modulo aggiuntivo cr6 su 320d 150cv | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

modulo aggiuntivo cr6 su 320d 150cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fede88, 27 Ottobre 2009.

  1. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    :-k secondo me e ripeto secondo me per un'elaborazione i soldi sono sempre sprecati(parlo per esperienza dato che non lascio vivere in pece motori da quando avevo 13 anni:mrgreen:),io il modulo l'ho pagato 150€ e credo che oltre al prezzo non ci sia alcuna differenza.se devo spendere 798 euro per un modulo con 5\600 rimappo da uno serio ma ripeto per me sono soldi sprecati:mrgreen:](*,):mrgreen:
     
  2. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ragazzii buongiornoo!!!oggi ho tolto il catalizzatore centrale e ho messo un bel tubo sagomato!!:biggrin: bè ragaa la macchina tira che na bellezza e il calo di coppia io lò sentito appena appena ma dopo i 2500 fino a 4200 giri tira come una dannata e il rombo non ne parliamo propio sembra una aereo!! ricordo che io ho pure il tubo dritto al pre-kat ora ho tutto lo scarico libero!!! l'unico neo e che puzzaa:mrgreen:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A parte il fatto che quello che hai fatto è illegale, ma oltre a questo, di cui potrebbe non fregarti nulla, hai peggiorato l'erogazione in basso, dove il motore senza contropressione è morto, e soprattutto butti nell'aria che, sino a prova contraria, respiri anche tu, sostanze inquinanti e polveri ca. 100 volte superiori a quelle delle altre auto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io quando giravo tutto skat mi prendevo di quelle badilate di parole da mia mamma e mio padre...:lol: il garage pareva na camera a gas 8-[ #-o
     
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ahaha si si propio ieri sera lò lascita 2 min accesa in garage ed era una cosa skifosa la puzza!!!! cmq confermo il calo ai bassi e quasi impercettibile sono davvero contento!!! forse lo sprintbooster sta facendo il suo doveree pure quando ho tolto le lamelle la macchina non aveva perso nulla ai bassi:biggrin:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E si rischia il penale.

    Se come penso/desidero vado per il long run col 120d appena arriva l'IC maggiorato lo metto sù (+12cv), poi a garanzia finita faccio una mappa senza levare il FAP. Con un pò di fortuna si arriva ad un +30cv/+60nm veri (IC+mappa) rispetto alla già ottima configurazione originale e lì ci si ferma. Dovesse mai dare dei problemi il FAP lo levo, faccio inserire in mappa i parametri necessari affinchè la ECU non abbia problemi a gestire la cosa e comunque lascio il catalizzatore al suo posto. In alternativa ci sarebbe la trapanata da parte a parte del FAP Jenko-style che ti risolve il problema della sostituzione del FAP ma che di fatto ti lascia un FAP trapanato a vita
     
  7. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    con il fap se lavori bene puoi andare anche oltre i 30 cv di mappa.VERI.

    certo è che se lo levi è un 'altra cosa.
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ormai sono sulla via dei 39 anni, mi accontento di poco.

    Se con IC maggiorato e mappa prendo 30cv/60nm veri senza che la vettura faccia un fiato quanto a eventuali problemi ringrazio il Cielo e non sfido ulteriormente la sorte

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p.s.

    certo che quei 30cv veri li voglio belli spalmati su tutto l'arco dei giri però

    :razz:

     
  9. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Con IC e mappa puoi stare tranquillissimo per quel traguardo che ti sei prefissato.

    Il 4 e 5 di maggio sarò a torino per un lavoro simile...

    su una 120 ha già montato IC e sta eliminando il dpf

    vuole raggiungere le 123 e rimanere affidabile.

    Ma credo che il risultato potrà essere anche migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come fai a eliminare il DPF che è un tutt'uno con il kat?
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    hai fatto bene a ricordarlo

    a mio parere un buon compromesso potrebbe essere rimuovere il DPF col kat in esso ed installare un kat sportivo più a valle nella linea di scarico
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ci credo che c'è qualcuno che spende così tanti soldi necessari a comprare un secondo kat vero buttando via il primo.

    La verità è che kat sportivo nel 90% dei casi è un sinonimo di scatola vuota.
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tecnicamente il primo non lo butti via, lo rimuovi assieme al dpf e lo rimonti quando ne hai bisogno (revisioni, etc)

    sul resto quoto, tant'è che mi son convinto a non far rimuovere il dpf anche a garanzia scaduta
     
  14. cisco320d

    cisco320d Secondo Pilota

    709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    quoto,se si parlava di un m3 potrei capirlo ma da un d non sembra di esagerare:-k
     
  15. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    continuo ad essere soddisfatto del modulo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    idem..........:mrgreen:
     
  17. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    umh....

    eccomi qua.... l ho montato anch io ](*,)](*,)

    non avevo mai controllato se la mia auto avesse il dpf o meno :eek::eek:

    cmq... dopo aver letto il libretto che porta solo euro 4, l ho capito (senza..)

    ho messo su mappa 3.... all inizio era a ore 15 circa.... mi fumava come toccavo l accelleratore... cosi.... dopo pochi km l ho passato a ore 14.... ora fuma solo se ci affondo.... ma non molto...

    ancora non contento.... son sceso a ore 13.... la sento reattiva gia dai 1300 giri circa....

    vediamo un po cosa ne uscira fuori....
     
  18. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ook facci sapere come và la macchina..:-)
     
  19. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ehehhe la macchina e' da orgasmo... per me...

    che ogni tanto chiedevo piu coppia ai bassi.. soddisfattissimo....

    non ho tirato ancora nulla... apparte dopo pochi chilometri... e senza arrivare a 4000 giri....

    la differenza sta nell erogazione.... la sento piena sempre.... nel range di coppia massima....
     
  20. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    apposto meglio cosii.. cmq tieni sempre mappa 3 e trimmer non oltre ore 15 e vai tranquillo..!!!prova anche mappa 4 dovrebbe essere piu reattiva ai bassi giri...
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina