Modulo Christian adatto per 530d 192 cv?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Mathias, 30 Giugno 2008.

1. Mathias

Mathias Collaudatore

256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Ciao ragazzi sto per acquistare il modulo in oggetto ma vorrei avere conferma che sia plug and play per il motore della mia 530d 192 cv. So che è stato montato con successo sul 184cv e sul 204 cv ma per il 192 non ho trovato nessuna discussione a riguardo facendo la ricerca sui vecchi post. grazie ciao

2. Mirko

Mirko Kartista

245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
    Sì monta e funziona perfettamente. Come già detto in altri post l'auto diventa molto più brillante. L'unica problema che ho riscontrato, una banalità ma brutto a vedersi se apri il cofano, è che il carter anteriore quello proprio sopra il debimetro non si riesce più a montare nemmeno se togli la spugna insonorizzante, visto che lo spazio tra carter e connettore del debimetro è millimetrico. Per risolvere bisognerebbe farci qualche lavoretto con i cavi in modo da avere uno spessore minimo.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2008
  3. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    io questo problema non l'ho riscontrato,ma ho il problema che mi fa un bel po' di fumo,ho anche provato a regolarlo piu' a minimo,pero poi non si sente veramente la brillantezza.con quel poco di fumo pero' la macchina va che e una meraviglia.:wink:

4. Mathias

Mathias Collaudatore

256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    Grazie ragazzi oggi dovrebbe arrivarmi lo monto e spero di trovare il settaggio adeguato, poi vediamo!
    ciao

5. Mathias

Mathias Collaudatore

256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    Settaggio modulo a motore acceso o spento?

Ciao oggi ho montato il modulo di Christian, apparentemente non sento nessuna differenza, anzi va di meno la car probabilmente perchè è settato troppo alto comunque c'è un dettaglio forse fondamentale che non so, il cambio delle regolazioni di mappe e trimmer va fatto a motore spento o acceso? io le ho fatte a motore spento, provavo, spegnevo, cambiavo taratura e riaccendevo...forse per questo che non sento differenza, vanno fatte a motore acceso? grazie!

6. Mirko

Mirko Kartista

245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
    A me andava meno se lasciavo tutte le impostazioni a zero. Mi bastava dara mezzo giro al regolatore e la macchina usciva dallo stato di sonnolenza.:biggrin: per prova quando ho messo tutto al max l'auto perdeva colpi e l'erogazione era irregolare.

7. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    io se porto tutto a massimo, LA CAR MI FA DELLE NUVOLATE DI FUMO DA FAR PAURA

Condividi questa Pagina