Ciao, come ho detto per la serie 1 : ho bisogno di sapere se il debimetro è bosch e quanti piedini ha, inoltre sto cercando di procurarmi i connettori per fare il lavoro plug & play per non farvi invalidare la garanzia, forse sono sulla buona strada, chi può invece permettersi di tagliare almeno 1 filo non c'è problema. Chi vorrà provare per serie 1 o serie 3 e90 paga 150 eur e in caso non vada bene ( se ci fosse recovery o un incremento non soddisfacente.. parliamo di una euro 4 :exclaim: ) gli faccio riavere i soldi ed il modulo lo gira a chi invece va bene Ripeto, per serie 1 e 3 e90 non ho ancora avuto la possibilità di farle di persona a differenza della rimappa.
Io ho bisogno dei connettori... non posso stagliuzzare fili nè rimappare per questioni di garanzia e restituzione del mezzo tra 3 anni... :frown: Poi è meglio che non mi metta a stagliuzzare perchè non sono proprio un mago del DIY... Scusa una cosa... ora parli di debimetro. Ma non si diceva che questo modulo usa il sensore del rail(come tuningbox,ElectronicPower, Rapid ecc...) e quello del turbo? :question: :question: :question:
Uaz! Gestione pressione common rail, turbo e debimetro tutto insieme? Quindi è da attaccare a in 3 parti... che roBBa!
Piccolo OT: Christian, a quanti CV e kgm sei arrivato sui 120d/320d da 163 CV con la rimappa :question:
di rimappa abbiamo fatto finora tre 120d e, a parità di sw hanno preso tra i 213 e i 228 cv e 44/46 kg/m questi ultimi volutamente tenuti su questo livello x evitare problemi di trasmissione. Parlo di banco rulli frenato :exclaim:
allora cristian, appena ho due minuti ti do tutti idati che ti servomno per i connettori,,,,,,,,,,,,,,, io purtroppo non posso tagliare un filo )altrimenti tanto vale, vado di mappa e sono di sicuro sulla soluzione migliore...)
Ma allora che Casso me ne faccio di un tremila !!!!!!!!!!! ora mi compro motore 2.0d ed è fatta tanto il modulo ce l'ho gia' !!!!!! SKERZOOO!!!!
Max, seriamente parlando.. tra i 2 sistemi common rail c'è una generazione avanti.. parlando in termini semplici usati dalla fiat il nostro 330d appartiene alla serie unijet con 1 sola iniezione pilota e con il common rail dai 1350 bar max (non è il nostro caso..siamo a 1500 circa ) i modelli 150/163 2.0d e il mod.3.0 204 , 218 e 231 appartengono alla generazione dei multijet e sono un'ottima base di partenza :exclaim: il common rail di suo già parte da 1600 bar se non erro e la combustione è ottimizzata anche dalla forma delle camere di scoppio.. Il 184cv si difende a testa alta ovviamente se pompato anche in virtu della sua proverbiale affidabilità meccanica Inoltre abbiamo nel forum dei mostri sacri di 330d 184cv quale quello di gsi16, quello di doch16 e quello di pm544 ed includo timidamente anche il mio. Da come hai descritto il tuo dopo la mia cura è senz'altro da annoverare al seguito di codesti mostriciattoli
qui si parla di un aumento dal 31% al 40% affidabilità dopo l'intervento ??? non è che si spacca tutto, il nuovo 330d ha 231cv il vostro 120d arriva a 228cv
giusto interrogativo :exclaim: i fatti son 2 : 1-con un 40% in + di incremento e sfruttato in maniera continuativa sarebbe da idioti oltre che da ipocriti affermare che non si va a sollecitare la meccanica in generale 2- è vero però che il surplus è ovviamente gestibile dal piede destro e, ancor meglio dalla testa del pilota ; chi soffrirebbe maggiormente e per prima sarebbe sempre e comunque la trasmissione. I margini di incremento sono enormi e l'edc16 ben fatta li asseconda.. In ogni caso coloro che viaggiano con queste mandrie hanno esplicitato questa richiesta e li abbiam accontentati, ovvio che se vuoi di meno basta dirlo, noi consigliamo sempre i canonici + 40cv e 7 kg/m di coppia per restare in sicurezza.. Poi c'è anche un altro fatto: non sempre i cv segnati corrispondono e talvolta, prima di rimappare si vedono sul banco rulli dei motori da 163 cv a libretto che purtroppo si fermano a 155... ci sono tante variabili in gioco che oramai tutti conosciamo..(rodaggio, condizioni meteo, qualità carburante, stato dei filtri, ecc.. )
quoto tutto christian, secondo me comunque è difficile non chiedere cavalli quando li hai, quindi sono d'accordo con te che bisognerebbe fermarsi a 200cv per un propulsore che nasce con 163cv; in questo modo ci si tiene un piccolo margine per garantire affidabilità e durata nel tempo se si prestano le dovute attenzioni. d'altronde mi sembra (non vorrei scrivere cavolate) che nessun tuner (breyton, hamann, ecc...) superi 200cv di potenza sul 120d o 320d, proprio perchè offrendo una garanzia sul lavoro svolto non vogliono rischiare problemi di alcun tipo.
beh.. nomi del genere x quanto si fanno pagare e con un ufficio motorizzazione 30 anni avanti al nostro e, con compagnie assicurative serie non hanno problemi a metterci dentro una bella polizza specifica che ti consente di rifarti il motore aggratis in caso di BoooM
Grazie christian per la spiegazione tecnica, io sono pienamente soddisfatto del mio 184 (ora!!!) era solo per rompere le b...e ...., chiaramente chi piu' vuole piu' spende........ , io con poco ho ottenuto tanto , grazie Christian!!!!!!!!
plug debimetro dov'è ? Ma il plug del debimentro per il collegamento del modulo dov'è ? grazie ed auguri a tutti da avvegidio