Modulo Alosa + mappa Digitaltuning su 330xd 184cv e 390nm | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modulo Alosa + mappa Digitaltuning su 330xd 184cv e 390nm

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 11 Marzo 2005.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e come va la tua car adesso con questo modulo?
    Descrivimi un pò le tue sensazioni? Lo hai regolato tu o l'hanno fatto loro? Visto che puoi farlo anche da solo?
    Il prezzo?
    dai fammi sapere un pò di cosine :rolleyes:
     
  2. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    me lo devono consegnare oggi o domani............. io mi son fatto inviare tutto il necessario per la programmazione (perchè io son psicopatico.....)

    se hai voglia di aspettare un 3-4 giorni lo momto e faccio una prima taratura (tramite trimmer......) e ti posso dare una prima impressione......... anche se tra un2 - 3 mesi (il tempo di arrivare a 15.000km) metterò l'ato sul banco e insieme al mio prep. riprogrammeremo il modulo per benino........

    costi : il modulo cablato "base" dovrebbe venire sui 370-380€ spedito, la versione sport sui 400-420..... se vuoi le cifre precise dovresti aspettare che mi arrivi a casa le ricevuta così vedo cosa è costata ogni singola cosa........
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ok, aspetto te per sapere tue impressione ecc.
    Ma non lo mandano già tarato? Il fatto è che dalle mie parti non conosco nessuno come prep. e coì mi affido a te su eventuale mie regolazioni dopo averlo comprato.

    Nel frattempo ti ringrazio :smile: :smile:
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...ma scusate non sarebbe meglio una bella rimappatina???
     
  5. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    si loro lo mandano già tarato per un incremento di 25 Cv (o poco più) poi se uno vuole agisce trammite i trimmer esterni per regolare l'erogazione e la potenza................. poi ci son altri parametri che fai preimpostare a loro ma che se hai il necessario per la programmazione puoi settare ancche tu (tempo di accenzione modulo dopo l'accensione auto,tempo di overbost e grado di intervento, ...........)

    io l'ho vorrei riprogrammare sul banco in modo da avvicinarmi il più possibile a una mappa (che a mio avviso è comunque sempre superiore.....però dato che sulla 1er non voglio andare a potenze stratosferiche questo modulo sembra la soluzione ideale.........ho stimato un 200-210 Cv e 41-43kgm di coppia dopo i 15.000km, mentre ora dovrei restare sui 190cv e 38-39 kgm di coppia....)........

    comunque in caso io lo farei tarare a loro, poi male che va lo si adatta alle propie esigenze..................
     
  6. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    si cesare è vero, ma con questo aggeggino qui,(sempre se è vero quel che mi hanno detto duarnte la descrizione del modulo.......), si avvicina molto a una mappa e in più nel giro di 5 min lo tiri via senza lasciare traccia................ sai com'è ho pur sempre 4 anni di garanzia.... mi pare brutto buttarla nel cesso :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    hai perfettamente ragione!
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si infatti, anche io ho ancora la garanzia dell'auto e poi se un domani dovessi vendermi l'auto, posso sempre riutilizzarlo invece con la rimappa anche se è superiore, non lo posso fare. A me basterebbero poi circa un 30cv in più di quelli attuali cioè passare da 150cv a circa 180 con 390 nm. Voi cosa ne dite?
     
  9. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    dovresti farcela tranquillamente.......................
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    diciamo che Minelli e Foti a Bologna ha rimappato il 320d di UDPUmberto a 192cv e 450nm........l'auto finiva il tachimetro e non ha MAI avuto un problema....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    non sono un pò tantini...192cv e 450nm??
    Con questo modulo quanto si può tirare fuori senza spaccare nulla
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ogni macchina è un discorso a se stante, per quello si cerca di intervenire col tuning in modo che vada "mediamente bene".
    Consiglio superspassionato: se hai paura per l'affidabilità NON fare del soft tuning perchè è matematico che ti capiti qualcosa.
    Se invece sei mosso unicamente dall'entusiasmo andrai liscio come l'olio :wink:
     
  13. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    questa è una bella domanda............. ed è anche il motivo perchè per spingere bene vado dal mio prep...........
    per la mia bimba fino a 210Cv non si dovrebbero avere grossi problemi...... magari un pò più di attenzione (eviatre tirate a freddo, far raffreddare prima di spegnere........) ma niente di più.......

    se uno volesse far veramente un bel lavoro dovrebbe mettere in ca,mera un bel snsorwe piezoeletrico e valutare l'andamento delle prex...... e in base a quello far la mappa................ ma purtroppo è fantascienza....... l'ho fatto solo una volta al poli per rilevare l'andameno della caratteristica di un motore al variare dll'anticipo di iniezione.....
     
  14. cinghiale

    cinghiale Kartista

    238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    facci sapere quando ti arriva !! :mrgreen:
     
  15. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

    umh.....ma.................. non so.....................
    è come se la cosa ti toccase da vicino?????????????????????

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ma per quella standard quanto viene come prezzo e come differenza di modulo
     
  17. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    differenza principale che sulla versione sport c'è un trimmer apposta per il turbo ma ciò comporta un aggravio di cablaggi non indifferenti...........

    il cost sono circa 370 per il base e 410per lo sport... però sul secondo non si dispone di tutti i cablaggi.. oppure se li si può fare ma il costo sale e pure tanto.................


    comunque per sicurezza prova ad andare sul link che ho postato e inviagli una mail vedrai che per sta sera avran risolto tutti i dubbi..........(soprattutto sui prezzi.....)
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Modulo Alosa + mappa Digitaltuning su 330xd 184cv e 390n

    E' proprio questo secondo me il "problemino"...
    Le 5 marce anzichè 6 (che su un diesel contano tantissimo) e la traz. integrale, che come ben sai pur essendo l'estimatore n.1, non posso non ammettere che per via degli inevitabili attriti dei diversi differenziali, ruba diversi cavallini sul risultato finale... :cry:
    Per il resto, concordo con Christian 72.
    Però, mica me l'avevi detto che hai messo il modulo di alosa eh??? [-X Brutto Mughini che non sei altro!!! :lol: :mrgreen: :lol:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :wink:
    p.s.
    su Inaudita è saltato su il solito "benzinaio" a dire che son tutte cazzate.......ha una A3 3,2.......secondo me sta inconsciamente affrontando la paura di prendercele dal naftone del sottoscritto.......spendendo il triplo in carburante, ovviamente........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :lol:
     

Condividi questa Pagina