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modulo christian72

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da avvegidio, 15 Dicembre 2005.

  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ciao,
    come ho detto per la serie 1 :
    ho bisogno di sapere se il debimetro è bosch e quanti piedini ha, inoltre sto cercando di procurarmi i connettori per fare il lavoro plug & play per non farvi invalidare la garanzia, forse sono sulla buona strada, chi può invece permettersi di tagliare almeno 1 filo non c'è problema.
    Chi vorrà provare per serie 1 o serie 3 e90 paga 150 eur e in caso non vada bene ( se ci fosse recovery o un incremento non soddisfacente.. parliamo di una euro 4 :exclaim: ) gli faccio riavere i soldi ed il modulo lo gira a chi invece va bene :smile:
    Ripeto, per serie 1 e 3 e90 non ho ancora avuto la possibilità di farle di persona a differenza della rimappa.
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ho bisogno dei connettori... non posso stagliuzzare fili nè rimappare per questioni di garanzia e restituzione del mezzo tra 3 anni... :frown:
    Poi è meglio che non mi metta a stagliuzzare perchè non sono proprio un mago del DIY... :mrgreen: :lol:

    Scusa una cosa... ora parli di debimetro. Ma non si diceva che questo modulo usa il sensore del rail(come tuningbox,ElectronicPower, Rapid ecc...) e quello del turbo? :question: :question: :question:
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Io ti do entrambi nello stesso involucro, è un male? :mrgreen:
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Uaz! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Gestione pressione common rail, turbo e debimetro tutto insieme? :eek:
    Quindi è da attaccare a in 3 parti... che roBBa! :mrgreen:
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Piccolo OT: Christian, a quanti CV e kgm sei arrivato sui 120d/320d da 163 CV con la rimappa :rolleyes: :question:
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    di rimappa abbiamo fatto finora tre 120d e, a parità di sw hanno preso tra i 213 e i 228 cv e 44/46 kg/m questi ultimi volutamente tenuti su questo livello x evitare problemi di trasmissione.
    Parlo di banco rulli frenato :exclaim:
     
  7. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora cristian, appena ho due minuti ti do tutti idati che ti servomno per i connettori,,,,,,,,,,,,,,, io purtroppo non posso tagliare un filo )altrimenti tanto vale, vado di mappa e sono di sicuro sulla soluzione migliore...) :mrgreen:
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    MECO :eek: :eek:
    I miei complimenti :exclaim: :biggrin:
     
  9. max 330d

    max 330d Kartista

    63
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ma allora che Casso me ne faccio di un tremila !!!!!!!!!!!
    ora mi compro motore 2.0d ed è fatta tanto il modulo ce l'ho gia' !!!!!!
    SKERZOOO!!!!
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Max, seriamente parlando..
    tra i 2 sistemi common rail c'è una generazione avanti..
    parlando in termini semplici usati dalla fiat il nostro 330d appartiene alla serie unijet con 1 sola iniezione pilota e con il common rail dai 1350 bar max (non è il nostro caso..siamo a 1500 circa :mrgreen: ) i modelli 150/163 2.0d e il mod.3.0 204 , 218 e 231 appartengono alla generazione dei multijet e sono un'ottima base di partenza :exclaim: il common rail di suo già parte da 1600 bar se non erro e la combustione è ottimizzata anche dalla forma delle camere di scoppio..
    Il 184cv si difende a testa alta ovviamente se pompato anche in virtu della sua proverbiale affidabilità meccanica :smile:
    Inoltre abbiamo nel forum dei mostri sacri di 330d 184cv quale quello di gsi16, quello di doch16 e quello di pm544 ed includo timidamente anche il mio. Da come hai descritto il tuo dopo la mia cura è senz'altro da annoverare al seguito di codesti mostriciattoli :mrgreen: :razz:
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    qui si parla di un aumento dal 31% al 40% :shocked!: :shocked!: :shocked!:

    affidabilità dopo l'intervento ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    non è che si spacca tutto, il nuovo 330d ha 231cv il vostro 120d arriva a 228cv :eek:
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    giusto interrogativo :exclaim:
    i fatti son 2 :
    1-con un 40% in + di incremento e sfruttato in maniera continuativa sarebbe da idioti oltre che da ipocriti affermare che non si va a sollecitare la meccanica in generale
    2- è vero però che il surplus è ovviamente gestibile dal piede destro e, ancor meglio dalla testa del pilota :mrgreen: ; chi soffrirebbe maggiormente e per prima sarebbe sempre e comunque la trasmissione.
    I margini di incremento sono enormi e l'edc16 ben fatta li asseconda..
    In ogni caso coloro che viaggiano con queste mandrie hanno esplicitato questa richiesta e li abbiam accontentati, ovvio che se vuoi di meno basta dirlo, noi consigliamo sempre i canonici + 40cv e 7 kg/m di coppia per restare in sicurezza..
    Poi c'è anche un altro fatto: non sempre i cv segnati corrispondono e talvolta, prima di rimappare si vedono sul banco rulli dei motori da 163 cv a libretto che purtroppo si fermano a 155... ci sono tante variabili in gioco che oramai tutti conosciamo..(rodaggio, condizioni meteo, qualità carburante, stato dei filtri, ecc.. )
     
  13. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    quoto tutto christian,

    secondo me comunque è difficile non chiedere cavalli quando li hai, quindi sono d'accordo con te che bisognerebbe fermarsi a 200cv per un propulsore che nasce con 163cv; in questo modo ci si tiene un piccolo margine per garantire affidabilità e durata nel tempo se si prestano le dovute attenzioni.

    d'altronde mi sembra (non vorrei scrivere cavolate) che nessun tuner (breyton, hamann, ecc...) superi 200cv di potenza sul 120d o 320d, proprio perchè offrendo una garanzia sul lavoro svolto non vogliono rischiare problemi di alcun tipo.
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    beh.. nomi del genere x quanto si fanno pagare e con un ufficio motorizzazione 30 anni avanti al nostro e, con compagnie assicurative serie non hanno problemi a metterci dentro una bella polizza specifica che ti consente di rifarti il motore aggratis in caso di BoooM :mrgreen:
     
  15. max 330d

    max 330d Kartista

    63
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie christian per la spiegazione tecnica, io sono pienamente soddisfatto del mio 184 (ora!!!) era solo per rompere le b...e ...., chiaramente chi piu' vuole piu' spende........ , io con poco ho ottenuto tanto , grazie Christian!!!!!!!!
     
  16. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    :eek: :mrgreen:
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    max 330d, puoi ridurre la firma?
    Mi occupa 3 monitor! :eek: :rolleyes:
     
  18. gmproject

    gmproject Kartista

    114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i
    concordo!!! puoi ridurrre la foto max pliz?? :mrgreen:
    a... buon natale!!!!!!!!!!!!!!!
     
  19. avvegidio

    avvegidio Kartista

    60
    1
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.679
    plug debimetro dov'è ?

    Ma il plug del debimentro per il collegamento del modulo dov'è ? grazie ed auguri a tutti da avvegidio
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    sul debimetro stesso
     

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