BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Modulo aggiuntivo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Modulo aggiuntivo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da harlok, 8 Settembre 2010.

  1. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    è la strada unica che deve percorrere chi elabora... però ti dico .. costi alla mano.... alla fine non conviene un 330D???
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No. No per i costi di acquisto, no per i consumi, no per costi di gestione (assicurazione e bollo). :wink:
     
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    sempre e cmq conviene un 330d!!!il problema è che chi è portato a elaborare la propria macchina, chi è maniaco,chi è appassionato alla fine magari pensa a mappare il 330.

    e tu dici allora non è meglio il 335?e anche qui stesso discorso e si mappa il 335.

    io sono sicuro che se avessi preso il 330d (mannaggia a me) starei buono buono coi miei 231cavalli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
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  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    =D>=D>

    credimi 231-245cv sempre pronti sotto il sedere sono tanti...non ho mai sentito il bisogno di averne di più... spenderei soldi invece sull'assetto... che non mi ha mai convinto fino in fondo.....
     
  5. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    quoto, io ho la centralina rimappata ormai da 7 anni e non ho avuto nessun problema ha sempre funzionato bene, pero' la mia e un 318 tds e36 quindi non ho ne rail ne pompa alta pressione,anche a me avevano detto che avrei potuto avere problemi alla trasmissione, specialmente al cambio essendo piu' sollecitato, gli faccio sempre i tagliandi regolari e fin ora nessun problema
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Credimi, se sei maniaco, finisci per spostare l'astina sempre un po' più in la. E' una specie di malattia, qualcosa che personalmente mi porto dietro da quando avevo il 50ino. Lo elaboravo ogni giorno, per avere sempre di più. E quando arrivò il 125, durò sei mesi. Poi stesso iter. E la stessa cosa con le vetture che ho guidato. La GP aveva 120cv, la macchina più potente fino ad allora da me posseduta. Poi ne ebbe 143. Poi il 320d che ne aveva 177. Poi 200. Ora 200 e tanti in più. Se avessi il 330d, avrei fatto la stessa cosa.

    Però c'è un però. Conservo una macchina che consuma da 16km/l a 20km/l. Che non è poco. Costi di gestione sempre estremamente contenuti.

    Anche se avessi il 6 cilindri farei i tagliandi agli stessi intervalli. E ci avrei messo le mani. :wink:
     
  7. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Che i motori di oggi hanno un buon margine per un upgrade della centralina senza incombere in usure precoci o rotture mi sembra che sia un dato di fatto :

    La stessa BMW ha i power kit a listino, che sono composti non altro da :

    Elettronica motore modificata

    intercooler potenziato

    Ventola maggiorata

    Solo che se diamo 2800 Euro alla BMW per il power kit ( Ladri ) la cosa ci far stare meglio, innanzitutto perche' e' stato fatto da BMW, e secondo perche' la macchina mantiene la sua garanzia.

    Quando la stessa cosa la fa un buon preparatore a un 1/4 del Prezzo BMW ( naturalmente si perde la garanzia ) li si inizia a tirare la storia di cosa c'e' dopo la morte, la rava e la fava, venere in congiunzione con marte e cose simili.

    Non mi stupirei se venisse fuori che l'upgrade delle centraline dei BMW power kit fosse fatta da qualche noto preparatore ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Te la butto lì: Hartge fa una preparazione molto, MOLTO simile al PK con un prezzo MOLTO simile.

    Schnitzer elabora le Bmw con i disegni costruttivi Bmw in mano.

    Quindi, appoggio completamente il tuo discorso! :wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ti quoto per la pertinenza del linguaggio usato in quanto quella del PK per N47 è per l'appunto un upgrade e non una rimappatura

    =D>

     
  10. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    anche io il fatto hai citato nomi di eccellenza e legati in qualche modo a bmw , non so il preparatore sotto casa se ha i costruttivi di bmw.... , poi bmw cambia intercooler ventole e tante altre cosette , oltre ad aggiornare il libretto....

    Il buon preparatore da 1/4 di spesa monta dei pezzi a suo sentimento , magari sono perfetti ed efficentissimi , magari no... BMW se ti dà un kit sei tranquillo .....

    Come allenarsi con un buon preparatore atletico , o andando dallo "stregone" di paese :wink::wink:
     
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  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se l'italia fosse piu furba darebbe l'opportunità di aggiornare il libretto coi cavalli presi da una mappatura, lo farei aggiornare,pagherei il bollo in piu (per principio il bollo non lo pagherei proprio ma va bhè) e sarei a posto con la legge.

    l'unico vantaggio del pk è questo secondo me.piu della garanzia.uno che elabora le preventiva certe spese. se no tieni tutto stock e giri sereno.

    è da belli stronz.i anche mettere il modulo, sfasciare tutto,smontare il modulo e andare in conce fingendosi incazzati e pretendendo di sistemare tutto in garanzia.
     
  12. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Scetti, tieni in mente che BMW come il resto della case automobilistiche non fa pezzi di ricambio in casa.....esempio, alcune BMW come primo impianto freni montano Ate, infatti se smonti un feroro c'e' scritto BMW da una parte ed Ate dal'altra, pero' se li compri marchiati BMW li paghi il 50% in piu'.

    Non esiste il pezzo fatto in casa da BMW, esistono pezzi buoni e altri meno buoni, tutto sta nel saper scegliere
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Adesso però non spariamo cifre che non esistono: è stato ampiamente appurato che il PK per il 320d viene attorno ai 2.000 Euro. E' tanto? E' poco? Qui ognuno può dire la sua, come è avvenuto ed avviene nel relativo 3d, e tutto può avere una valenza relativa.

    Ma dire ancora che viene 2.800 Euro mi pare semplicemente errato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    forse intendeva dire 2800 pk + scarico performance:-kguardando l'upgrade nella sua completezza:-k
     
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    certo ma i prodotti marchiati BMW sono costruiti con le speficifiche e procedure BMW. tu guardando un pz non puoi valutare se è buono o meno...e il fatto che hanno la stessa forma non vuol dire niente...se è marchiato hai la certezza di quello che compri diversamente ti devi fidare...

    Il fatto che sia marchiato BMW significa che il fornitore li ha testati e collaudati come da specifiche bmw insomma hai una garanzia maggiore..
     
  16. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    concordo in pieno!e sicuramente non dovrebbero creare stress particolari alla meccanica,perche' se hanno sostituito quelle parti un motivo ben definito ci sara'!dovendo preservare la garanzia poi mica son matti a mettere in commercio pezzi poco affidabili,visti gli ultimi problemi (parlo sempre di 320d) frizione saltellante!!!!vi siete chiesti come reagirebbe la maggior coppia su questo componente???
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmh..No, era chiaro che si riferiva al solo PK, posto che ha elencato anche i vari pezzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se parlassimo di upgrade "tecnico" nella sua completezza allora dovremmo considerare anche l'assetto...
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo è un aspetto altrettanto fondamentale! Lavoro e famiglia riducono al lumicino il tempo da dedicare alla vettura...
     
  19. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Sono d'accordo con quello che dici, quello che cerco di spiegare e che pagare le cose il doppio non è sempre sinonimo di migliore qualita'. Ti garantisco che i ferodi Ate che trovi nel autoricambi dietro casa ( per citarne una ) sono gli stessi di quelli Ate marchiati BMW che ti vende la concessionaria al triplo del prezzo, la linea è sempre la stessa !

    Credimi bisogna esserci dentro certi giri per capire come funzionano...sui ricambi le case costruttrici hanno un mark-up pauroso.

    Sai quanto ho pagato al litro il castrol 0 W30 sport Edge dal mio ricambista di fiducia ? 9 euro al litro !! Alla BMW lo paghi il doppio se ti va bene !! pensi anche in questo caso che quello che ti vende BMW è un castrol diverso ?
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ed infatti per certe cose ci pensa il mio meccanico di fiducia! :wink:
     

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