Modulo CnTech Cr2PRO@BABY 330cd. | BMWpassion forum e blog

Modulo CnTech Cr2PRO@BABY 330cd.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MuCcIo, 7 Agosto 2007.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Partiamo con un 8-[8-[:eek::eek:

    Bene. Detto questo... Ieri mattina, mentre ero al lavoro, mi arriva una chiamata al cellulare di mia madre dicendomi che era arrivato un pacco in contrassegno... Finalmente era arrivata, 2 settimane esatte di lunga attesa ma tutto era finito, la macchina da quel momento diventava un siluro.
    All'ora di pranzo mi fiondo a casa, mangio 2 cose al volo e vado di sotto per montare il modulo. Svito il copri motore (5viti) e mi trovo il connettore rail di fronte. Sgancio e attacco. Ora dovevo trovare il MAP.
    Guardo come dicono le istruzioni vicino ai collettori di aspirazione ma niente, non lo trovo, eppure ci deve essere. Dove sarà?
    Un ora a cercarlo con esito NULLO. Alchè decido di tornare a lavorare. Chiedo sul forum dove si trova, e in molti mi dicono che nella loro auto è situato dietro al motore, sotto i tergicristalli. Mi metto daccordo con un amico, e la sera decidiamo di fare il tutto.
    Ieri sera ore 20.30 ci troviamo a casa di Ronnye (noto tipo impallinato di auto, ha una evo9 che va davvero forte) e cominciamo a smontare il tutto.
    Per arrivare al map è assai complicato... Bisogna innanzi tutto svitare il coperchio del filtro antipolline, togliere quest'ultimo, svitare il portafiltro (che peserà 20kg), toglierlo, svitare il coprimotore che c'è li sotto e con fatica si riesce ad intravedere. Nel giro di 1 ora e mezza abbiamo montato anche il connettore nel map. Accendo la macchina, primo giro...
    Mi sembra strano. Sfiori il gas la macchina si fionda a 3500 giri. C'è qualcosa che non va.8-[
    Butto l'occhio nel sedile di fianco: il modulo era li... E sotto al motore che c'è?:mrgreen::mrgreen: apro, c'era lo spinotto vuoto. Attacco il modulo, risalgo...
    Riaccendo. Oh... Ora ci siamo, il gas è giusto. Scaldo la macchina per benino e comincio i primi affondi...
    La prima non la tiro, inutile... Gia slittava da origianale...
    La seconda provo a tirarla, entrano i controlli. Li stacco. Riprovo... Macchina a 2000 giri, affondo gas. La macchina si fionda a limitatore come se fosse in folle:eek::eek: OK che ho le gomme finite, ma caxxo.:eek:
    Visto che anche la seconda è ingestibile, provo la terza.
    Gia da 1400 giri la macchina è pronta, non c'è più il buco sotto i 2000. Per non rovinare la trasmissione cmq, vista la cavalleria e la coppia, mi porto a 2500 giri e affondo in terza. Un accenno di slittamento. La macchina sale di giri, il contakm schizza su... Madonna mia se prende, resto quasi impressionato... Più sale di giri più tira forte, e questo mi piace parecchio... E' una sorta di effetto 3.0si velvetronic per intenderci, più va su, più tira... Arrivo in zona 3800 giri, la macchina prende dell'asfalto rovinato, perde aderenza e si butta a limitatore:eek::eek::eek:
    Incredibile, son sconvolto. Faccio un salto in germania (:mrgreen::mrgreen:) e provo un allungo... Seconda che slitta, terza che ci manca poco, butto la quarta, la quinta... la macchina prende i 220 con una facilità imbarazzante. Sesta... 230-240-250-255-260... STOCK. Entra il limitatore.8-[
    Alzo il piede, riporto a casa il mio amico, ringrazio e mi avvio verso casa...
    Che serata.8-[
    Un grazie a Gabo per l'ottimo modulo, ha veramente una spinta eccezzionale ora l'auto, proprio come la volevo.




    Il prossimo mini-step è cambiare le lampade dei fari xenon... qualcuno sa fare?:mrgreen:8-[
     
  2. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    =D> Complimenti per la modifica :wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ehehe grazie.
    In firma leggo: "modifica Cofano" in cosa consiste?8-[
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Oh là! Bravo Muccio! Si inzia sempre così....:cool: =D> =D> =D>
     
  5. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M

    Se vedi la foto in firma noterai che non c'e' piu' il logo bmw e i fari hanno un taglio diverso dall'originale, se vuoi vedere meglio guarda qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=104808 :wink:
     
  6. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Cavolo, non pensavo avesse questo effetto :biggrin:
    Quanto costa sto modulo?
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah ora ho visto!

    Non ci avevo fatto caso... per fare il taglio dei fari diversi come si fa?? Basta allungare il cofano?? spesa??8-[
     
  8. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M

    Si devi saldare due pezzi di lamiera sagomati come vuoi tu (occhio a non chiudere troppo il faro altrimenti non vedi piu' nulla alla sera :biggrin:), stuccare e riverniciare il cofano. Il lavoro...beh dipende da chi te lo fa,
    comunque credo che sulle 400/500 euro ci vogliano tutte.

    Per i prezzi dovresti sentire Gabo, comunque intorno alle 300 :wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ok grazie :D
     
  10. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...Muccio occhio che non ti parta la turbina però...
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    DIREI MEGASGRATTONATA DI CIONDOLI ALLORA!:razz:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma perchè tutti mi portate sfiga?? La configurazione del modulo è originale, io non ho toccato niente eh... :D
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Santa maria, mi fai venire voglia di mappare.
    Ma il buon senso lo esclude, non so ancora per quanto tempo.:wink:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io invece sono pentito di aver resistito cosi tanto tempo.8-[8-[
    E' una figata mostruosa ora8-[8-[
     
  15. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...un reportage dell'installazione?
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quello che serve sapere è tutto nel primo post. Se ti riferisci alle foto è stato impossibile, visto che il map è stato montato dalle 21 alle 23, con una torcia minuscola :D:D
    Il resto è solo una palla stare a smontare tutto8-[8-[
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    complimenti per le sensazioni,
    per i 250cv in firma aspetto la rullata
    perchè per fare quello che sei riuscito a fare su un 330cd dopo l'installazione ne bastano 230 di cv
    :wink:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La rullata prima o poi la farò...
    Prima volevo togliere il prekat, cosi salvaguardo un po' la turbina.
    Comunque è veramente un'aereo, le cose più impressionanti sono terza e quarta. Ti giuro a 3200 giri sembra entri il vtec.:eek::eek:
    Cmq in media cntech ha sempre dato i cavalli dichiarati, speriamo bene...:mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mah
    la legnata dovrebbe sentirsi tra i 2000 ed i 2200
    in ogni caso niente di paragonabile all'originale, lo so bene:wink:
     
  20. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    quando leggo questi post....=P~ Muccio mi fai venire la voglia di mappare...
    e proprio quello che anche io vorrei dalla mia auto...
     

Condividi questa Pagina