Modulo CnTech Cr2PRO@BABY 330cd. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Modulo CnTech Cr2PRO@BABY 330cd.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MuCcIo, 7 Agosto 2007.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, e si sente, anche se rispetto a prima è attenuata... Ora diciamo che ha perso il vuoto sotto i 2000 giri... Il bello è che ne da una seconda in alto...8-[8-[
    Probabilmente è la pressione che si alza a quei giri, per non avere troppa coppia in basso e spaccare tutto... Perchè mi ricordo che solo con il connettore rail ok tirava, ma la botta in alto nn la dava
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti dico solo: prova il cr2pro. :D
    Poi vai dal gommista :D:D
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ed ora un discorso "da papà":

    hai sotto al culo una macchina molto potente di suo che dopo la modifica lo è ancora di più
    hai delle grosse responsabilità verso te stesso e tutti coloro che incroci in strada, dai pedoni ai ciclisti ai motociclisti agli automobilisti agli autotrasportatori

    usa la testa

    :wink:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quello sempre, anche perchè se stiro qualcuno o do una botta i soldi x sistemare l'auto nn li ho8-[8-[8-[

    Ma anche se li avessi, ciò non toglie che starei attento:wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se stiri qualcuno non è una questione di soldi, pagherebbe l'assicurazione, ma sarebbe pure peggio in quanto rovineresti due vite, la sua e la tua

    statte accuorto, guagliò
    :wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    OK è come pensavo.
    Il turbo ha il picco massimo a 3300giri, e lo tiene fino a limitatore, per questo la botta sopra i 3000 che ti dicevo...
    La cosa che non capisco è come mai a 4000 giri c'è il taglio della pressione rail... Non posso tenerla in massima pressione fino a limitatore?? Puo' essere dannoso??
    Guardate:
    [​IMG]
     
  7. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...per non compromettere la turbina?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    mah, teoricamente la turbina come vedi dal grafico frulla sempre a manetta dai 3300 in su... boh.

    Christian? Doch? Carma?
     
  9. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    tempo fà vidi il sito del produttore del modulo e dichiarava al banco meno di 240 cv con turbina originale e 265 stimati con turbina maggiorata.

    C'erano anche i grafici e oltre la potenza si evidenziava l'uso del ceramic power liquid che a loro dire avrebbe fatto guadagnare qualcosina in più .

    Appena rulli facci sapere
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    La pressione turbo te la da il gasolio iniettato !
    La mappa originale dopo i 4000 giri inizia a ridurre progressivamente l'apertura degli iniettori, dopo i 4000 pure che ci metti un modulo non fa altro che amplificare un segnale cmq calante x cui ti ci becchi solo gli strascichi (e questo spiega quei 2-300 giri in + che in alto riesci a tirare).
    Accoppiato al calo del gasolio segue x ovvi motivi la press turbo (per la riduzione della colonna gassosa che imprime spinta al compresssore)
    Per tirare giri in alto non bastano moduli ci vuole una rimappa che vada a toccare le zone giuste..
    Io non conosco i moduli della cntech, se il programma ti consente di aumentare la press turbo oltre i 4000 giri puoi mettere anche i valori ad infinito tanto non ci arriva.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sicuramente era il normale, senza controllo del turbo.
    Perchè non penso che il produttore scriva che da 50cv e poi fa vedere la rullata ke ne da 235... :D8-[
    Cmq... Al momento basta e avanza.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Il CrPro2 è programmabile come si vuole con il suo apposito software in dotazione,inoltre si può scegliere anche tra varie mappature proposte da CnTECH contattandoli via mail o andando nella sezione riservata ai clienti http://www.moduliaggiuntivi.com/reserved/index.php

    però attenzione... rifare da zero la sua mappatura interna necessita di conoscenza e possibilmente di un banco rulli per ottimizzare la resa :wink:
     
  13. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    no ,

    chiaramente era quello con controllo del turbo visto che era anche specificato nelle caratteristiche ...... ho ripreso il file di word dove mi sono scritto un po di caratteristiche dei vari moduli e riporto testualmente per il 204 cv :

    " agisce sia sull'impianto di iniezione che su quello della pressione di sovralimentazione che aumenta di 0,3 bar in originale e 0,45 con turbina maggiorata. "

    Poi diceva che :

    " con macchina di serie la potenza al banco è di circa 240 cv , poi cambiando filtro , intercooler e catalizzatore si arriva a 250 stimati, se si cambia anche la turbina si arriva a 265 stimati. "

    Che già cosi basta e avanza ne sono convinto al 100% , anzi è gia troppo "pericolosa" ........
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Muccio ho appena sentito il titolare di CnTech,ti mando in PM la sua mail.
    Ti seguirà personalmente lui passo-passo chiarendoti i dubbi tecnici e se lo vorrai inviandoti una mappatura per il CrPro2 (gratis) in base alle tue esigenze specifiche.

    Meglio di così... =P~
     
  15. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    e vai !!!!!!!!
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ok, e qui ci sono... Ma la pressione turbo è gia sistemata (grafico sotto)... Io parlavo di quella rail. Come vedi nel grafico a 4200 scende, e io posso farla stare costante... Ma è dannoso?8-[
    E' questo ciò che mi chiedo:mrgreen:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    considerando il fatto che troppa pressione al condotto del rail lo può letteralmente distruggere penso proprio che quello che accada col modulo della CN Tech ossia un calo della pressione del rail ad certo numero di giri sia una vera e propria benedizione
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

    Ecco la pagina che dici tu dove spiega i risultati sul 330cd 204cv
    http://www.moduliaggiuntivi.com/banco_prova.html

    però occhio che non è aggiornata la pagina...nel senso che quei test,come potete leggere,sono stati fatti con il vecchio CrPro e non con il CrPro2
    Il CrPro2 che ha messo Muccio è un'evoluzione del CrPro :wink:

    CnTech con il CrPro2 dichiara 50cv sulla 330cd 204cv
    http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=21_109&products_id=261
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E ok. Anche questo è chiaro.
    Il problema è che non è che la alzerei. La lascierei tale e quale a prima, non più alta.

    Quello che mi chiedo è:
    se per esempio a 3500 giri il valore è di 1500bar, van bene anche a 4800?

    La pressione dovrebbe essere sempre la medesima, quindi lo sforzo della pompa rail pure... o sbaglio?8-[
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ps: Gabo di pure a cntech che visto che non ha la bancata di un 330cd+crpro2 io son disposto a farla, se pagano loro :D
    Tanto a rimini ci arrivo in un battibalena :D:D
     

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