Si, e si sente, anche se rispetto a prima è attenuata... Ora diciamo che ha perso il vuoto sotto i 2000 giri... Il bello è che ne da una seconda in alto... Probabilmente è la pressione che si alza a quei giri, per non avere troppa coppia in basso e spaccare tutto... Perchè mi ricordo che solo con il connettore rail ok tirava, ma la botta in alto nn la dava
ed ora un discorso "da papà": hai sotto al culo una macchina molto potente di suo che dopo la modifica lo è ancora di più hai delle grosse responsabilità verso te stesso e tutti coloro che incroci in strada, dai pedoni ai ciclisti ai motociclisti agli automobilisti agli autotrasportatori usa la testa :wink:
Quello sempre, anche perchè se stiro qualcuno o do una botta i soldi x sistemare l'auto nn li ho Ma anche se li avessi, ciò non toglie che starei attento:wink:
se stiri qualcuno non è una questione di soldi, pagherebbe l'assicurazione, ma sarebbe pure peggio in quanto rovineresti due vite, la sua e la tua statte accuorto, guagliò :wink:
OK è come pensavo. Il turbo ha il picco massimo a 3300giri, e lo tiene fino a limitatore, per questo la botta sopra i 3000 che ti dicevo... La cosa che non capisco è come mai a 4000 giri c'è il taglio della pressione rail... Non posso tenerla in massima pressione fino a limitatore?? Puo' essere dannoso?? Guardate:
mah, teoricamente la turbina come vedi dal grafico frulla sempre a manetta dai 3300 in su... boh. Christian? Doch? Carma?
tempo fà vidi il sito del produttore del modulo e dichiarava al banco meno di 240 cv con turbina originale e 265 stimati con turbina maggiorata. C'erano anche i grafici e oltre la potenza si evidenziava l'uso del ceramic power liquid che a loro dire avrebbe fatto guadagnare qualcosina in più . Appena rulli facci sapere
La pressione turbo te la da il gasolio iniettato ! La mappa originale dopo i 4000 giri inizia a ridurre progressivamente l'apertura degli iniettori, dopo i 4000 pure che ci metti un modulo non fa altro che amplificare un segnale cmq calante x cui ti ci becchi solo gli strascichi (e questo spiega quei 2-300 giri in + che in alto riesci a tirare). Accoppiato al calo del gasolio segue x ovvi motivi la press turbo (per la riduzione della colonna gassosa che imprime spinta al compresssore) Per tirare giri in alto non bastano moduli ci vuole una rimappa che vada a toccare le zone giuste.. Io non conosco i moduli della cntech, se il programma ti consente di aumentare la press turbo oltre i 4000 giri puoi mettere anche i valori ad infinito tanto non ci arriva.
Sicuramente era il normale, senza controllo del turbo. Perchè non penso che il produttore scriva che da 50cv e poi fa vedere la rullata ke ne da 235... Cmq... Al momento basta e avanza.
Il CrPro2 è programmabile come si vuole con il suo apposito software in dotazione,inoltre si può scegliere anche tra varie mappature proposte da CnTECH contattandoli via mail o andando nella sezione riservata ai clienti http://www.moduliaggiuntivi.com/reserved/index.php però attenzione... rifare da zero la sua mappatura interna necessita di conoscenza e possibilmente di un banco rulli per ottimizzare la resa :wink:
no , chiaramente era quello con controllo del turbo visto che era anche specificato nelle caratteristiche ...... ho ripreso il file di word dove mi sono scritto un po di caratteristiche dei vari moduli e riporto testualmente per il 204 cv : " agisce sia sull'impianto di iniezione che su quello della pressione di sovralimentazione che aumenta di 0,3 bar in originale e 0,45 con turbina maggiorata. " Poi diceva che : " con macchina di serie la potenza al banco è di circa 240 cv , poi cambiando filtro , intercooler e catalizzatore si arriva a 250 stimati, se si cambia anche la turbina si arriva a 265 stimati. " Che già cosi basta e avanza ne sono convinto al 100% , anzi è gia troppo "pericolosa" ........
Muccio ho appena sentito il titolare di CnTech,ti mando in PM la sua mail. Ti seguirà personalmente lui passo-passo chiarendoti i dubbi tecnici e se lo vorrai inviandoti una mappatura per il CrPro2 (gratis) in base alle tue esigenze specifiche. Meglio di così...
Si ok, e qui ci sono... Ma la pressione turbo è gia sistemata (grafico sotto)... Io parlavo di quella rail. Come vedi nel grafico a 4200 scende, e io posso farla stare costante... Ma è dannoso? E' questo ciò che mi chiedo
considerando il fatto che troppa pressione al condotto del rail lo può letteralmente distruggere penso proprio che quello che accada col modulo della CN Tech ossia un calo della pressione del rail ad certo numero di giri sia una vera e propria benedizione
Ecco la pagina che dici tu dove spiega i risultati sul 330cd 204cv http://www.moduliaggiuntivi.com/banco_prova.html però occhio che non è aggiornata la pagina...nel senso che quei test,come potete leggere,sono stati fatti con il vecchio CrPro e non con il CrPro2 Il CrPro2 che ha messo Muccio è un'evoluzione del CrPro :wink: CnTech con il CrPro2 dichiara 50cv sulla 330cd 204cv http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=21_109&products_id=261
E ok. Anche questo è chiaro. Il problema è che non è che la alzerei. La lascierei tale e quale a prima, non più alta. Quello che mi chiedo è: se per esempio a 3500 giri il valore è di 1500bar, van bene anche a 4800? La pressione dovrebbe essere sempre la medesima, quindi lo sforzo della pompa rail pure... o sbaglio?
ps: Gabo di pure a cntech che visto che non ha la bancata di un 330cd+crpro2 io son disposto a farla, se pagano loro Tanto a rimini ci arrivo in un battibalena