modulo christian72 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

modulo christian72

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da avvegidio, 15 Dicembre 2005.

  1. avvegidio

    avvegidio Kartista

    60
    1
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.679
    Ho appena comprato una 320d 136cv e, sin dall'inizio, ho constatato un piccolo buco nell'erogazione intorno ai 1.000 giri. L'utilizzo del modulo, oltre ad aumentare potenza e coppia (di quanto ?) interviene nel far erogare al motore una potenza più regolare e continua ? Sulla mia 146 jtd ho montato da quasi un anno un c.d. "salvadebimetro" della arca (elaborazione.com) comprato a My Special car di Rimini e l'auto ha subito un miglioramento in tutto. pertanto, avendo letto su qusto forum del modulo di Christian72, volevo avere notizie dettagliate in merito. per l'acquisto come fare? in ultimo, il prototipo da brevettare è pronto e di che si tratta ? grazie avvegidio
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    contattalo in pm che fai prima...cmq se puo esserti d'aiuto io ho la tua stessa auto con il modulo di christian installato...nessun buco di erogazione! macchina sempre pronta, minor turbo lag e anche piu prestante..il modulo ha risolto per sempre tutti i problemi NOTI legati al debimetro... :cool:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    secondo me si comincia a fare confusione tra il modulo di Christian per il debimetro e quello aggiuntivo per la centralina :rolleyes:
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ciao,
    Chiarisco io :
    X tutte le auto in circolazione fornisco il modulo debimetro con la mia firma; per i 2.0d 150cv e 3.0d 184cv posso dare anche il correttore common rail integrato fisicamente nel modulo debimetro..e presto arriveranno i feedback prestazionali :mrgreen:
    mi è stato riferito che con i 18" un 330d con dsc off sgommava di 3a :eek:
    Per i 3.0d 204cv posso fornire entrambi ma x ora non posso garantire supporto tecnico x mancanza di schema elettrico specifico. L'ho cmq dato (solo modulo debimetro) 2 settimane fa ad un ragazzo di buona volontà e mi ha gentilmente riferito d'esser contentissimo. :redface:

    Ciaoo
     
  5. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    anche io sono contentissimo! l'erogazione così piena prima me la sognavo....
     
  6. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Ciao Christian, se sostituisco il modulo di Antonio con il tuo (common rail+debimetro, se ce l'hai per il mio motore) noto differenze a livello di qualità di erogazione e di aumento prestazionale? Quanto costa?

    Ciao, grazie
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Aiutami a capire che motore hai sotto la tua : il 136cv o il 150 ?
    ciao
     
  8. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Nessuno dei due.........il 1995 c.rail 115 cv.......................
     
  9. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    è il 150 depotenziato... ma non si può sbloccare facilmente?
     
  10. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Magari..........non penso sia solo depotenziato, penso siano diversi anche i pistoni ed altri componenti.
    Il cambio di sicuro è diverso, è lo stesso del 1951 pompa rotativa 136 cv...........
     
  11. max 330d

    max 330d Kartista

    63
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi ho montato il modulo di Christian 72 a 16 bit con il correttore del common rail sul mio 330d , è paurosa la coppia e la spinta che mi ha dato l'auto è rinata solo col salva debimetro , poi col correttore .............. è la mia che si è intraversata di terza con i 18" e le Pzero rosso !!!!!!!!!!!!!! Grande Christian è un genio!!!!!!!!
    Ah dimenticavo Christian è scesa sotto i 240Km/h !!!!!!!!!! ....... e non in discesa!!!!!!!!!!


    per quanto riguarda il 136cv domani lo monto ad un amico che ha grossi problemi di erogazione e poi vi faccio sapere ciao a tutti...........
     
  12. avvegidio

    avvegidio Kartista

    60
    1
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.679
    attesa risultato del modulo christian72 montato da max 330d

    gent.mo max 330d fammi sapere subito come va il modulo montato sul 136cv perchè io ho la stessa auto. in particolare voglio sapere se il buco di erogazione intorno ai mille giri sparisce. grazie avvegidio
     
  13. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    a 1000 giri non dovresti girarci col motore...
     
  14. max 330d

    max 330d Kartista

    63
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    beh in effetti mille giri sono pochi x notare buchi.......... mah domani provo sto' 136 cv!!
     
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Anche se son pochi 1000giri :lol: tappa i buchi anche li :mrgreen:


    Wmb se passi da salerno proviamo a giocare con debimetro e common rail e mi dici tu quando ti basta :razz:
    a pelle penso che se tutti i sensori sono a posto e hai fatto il taglindo sui 140-145 ci arriviamo ma con una bella botta di coppia; ovvio che se riesco a regolarti quello del collega vai solo di debimetro e ti diverti :cool:
     
  16. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Se per te va bene e ricevi il mess in tempo io passerei stamattina.......fammi sapere...ciao
     
  17. max 330d

    max 330d Kartista

    63
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    ho installato il modulo sul 136 e va veramente bene, quando l'ho provato bucava tantissimo sui 2mila e dopo i 3mila ora nessun problema e spinge veramente bene non sgomma come il 330 , ma ha anche i 17" con le f1 nuove di pacca , ha una bella spinta e raggiunge i 190Km/h in un attimo, il mio amico è veramente soddisfatto e lo sarà di piu fra qualche giorno dopo che farà il tagliando , ah dimenticavo gli ho tappato l'Egr e sicuramente andrà meglio, grazie anche da parte sua Christian.......
    ciao a tutti
     
  18. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...mi dite come funziona sto modulino e prezzo....grazie :mrgreen:
     
  19. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    cristian hai un pm.......
    tra l'altro oltre ale innumerevoli domende..... su un 120d quanto si risce a tirar fuori?
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ciao,
    sul 120d non l'ho ancora provato,lo han fatto diversi miei rivenditori ma non mi hanno mai riferito come va; in teoria va bene,quel che posso fare è vendertelo, si mette sulla car e qualora non va bene (dubito ma serietà lo impone) ti rendo i $ e lo fai cortesemente girare all'indirizzo che ti spedirò.
    Per potertelo fornire plug & play ho necessità di sapere se porta il classico bosch a 5 pin oppure il 4 pin come il 330cD; nel caso sia quest'ultimo plug & play si può fare solo con dei faston opportunamente modificati e non con connettori originali
     

Condividi questa Pagina