Modulo CnTech CR6-SB BMW 316d 116cv - Prove, rilevamenti ed impressioni generali | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Modulo CnTech CR6-SB BMW 316d 116cv - Prove, rilevamenti ed impressioni generali

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Marenco35, 8 Febbraio 2011.

  1. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    io l'ho messo sul 116d e ne sono davvero contento devo aspettare ancora un anno perla mappa.. considera che ce l'ho su da quando avevo 3000Km e adesso ne ho 13000Km e 0 problemi, ho provato anche a star dietro a un 118d e secondo me va un peletto di più, però non posso avere la certezza che la 118d stava dando il massimo, non conoscevo il guidatore ;-)
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    buttaci su un bel filtro aria a secco Supercompetition e usa gasolio Agip Bludiesel e poi senti come va ancora meglio, sarà ancora più corposa e lineare a tutti i regimi
     
  3. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Qual'è questo filtro? Sulla baia lo trovo? Tra poco devo fare il primo tagliando mi

    Romperanno le scatole?
     
  4. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Il filtro l'ho comprato da :BR Tuning Shop,pagato 68,40.

    Ciao

    Luca
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    no tranquillo in Bmw lasciano stare per un semplice filtro a pannello, ricordati di dirgli di non cambiarlo senò ti mettono in conto quello schifoso in carta originale
     
  6. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    ho appena visto il loro sito, ma sotto bmw c'è solo quello per BMW Serie 3 E90.. mah.
     
  7. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Penso che siano uguali.

    Ciao

    Luca
     
  8. Mitro

    Mitro Aspirante Pilota

    40
    0
    15 Dicembre 2010
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d touring (e91)
    Mi ci state facendo pensare, ma dite che ne vale veramente la pena? Si sente tanto la differenza con e senza? Consumi?
     
  9. mauro1968

    mauro1968 Collaudatore

    257
    5
    29 Dicembre 2010
    Reputazione:
    96
    Bmw E91 LCI Edition Lifestyle
    Sono molto tentato anche io a breve mi sà che lo compro !
     
  10. Zovo!

    Zovo! Kartista

    82
    0
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116d
    Anche io ho un *16d, ma mi scoccierebbe un po' metterci su una mappa o un modulino: secondo voi si riesce a trovare la centralina del 118d, sostituirla e avere un 116 -> 118 con la mappatura originale BMW?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Assolutamente non si può!

    Non capisco come faccia a "scocciarti" mettere un modulo o eseguire la riprogrammazione della ECU quando è infinitamente più semplice che sostituire la ECU che hai tu con quella di un 118d. Senza considerare che una volta fatto il tutto, la macchina nemmeno parte e comunque bisogna scodificare la ECU, ricodificarla e procedere alla ricodifica praticamente totale della vettura.
     
  12. Zovo!

    Zovo! Kartista

    82
    0
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116d
    Ho dato solo un'occhiata sommaria, e ho notato per esempio che il picco di coppia max si ha a 2000 giri, mentre nel 118 lo si ha a 1750. Ti ringrazio per la risposta esaustiva, avevo paura che non si potesse fare e me ne hai dato conferma!

    Il fatto dello "scocciarmi" è inteso come far lavorare il motore al di fuori delle specifiche BMW, che invece non accadrebbe mettendo una centralina BMW con mappatura originale e non depotenziata. Allora faccio un'altra domanda: è possibile caricare la mappatura originale del 118?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No, non è possibile caricare il software originale del 118d su un 116d.

    Capisco le tue preoccupazioni, ma il fatto che molte componenti strutturali del 116d siano identiche in tutto e per tutto a quelle del 123d non ti fa pensare?
     
  14. Zovo!

    Zovo! Kartista

    82
    0
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116d
    Si, ma mi dannoa pensare anche i malfunzionamenti che si hanno sulle macchine stock! Sarei più tranquillo nel sapere che la mappa segua le specifiche della casa!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Hai un unica alternativa allora...tenere la vettura così com'è.
     
  16. Zovo!

    Zovo! Kartista

    82
    0
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    116d
    Si, credo che sarà l'unica scelta. Grazie per la tua pazienza e il tuo supporto!
     
  17. marcipre

    marcipre Kartista

    107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    BMW 316d

    Ciao a tutti, ho acquistato ieri sera la mia 316d usata (di BMW italia)con all' attivo 25.000 km.

    Devo dire che subito ero un po' scettico sulla potenza dell' auto, ma una volta provata ho fugato i miei dubbi: coppia spalmata e regolare a tutti i regimi, erogazione fluida senza incertezze.

    Ora sono curioso di sapere che origini ha il motore della 316d, se è solo una "demappatura" della 318d, come dicono in molti, oppure come dice il venditore ha testata e turbina specifici.
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Secondo me già lo stato ruba troppi soldi e si attacca a chi mette le gomme + larghe non a libretto e a chi non ha gli xeno omologati.

    Non è giusto dargli l'ennesima soddisfazione IMHO.

    Si compra un 16D, si risparmiano un pò di soldi rispetto ad un 18D e si gira con la potenza di un 20D quasi, pagando 116cv...

    Non sei daccordo?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Riguardo alla 316d ha ragione il venditore. Il tuo motore però ha nobili discendenze in quanto deriva direttamente dal 320d 184cv. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Mitro

    Mitro Aspirante Pilota

    40
    0
    15 Dicembre 2010
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d touring (e91)
    Rispetto al 320d ha ragione il venditore, ma rispetto al 318d no, se guardi www.realoem.com le due macchine hanno lo stesso identico motore in tutte le sue parti.

    Per quanto ne sò l'unica cosa che cambia è la dimensione dei dischi dei freni anteriori.
     

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