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modulo christian72

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da avvegidio, 15 Dicembre 2005.

  1. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputation:
    10
    Modulo

    Salve ragazzi, io sono nuovo di questo forum, quindi poco esperto :) il mio E46 136cv del 99 a volte a circa 2000 giri singhiozza come se il gasolio fosse finito ma dopo un attimo e tutto regolare... mi hanno detto che provaBILMENTE è IL DEBIMETRO CHE dà dei problemi, il mio è tutto originale ed ha 107000 km originali cosa mi consigliate ? Inoltre mi interesserebbe anche migliorare l'erogazione hai bassi di questo modello , però con qualcosa che sia omologato e non mi dia problemi sia con la legge cosa mi consigliate?
     
  2. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputation:
    10
    Modulo

    Salve ragazzi, io sono nuovo di questo forum, quindi poco esperto :) il mio E46 136cv del 99 a volte a circa 2000 giri singhiozza come se il gasolio fosse finito ma dopo un attimo e tutto regolare... mi hanno detto che provaBILMENTE è IL DEBIMETRO CHE dà dei problemi, il mio è tutto originale ed ha 107000 km originali cosa mi consigliate ? Inoltre mi interesserebbe anche migliorare l'erogazione hai bassi di questo modello , però con qualcosa che sia omologato e non mi dia problemi sia con la legge cosa mi consigliate?
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputation:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Re: Modulo


    Ciao, benvenuto sul forum, l'unica cosa che posso consigliarti è mettere un debimetro nuovo, ma se le prestazioni non ti soddisfano la legge ti impone di passare ad un 330d
    Purtroppo i miei moduli non sono omologati dalla legge perchè la bosch non trarrebbe + profitto se lo divenissero..
    ciao
     
  4. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputation:
    10
    Modulo

    Grazie cristian ! potresti darmi qualche consiglio per l'acquisto ? Visto che alla bmw mi hanno chiesto 300 E solo per il pezzo!
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputation:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Mettici quello della mercedes, son tutti uguali e costa nuovo 88 eur iva compresa.
     
  6. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputation:
    10
    Grazie ! Ma una volta preso devo portarla dalla BMW oppure posso farlo montare da un mecca qualunque?
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputation:
    14.442.553
    mettendo questo che cosa spieghi alla conce però quando chiedi di riprogrammare la centralina x questo debi? :mrgreen: me lo sono sempre chiesto...anche perchè ovviamente nn sarà "identico" da questo punto di vista, no? e cmq,come mai se è uguale quello bmw costa no sfracello di più? :eek:
     
  8. gmproject

    gmproject Kartista

    114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputation:
    16.674
    E39 520i
    mistero della fede.....(fede bmw ovviamente)
     
  9. gmproject

    gmproject Kartista

    114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputation:
    16.674
    E39 520i
    Re: Modulo

    davide guarda se puo' esserti utile questo link

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8023594967&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1

    forse è solo per i benzina pero' c'e' il numero di riferimento, puoi controllare nell'etk se è come il tuo, la mia e39 è del 99 ed è uguale
     
  10. Davide77

    Davide77 Kartista

    76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputation:
    10
    mi sembra che per il 320 d non c'è ... comunque sia non ci capisco niente in tedesco:) ho visto qualcosina in italiano... Grazie comunque!
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputation:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io ho il pierburg (quello dei Mercedes) da giugno 2005, ho solo staccato per un pò la batteria e non ho dovuto riprogrammare nulla.

    poi non so se il mio 330xd ha qualcosa di diverso rispetto ai 320d o simili x cui bisogna riprogrammare :-k
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputation:
    40.045
    330d e46 Attiva
    I segnali attesi dall'edc 15 sono + civili rispetto a quelli attesi da quella del 320d ante riprogrammazione..
    esempio :
    se a 2/3 di acceleratore a 1800 giro la ecu attende un segnale plausibile di 2,95volt ed invece ne riceve dal flussometro 2,45.. la car non va..
    ora diciamo che il tuo xd si ritrova nella fascia 2,75/3,15 per cui in "self adaptivity" va benone..
    I 320d 136cv senza riprogrammazione non ce la fanno, per cui o riprogrammano o mettono un modulo debimetro in parallelo.
     
  13. antonello072

    antonello072 Aspirante Pilota

    10
    0
    22 Ottobre 2008
    Reputation:
    10
    BMW320D
    stesso problema........mi dite come recuperare il modulo di cristian e se posso montarlo da solo???
     
  14. odla

    odla Secondo Pilota

    657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Ciao Christian

    Tu cosa consigli di montare sulla mia E46 330d da 204 cv ?
    La macchina è del dicembre 2003 ed ha percorso circa 105.000 Km.
    Recentemente ho fatto controllare in concessionaria il modulo debimetro e mi hano detto che andava bene.

    Consigli di rimappare o di un montare un modulo ?

    Quanto si riuscirebbe ad ottenere in entrambi i casi ??
    Grazie
     
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputation:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Ciao,
    premesso che il mio modulo sulla tua non è proponibile (in primis x mancanza di fornitura dei connettori a 4 pin ) hai 2 valide soluzioni :
    1) rimappare la centralina (se terrai con te l'auto ancora x molto)
    2) monti un modulo aggiuntivo (ad esempio cntech) se conti di sostituirla nel breve/medio periodo
     
  16. odla

    odla Secondo Pilota

    657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Ok grazie

    perchè fai la differenza se la tengo per molto o per poco tempo ??

    Che differenze si hanno (e che costi) come prestazioni tra le due soluzioni ?

    Ciao
     
  17. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputation:
    40.045
    330d e46 Attiva

    dato che (media di mercato spendi dai 350 ai 450 eur) fai un investimento, al punto 1 lo perdi, al punto 2 lo recuperi :wink:
     
  18. odla

    odla Secondo Pilota

    657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    7.314
    E46 330 d touring futura

    Ti ringrazio per le risposte

    Che differenze ci sono secondo te dal punto di vista delle prestazioni e della sicurezza per il motore tra i moduli aggiuntivi (CnTech) e quelli da te proposti per altri motori ?
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputation:
    40.045
    330d e46 Attiva


    per gli altri non è corretto che ne parli io ma, l'affidabilità non la fa mai il modulo quanto la testa ed il piede di chi guida.
    Io, per mancanza di tempo, mi sto interessando soltanto di quelli per debimetro che produco io e faccio prendere qualche kit xenon serio per gli amici dato che conosco il rappresentante che ha l'esclusiva per il sud italia di gthid.
    E di me, parlano a giusta ragione gli utenti :biggrin:
     
  20. odla

    odla Secondo Pilota

    657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Capisco..... :-F:-F:wink:

    Anzi ti ammiro per la correttezza =D>

    Sono d'accordo; ma sai com'è, una volta che hai più potenza puoi farti prendere la mano.....
     

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