu che fortunato a trovare questo ragazzo (Ilario) che abità a pochi km da mè e davvero competente e sà il fatto suo!! non lo dico per fargli pubblicità ma dico solo quello che ho visto e il suo metodo di lavoro è impeccabile a parer mio..infatti i risultati si vedono eccome:wink:

19. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    molto bene:wink: se abitassi anche io nella tua zona ci farei volentieri un salto:wink::wink: ma vista la distanza la cosa non è fattibile#-o:biggrin: comunque 245 di tachimetro sono davvero tanti:eek: cavolo è un missile!!! complimenti per la bestia e anche al preparatore:cool: almeno uno serio c'è ancora in circolazione altro che ditte rinomate si ma con programmi preconfezionati che non valgono una cippa e che ti fanno spendere anche 600 euro](*,)](*,) porc..](*,)](*,):mrgreen::mrgreen:

20. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Sei ripetitivo però.......

ci sono molti fattori che fanno si che uno decida di optare per un modulo aggiuntivo od una mappa.....

Condividi questa Pagina