modulo aggiuntivo PSI Motorsport per MIni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

modulo aggiuntivo PSI Motorsport per MIni

Discussione in 'Optional, Accessori e Pezzi di Ricambio BMW' iniziata da reginald, 6 Giugno 2013.

  1. reginald

    reginald Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Dooper
    Vendo a 250 euro modulo aggiuntivo della PSI Motorsport per Mini Cooper D dotate del motore 1.6 HDi PSA da 80kw con Fap, ovvero le Cooper D immatricolate fino al 2011. Non è adatto alle Cooper D vendute dopo il 2011, in quanto motorizzate BMW. Completo di istruzioni e cablaggio.

    Il modulo è in perfette condizioni, è stato in macchina per pochi mesi, in pratica è come se fosse stato collaudato appena, e lo vendo per cambio auto. Il produttore è la PSI Motorsport, azienda lussemburghese situata a pochi km dal mitico tracciato di Spa-Franchorchamps che è stata tra i pionieri del tuning elettronico per Common Rail. Niente a che vedere con le fabbrichette italiane che pubblicizzano moduli economici con prestazioni esorbitanti e che magari non hanno in realtà nemmeno un banco prova e utilizzano componenti di bassa qualità, con la conseguenza che i loro prodotti poi danno problemi di affidabilità.


    questo modulo garantisce un incremento di 26 cv e di 44nm di coppia. La professionalità della PSI garantisce che si tratti di valori reali e non fantasiosi. E assicuro che al volante si sentono tutti! Vedere per credere http://www.psi-motorsport.com/turbodiesel/fiche-e.php?selectid=2092&lg=en

    250 EURO - spedizione inclusa - paypal o bonifico bancario


    differenza tra i comuni moduli in commercio e il modulo PSI Motorsport
    La particolarità di questo modulo è che si installa non sul sensore rail, come i moduli economici di produzione italiana, ma direttamente sui 4 iniettori. I vantaggi sono evidenti: il comune modulo commerciale una volta installato sul rail va ad aumentare la pressione del gasolio oltre i limiti di tolleranza, portando problemi di affidabilità (abbiamo visto tutti flauti del rail scoppiati letteralmente dopo aver installato moduli economici) e in generale una guida poco soddisfacente, con una risposta ruvida al pedale dell'acceleratore e aumenti di potenza che non sono mai quelli dichiarati ma molto meno e in ogni caso concentrati solo negli ultimi 1-1500 giri di utilizzo


    invece


    il modulo PSI, che agisce sui 4 iniettori, non sforza i componenti del motore oltre i limiti di progetto, non crea pericolosi picchi di pressione. Non fa altro che ottimizzare i tempi di iniezione già predisposti dai progettisti, col risultato di una combustione pulita, una erogazione di potenza distribuita su tutto l'arco dei giri, una guidabilità perfetta. è un pò come la differenza tra un motore turbo vecchio stile, con la potenza confinata in pochissimi giri e quindi pressochè inutilizzabile, e un moderno turbo o meglio compressore centrifugo, dove la potenza è sempre disponibile al minimo tocco sull'acceleratore su tutto l'arco di utilizzo.


    un altro vantaggio importante del modulo PSI è la facilità di installazione: come sappiamo sulle nostre Mini CooperD il sensore rail è posto in una posizione scomodissima, sotto il filtro gasolio, e se volessimo installare un comune modulo di produzione italiana sarebbe necessario smontare mezza macchina, con notevole perdita di tempo e molto problematica per non dire impossibile da fare nel caso dovessimo togliere il modulo rapidamente per un controllo o un tagliando o altro. Il modulo PSI invece si installa semplicemente sollevando il coperchio di plastica sul motore e collegando i 4 connettori, come vedrete dalle istruzioni. Una procedura semplicissima, a prova di errore, che non necessita di attrezzi e che soprattutto è rapidissima da compiere all'inverso ovvero è semplicissimo disconnettere il modulo e toglierlo fisicamente dal vano motore, ripristinando il normale funzionamento della vettura e senza lasciare alcuna traccia nella centralina.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013

Condividi questa Pagina