Modulo Salve ragazzi, io sono nuovo di questo forum, quindi poco esperto :) il mio E46 136cv del 99 a volte a circa 2000 giri singhiozza come se il gasolio fosse finito ma dopo un attimo e tutto regolare... mi hanno detto che provaBILMENTE è IL DEBIMETRO CHE dà dei problemi, il mio è tutto originale ed ha 107000 km originali cosa mi consigliate ? Inoltre mi interesserebbe anche migliorare l'erogazione hai bassi di questo modello , però con qualcosa che sia omologato e non mi dia problemi sia con la legge cosa mi consigliate?
Modulo Salve ragazzi, io sono nuovo di questo forum, quindi poco esperto :) il mio E46 136cv del 99 a volte a circa 2000 giri singhiozza come se il gasolio fosse finito ma dopo un attimo e tutto regolare... mi hanno detto che provaBILMENTE è IL DEBIMETRO CHE dà dei problemi, il mio è tutto originale ed ha 107000 km originali cosa mi consigliate ? Inoltre mi interesserebbe anche migliorare l'erogazione hai bassi di questo modello , però con qualcosa che sia omologato e non mi dia problemi sia con la legge cosa mi consigliate?
Re: Modulo Ciao, benvenuto sul forum, l'unica cosa che posso consigliarti è mettere un debimetro nuovo, ma se le prestazioni non ti soddisfano la legge ti impone di passare ad un 330d Purtroppo i miei moduli non sono omologati dalla legge perchè la bosch non trarrebbe + profitto se lo divenissero.. ciao
Modulo Grazie cristian ! potresti darmi qualche consiglio per l'acquisto ? Visto che alla bmw mi hanno chiesto 300 E solo per il pezzo!
Grazie ! Ma una volta preso devo portarla dalla BMW oppure posso farlo montare da un mecca qualunque?
mettendo questo che cosa spieghi alla conce però quando chiedi di riprogrammare la centralina x questo debi? me lo sono sempre chiesto...anche perchè ovviamente nn sarà "identico" da questo punto di vista, no? e cmq,come mai se è uguale quello bmw costa no sfracello di più?
Re: Modulo davide guarda se puo' esserti utile questo link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8023594967&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1 forse è solo per i benzina pero' c'e' il numero di riferimento, puoi controllare nell'etk se è come il tuo, la mia e39 è del 99 ed è uguale
mi sembra che per il 320 d non c'è ... comunque sia non ci capisco niente in tedesco:) ho visto qualcosina in italiano... Grazie comunque!
io ho il pierburg (quello dei Mercedes) da giugno 2005, ho solo staccato per un pò la batteria e non ho dovuto riprogrammare nulla. poi non so se il mio 330xd ha qualcosa di diverso rispetto ai 320d o simili x cui bisogna riprogrammare
I segnali attesi dall'edc 15 sono + civili rispetto a quelli attesi da quella del 320d ante riprogrammazione.. esempio : se a 2/3 di acceleratore a 1800 giro la ecu attende un segnale plausibile di 2,95volt ed invece ne riceve dal flussometro 2,45.. la car non va.. ora diciamo che il tuo xd si ritrova nella fascia 2,75/3,15 per cui in "self adaptivity" va benone.. I 320d 136cv senza riprogrammazione non ce la fanno, per cui o riprogrammano o mettono un modulo debimetro in parallelo.
Ciao Christian Tu cosa consigli di montare sulla mia E46 330d da 204 cv ? La macchina è del dicembre 2003 ed ha percorso circa 105.000 Km. Recentemente ho fatto controllare in concessionaria il modulo debimetro e mi hano detto che andava bene. Consigli di rimappare o di un montare un modulo ? Quanto si riuscirebbe ad ottenere in entrambi i casi ?? Grazie
Ciao, premesso che il mio modulo sulla tua non è proponibile (in primis x mancanza di fornitura dei connettori a 4 pin ) hai 2 valide soluzioni : 1) rimappare la centralina (se terrai con te l'auto ancora x molto) 2) monti un modulo aggiuntivo (ad esempio cntech) se conti di sostituirla nel breve/medio periodo
Ok grazie perchè fai la differenza se la tengo per molto o per poco tempo ?? Che differenze si hanno (e che costi) come prestazioni tra le due soluzioni ? Ciao
dato che (media di mercato spendi dai 350 ai 450 eur) fai un investimento, al punto 1 lo perdi, al punto 2 lo recuperi :wink:
Ti ringrazio per le risposte Che differenze ci sono secondo te dal punto di vista delle prestazioni e della sicurezza per il motore tra i moduli aggiuntivi (CnTech) e quelli da te proposti per altri motori ?
per gli altri non è corretto che ne parli io ma, l'affidabilità non la fa mai il modulo quanto la testa ed il piede di chi guida. Io, per mancanza di tempo, mi sto interessando soltanto di quelli per debimetro che produco io e faccio prendere qualche kit xenon serio per gli amici dato che conosco il rappresentante che ha l'esclusiva per il sud italia di gthid. E di me, parlano a giusta ragione gli utenti
Capisco..... :wink: Anzi ti ammiro per la correttezza Sono d'accordo; ma sai com'è, una volta che hai più potenza puoi farti prendere la mano.....