Modulo Alosa + mappa Digitaltuning su 330xd 184cv e 390nm | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Modulo Alosa + mappa Digitaltuning su 330xd 184cv e 390nm

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 11 Marzo 2005.

1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Emmmmbèèèè :question: se ti paccano vieni da solo! Io se mi paccano morosa e amici metto le chiappe in auto e vado lo stesso ...vado anche più forte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    scusa ma la topa con la 120d non fa per te............. meglio che la lasci a un'altro con la stessa auto, tu scendendo da una nobile 3er non puoi degnare di tanta attenzione una con una 1er :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Maremma topa dovete venite tutti in TOSCANA :exclaim: :exclaim:

E' il mio primo raduno e non ci capirò un piffero e magari
    sarò anche un po' inibito x la non-confidenza con i partecipanti... :lol:
    ma vorrei conoscere + gente possibile...e poi personaggi di punta come Voi non possono mancare all'evento \:D/

La figa della serie 1 la devi assolutamente coinvolgere crash2k...quale miglior scusa di questa x rimorchiarla :idea:...inoltre...se posso fare un "appunto" a questo bel forum... è proprio la mancanza della rappresentanza femminile :wink: ...quindi diamoci tutti da fare in tal senso...dobbiamo evangelizzarle alla PASSION :mrgreen:

Ah, dimenticavo, potere ai NAFTONIIIII :razz:
    (azz...lo so lo so ...mi devo decidere a rimappare& modulizzare anch'io...perdonatemi :mrgreen: )

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non mi sembra giusto però esprimersi in questo modo nei nostri confronti (inaudita), io sono un utente attivo di inaudita e qualcuno mi avrà gia riconosciuto, ognuno può avere le sue perplessità a riguardo!!!
    Io sono un autoriparatore e sinceramente non penso che la cosa non sia fattibile ma certamente non gioverà alla meccanica, poi ovviamente se mi dici che la macchina la tieni un anno e poi la dai dentro allora è un altro paio di maniche...
    Io sono un accanito sostenitore dei motori a gasolio, chi di voi ogni tanto passa a dare una spolverata su inaudita saprà sicuramente che porto avanti da tempo una battaglia Diesel vs Benza!
    Essendo da anni nel settore dell'automobile ho visto fiorire miliaia di centri dove rimappano centraline ecc. ecc. ma la serietà sinceramente la si può trovare in 2 o 3 centri al massimo.
    Oggi entri in centro con una A3 3.0 tdi 140cv ed esci rimappato a 191 cv!!!!! Sinceramente a me sembra una buffonata, non dico che anche la 330xd del nostro amico sia una buffonata, per carità, ma a mio parere sembra essere andati oltre al limite del buon senso e della meccanica, anche se il 6cilindri è molto piu spremibile di un volgare 4 cilindri.
    Questa è una affermazione che voi potete contestare quando e quanto volete ma io rimango di questa idea.. non sapete quanta gente che rimappa o modula e poi buca pistoni!!!

5. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Non mi sembrano dei grafici regolarissimi, ma probabilmente quelli reali si discostano da quelli teorici. Forse anche un certo chilometraggio può influire un po'...

Quello che non capisco è a cosa serva l'accoppiata rimappa + eprom dal momento che per raggiungere con un 3000 diesel i 220 cv credo basti anche solo una rimappatura. A me i moduli ispirano poco, capisco chi gli usa per problemi di garanzia, per il resto se posso gli evito.

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dot.miglio mi piacevi di più su inaudita specie col tuo programma elettorale.........qui invece pare sia venuto a fare anatemi da esplosione motore come faceva quel ragazzo che diceva che sparavo cazzate ma che poi si è tranquillizzato dopo che ho postato, sempre su inaudita, la mia rullata. Boh

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se col 184cv passi a 220cv VERI solo di mappa è meglio che nella vita tu sia davvero molto fortunato o mi sa che di strada ne fai pochina. Il modulo l'ho messo perchè 1 interviene su parametri non modificabili attraverso la rimappatura della eprom e 2 va a dare una curva di erogazione della potenza molto migliore in allungo (circa 1000 giri in + :mrgreen: ) rispetto a prima con la sola rimappa. E pare che dopo l'assestamento di circa 2000km i valori "finali" saranno di 230cv e 583nm. Si insomma una coppia SUPERIORE al 535d (a dire il vero lo è già ora, 563nm contro 560 :wink:). Fai un pò te..........

8. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Egregio dott.miglio, le vorrei far notare che una A3 3.0 tdi 140cv non esiste ancora...a meno che voi di inaudita non ne abbiate commissionata una assieme alle targhe personalizzate... :cool:
    Ovviamente trattasi di un lapsus...e lungi da me fare polemica :lol: ...ma sa...qui da Noi ci teniamo alla verità dell'informazione :wink:

Ps:
    Secondo lei rimappare/modulizzare pesantemente è una buffonata...ma non argomenta il perchè lo sia...
    ...eppure tanti con rimappe o modulizzazioni importanti ci fanno una marea di Km senza problemi e con gran "godimento"...
    ...sarà mica xchè ci sono 2 modi di fare le cose (quello giusto e quello sbagliato... :question: ) e ci sono anche auto sulle quali si può intervenire pesantemente ed altre sulle quali è sconsigliabile spingersi oltre un leggero tuning... :question:
    Alla fine tutto si riduce ad una questione di competenza...anche da parte del proprietario dell'auto nello scegliere il preparatore porefessionale e l'intervento adatto, oltre che nel saper gestire oculatamente il mezzo...

Con immutata stima :razz:

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ricordatevi che la defnizione "modulo" è molto generica e spesso fonte di grosse discussioni................ ci sono "moduli" che in realtà sono semplici diodi o reistenze................ che ingannano dei sensori (es. sulla temp del gasolio) , altri che invece funzionano da semplici amplificatori di segnale (la centralina dice 1 cc lui ne fa dare 1,1..... etc....), moduli attivi che son in grado di lavorare con le ifo della centralina e intervenire su moltiparametri...........................

insomma mi sembra assurdo dire che un modulo lo si monta solo se non si può mappare, fino a un pèò di tempo fa anche io ero del partito mappa ...... ma dopo che sto vedendo cosa fanno gli ultimi pèrodotti........... bè non vedo propio perchè devo mappare, quando con un modulo posso gestire più mappe in contemporanea selezionando quella che più mi piace...... inoltre se mi salta il trip, 2 sminuti smonto, riprogrammo e sono pronto per una nuov esperienza...............

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grandissimo Vanos

11. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    dimenticavo, come giustamente dice vanos, non è che mappa con tanti Cv= rottura del motore........................ ci sono stati casi dove su 10 macchine originali 5 hanno sapccto turbina o crepato la testa................ su altre 10 auto tutte rimappate, 2 hanno spaccato e magari non erano neanche quelle con le potenze più alte................ un esempio concreto? chieete un pò ai vari possessori di leon/golf tdi 150Cv........ scoprirete che è più facile avere problemi con'auto di serie che non rimappata.......... (certo è che non ci si deve affidare al primo pirla che ha un emulatore..........)

12. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    .... :wink: :mrgreen:

Spero di essermi guadagnato un giro al tuo fianco al raduno toscano x godere della magica spinta del tuo ex 184cv... :razz:

13. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    @M_POWER
    ciao ancora niente per questo benedetto modulo?? :rolleyes:
    Sono veramente ansioso di capire come và... :rolleyes:

14. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    come si dice, niente nuove, buone nuove... spero! :rolleyes: :mrgreen:

15. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ottima notizia: il modulo è arrivato e sta sera dovrei settargli qualche parametro (mi son fatto arrivare anche il necessario per la programmazione più qualche altro trucchetto carino........) comunque non cambierò poiù di tanto le loro impostazioni, vorrei prima provarlo in configurazione standard....................

per fine settimana spero di averlo montato e testato..............
    :mrgreen:

16. 184cv

184cv Primo Pilota

1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Ma a quanti giri arriva massimo in quinta con modulo?? :question:

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    parli con me? appena metto su le estive te lo dico, spero ben di andare oltre i 4500giri di prima (Alosa diceva che c'è il caso mi avvicini al limitatore dei 5300.........sperem!)

18. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Spero che ci dirai tutto :question: ero :rolleyes: ....sono ad un passo anche dal acquistarlo.....siiiiiiiiiii spiegaci tuttoooooooooo :lol:

19. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Siete dei principianti....Su inaudita c'è uno che ha rimappato l'A3 2.0 tdi ed è arrivato a 200cv!!! :eek: :eek:
    AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :biggrin: :biggrin:
    Ma per piacere....
    Mi scuso per la confusione di prima.. ho pigiato il 3 al posto del 2, e si che avevo anche riletto prima di inviare!!! Mah, sarà stato il negroni in corpo!!!

20. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Maròòòòòòòòòòòòòòòòò
    apriti cielo
    CARUSI......................si preannuncia battaglia armatevi di "spada de foco"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina