Modulo CnTech CR6-SB BMW 316d 116cv - Prove, rilevamenti ed impressioni generali | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modulo CnTech CR6-SB BMW 316d 116cv - Prove, rilevamenti ed impressioni generali

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Marenco35, 8 Febbraio 2011.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ho appena notato che BMW ha cambiato codice di motore sugli ultimi 318d passando all'N47N.

    Molto curiosa questa cosa in quanto effettuata decisamente in sordina, senza alcun comunicato ufficiale.
     
  2. Smonel74

    Smonel74 Aspirante Pilota

    16
    0
    20 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    316d 2.0 116 cv
    Nel concessionario dove ho comprato il mio 316 d mi hanno dettoche a breve uscirà la centralina per portarla come il 318 d senza perdere la garanzia ma con 1000 €. Il venditore mi ha detto che il motore è uguale al 320 d, chiaro che ci siano componenti diverse (turbina iniettori ecc) ma la discendenza è quella.
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Come ha detto MuCcio, secondo me ti conviene portarlo direttamente a 170cv, potenza ottenibile mappando un 18D.

    Ti conviene aspettare che decada la garanzìa.
     
  4. Smonel74

    Smonel74 Aspirante Pilota

    16
    0
    20 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    316d 2.0 116 cv
    Tra 4 anni :-k c'è tempo per pensarci.

    Questa ipotesi me l'hanno detta anche loro. Cifra minore ma lavoro effettuato da loro stessi.
     
  5. marcipre

    marcipre Kartista

    107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    centralina o modulo 316d >> 318d

    Io con l' auto faccio almeno 10-12 anni e 350.000km; per questo se c'è del margine di aumento prestazioni in sicurezza, lo faccio volentieri; se la durata del motore ne risente, allora lascio stare. Però se come dicono il 316d e il 318d hanno solo mappatura diversa, allora vado tranquillo! :wink:
     
  6. Smonel74

    Smonel74 Aspirante Pilota

    16
    0
    20 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    316d 2.0 116 cv
    Anche io sto su quei tempi. Più in la vedrò, ora ha 1 settimana, aspetto.
     
  7. marcipre

    marcipre Kartista

    107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    Anch'io, senz' altro almeno i 60-70.00 km, quando il motore comincia a "slegarsi" un po' da solo; a quel punto il "rodaggio" (che in realtà non finisce mai) è ben completo, l' olio si sporca meno e credo sia il momento più opportuno per intervenire. Poi se la BMW offrirà la mappatura del 318d x il 316d a 1000€, credo che i vari chiptuner la troveranno presto...
     
  8. Smonel74

    Smonel74 Aspirante Pilota

    16
    0
    20 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    316d 2.0 116 cv
    Penso proprio di si.
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Cmq opinione personale :

    Se il 18D con 143cv è affidabile un 16D cos'è?

    Eterno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?
     
  10. Smonel74

    Smonel74 Aspirante Pilota

    16
    0
    20 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    316d 2.0 116 cv
    Spero di si :lol:
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Beh lo spero anche io così BMW dimostra che dopo il 20D 150CV ha risolto qualche problema di affidabilità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. marcipre

    marcipre Kartista

    107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    Beh, pensate che con l' audi A3 1.9 TDI da 110cv ne ho fatti 310.000; l' ho cambiata perchè ne avevo voglia, non certo perchè abbia avuto dei problemi, anzi! Poi essendo passata 2 volte dagli autosaloni può darsi che in realtà siano molti di più...
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Probabilmente eri a quota 500.000 + km perchè quei motori generalmente sono " tosti " .
     
  14. marcipre

    marcipre Kartista

    107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    Si, lo credo ach' io.... in Italia non le vedi perchè quando hanno 120-130.000 km non si vendono più! In Germania le rivendono anche a 400.000 km!
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Come dice Puccio ce ne sono di auto con 300.000km solo che ne segnano 100.000 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. edo76

    edo76 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao a tutti...anch'io ho un 316d E91 e vorrei rimappare la centralina. Non c'è ancora nessuno che l'ha fatto su questa auto? Ho anche la tentazione (devo xò prima chiedere chiarimenti a Digital Motor) di portarla direttamente ai circa 170 cv che si "tirano fuori" dal 318d anche xchè il motore è identico mi pare d'aver capito (non penso proprio che Bmw abbia investito soldi e risorse x tirare fuori dal cilindro un motore completamente nuovo e diverso dal 318)

    Grazie e saluti
     
  17. MircoE

    MircoE Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d
    Salve, io posseggo una 116d ed ho il forte desiderio di mapparla, ma per mantenere la garanzia, vorrei montare un modulo. Un preparatore mi ha consigliato l' UNICHIP. Cosa ne pensate? Grazie
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non penso che in molti conoscano l'unichip. Può essere una valida alternativa, ma sei sicuro che il tuo preparatore ci sappia fare? Ci sono da realizzare parecchi collegamenti e la messa a punto non è proprio semplice. Di solito viene usato per scavalcare i limiti della ECU di serie e non andare su ECU vere e proprie come Motec, DFI, ecc ecc.

    Sinceramente nel tuo caso, piuttosto, andrei semplicemente di modulo se non vuoi mappare.
     
  19. MircoE

    MircoE Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d
    Mi potresti consigliare un modulo valido? considera che sono disposto anche a spendere basta che sia un'oggetto di qualità. Grazie
     
  20. MircoE

    MircoE Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d
    Dimenticavo.....io non voglio mappare la mia perchè mi è stato detto che le EDC17 sono antimodifica e andrebbero aperte per essere mappate. dato che la macchina ha solo pochi mesi e faccio sui 2500 Km il mese non voglio certo rischiare di perdere la garanzia bmw. Grazie
     

Condividi questa Pagina