Ho appena comprato una 320d 136cv e, sin dall'inizio, ho constatato un piccolo buco nell'erogazione intorno ai 1.000 giri. L'utilizzo del modulo, oltre ad aumentare potenza e coppia (di quanto ?) interviene nel far erogare al motore una potenza più regolare e continua ? Sulla mia 146 jtd ho montato da quasi un anno un c.d. "salvadebimetro" della arca (elaborazione.com) comprato a My Special car di Rimini e l'auto ha subito un miglioramento in tutto. pertanto, avendo letto su qusto forum del modulo di Christian72, volevo avere notizie dettagliate in merito. per l'acquisto come fare? in ultimo, il prototipo da brevettare è pronto e di che si tratta ? grazie avvegidio
contattalo in pm che fai prima...cmq se puo esserti d'aiuto io ho la tua stessa auto con il modulo di christian installato...nessun buco di erogazione! macchina sempre pronta, minor turbo lag e anche piu prestante..il modulo ha risolto per sempre tutti i problemi NOTI legati al debimetro...
secondo me si comincia a fare confusione tra il modulo di Christian per il debimetro e quello aggiuntivo per la centralina
Ciao, Chiarisco io : X tutte le auto in circolazione fornisco il modulo debimetro con la mia firma; per i 2.0d 150cv e 3.0d 184cv posso dare anche il correttore common rail integrato fisicamente nel modulo debimetro..e presto arriveranno i feedback prestazionali mi è stato riferito che con i 18" un 330d con dsc off sgommava di 3a Per i 3.0d 204cv posso fornire entrambi ma x ora non posso garantire supporto tecnico x mancanza di schema elettrico specifico. L'ho cmq dato (solo modulo debimetro) 2 settimane fa ad un ragazzo di buona volontà e mi ha gentilmente riferito d'esser contentissimo. Ciaoo
Ciao Christian, se sostituisco il modulo di Antonio con il tuo (common rail+debimetro, se ce l'hai per il mio motore) noto differenze a livello di qualità di erogazione e di aumento prestazionale? Quanto costa? Ciao, grazie
Magari..........non penso sia solo depotenziato, penso siano diversi anche i pistoni ed altri componenti. Il cambio di sicuro è diverso, è lo stesso del 1951 pompa rotativa 136 cv...........
ragazzi ho montato il modulo di Christian 72 a 16 bit con il correttore del common rail sul mio 330d , è paurosa la coppia e la spinta che mi ha dato l'auto è rinata solo col salva debimetro , poi col correttore .............. è la mia che si è intraversata di terza con i 18" e le Pzero rosso !!!!!!!!!!!!!! Grande Christian è un genio!!!!!!!! Ah dimenticavo Christian è scesa sotto i 240Km/h !!!!!!!!!! ....... e non in discesa!!!!!!!!!! per quanto riguarda il 136cv domani lo monto ad un amico che ha grossi problemi di erogazione e poi vi faccio sapere ciao a tutti...........
attesa risultato del modulo christian72 montato da max 330d gent.mo max 330d fammi sapere subito come va il modulo montato sul 136cv perchè io ho la stessa auto. in particolare voglio sapere se il buco di erogazione intorno ai mille giri sparisce. grazie avvegidio
Anche se son pochi 1000giri tappa i buchi anche li Wmb se passi da salerno proviamo a giocare con debimetro e common rail e mi dici tu quando ti basta a pelle penso che se tutti i sensori sono a posto e hai fatto il taglindo sui 140-145 ci arriviamo ma con una bella botta di coppia; ovvio che se riesco a regolarti quello del collega vai solo di debimetro e ti diverti
ho installato il modulo sul 136 e va veramente bene, quando l'ho provato bucava tantissimo sui 2mila e dopo i 3mila ora nessun problema e spinge veramente bene non sgomma come il 330 , ma ha anche i 17" con le f1 nuove di pacca , ha una bella spinta e raggiunge i 190Km/h in un attimo, il mio amico è veramente soddisfatto e lo sarà di piu fra qualche giorno dopo che farà il tagliando , ah dimenticavo gli ho tappato l'Egr e sicuramente andrà meglio, grazie anche da parte sua Christian....... ciao a tutti
cristian hai un pm....... tra l'altro oltre ale innumerevoli domende..... su un 120d quanto si risce a tirar fuori?
ciao, sul 120d non l'ho ancora provato,lo han fatto diversi miei rivenditori ma non mi hanno mai riferito come va; in teoria va bene,quel che posso fare è vendertelo, si mette sulla car e qualora non va bene (dubito ma serietà lo impone) ti rendo i $ e lo fai cortesemente girare all'indirizzo che ti spedirò. Per potertelo fornire plug & play ho necessità di sapere se porta il classico bosch a 5 pin oppure il 4 pin come il 330cD; nel caso sia quest'ultimo plug & play si può fare solo con dei faston opportunamente modificati e non con connettori originali