Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

    mi hai evitato la difficoltà di trovare i topic
     
  2. Umby

    Umby Kartista

    203
    5
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -6
    320d coupè M-sport E92 177cv
    si un buon 50% in più

    infatti ho utilizzato un banco rulli dyno: http://web.dimsport.com/dynorace/dynoraceindex.php?lang=it&DS=890d9a61ce511267f4244e63d3222d48
     
  3. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    quindi ora come va l'auto?
    te lo chiedo perchè, non so se hai letto sui precedenti miei post, sono uno dei titolari di CNTECH, non vorrei mai che tu debba rimanere scontento del kit montato e se ce qualche problema vediamo di risolverlo assolutamente....ora che hai alzato la regolazione come la trovi alla guida?
     
  4. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.947
    544
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    Vi state fissando sul numero dei cavalli in più o in meno ma secondo me non sono la cosa più importante, certo contano ma è importante anche l'oragazione la fluidità la distribuzione della coppia in poche parole le sensazioni che il motore regala a chi conduce il mezzo e se con cntech il motore si percepisce in maniera diversa allora i 200 € sono più che spesi bene anche con solo 10 cv in più.
     
  5. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    infatti gli stiamo chiedendo come se la sente ora alla guida:wink:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok lascialo a ore 15 e facci sapere se rulli di nuovo
    credo che almeno 25cv saltino fuori regolato così :wink:
     
  7. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    hi hi hi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    avevo ragione io!!!!! =D> =D> =D>

    Dai Umby rulla di nuovo e facci sapere che siamo super curiosi di sapere l'effettivo aumento potenza (almeno la percentuale sarà esatta!!!) :wink:

    Le premesse sono buone, +10cv con trim a ore 9, (settaggio dove non percepivo quasi nessuna differenza!!!! :mrgreen:)
    Scommetto che i +20cv li passa ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2009
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    quindi.... come e' finita.... anche se in firma leggo un bellissimo 190 e rotti cavallucci.....
     
  9. Umby

    Umby Kartista

    203
    5
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -6
    320d coupè M-sport E92 177cv
    Finalmente SODDISFATTO

    =D> oggi sono molto contento, questo è finalmente il giorno della verità, per 2 motivi:

    1. La macchina originale fa 173,5 cavalli (poi spiegherò perchè precedentemente mi faceva 154....)
    2. Il modulo ad ore 15 mi ha dato 29 cv
    INIZIAMO CON ORDINE:

    Torno a rullare la macchina e (senza dirvi i valori) le curve di coppia e potenza erano molto diverse dalle precedenti.

    Stacchiamo il modulo, rulliamo da originale (con filtro BMC):

    177.8 CV a 4.000 giri
    34.1 kgm a 3.663 giri

    Ovviamente io tutto contento ma perchè questa differenza con la precedente rullata ad auto originale ?
    Detto in parole povere e spero che qualcuno possa tradurle in parole tecniche (che non so ripetere) con l'andatura NORMALE che ho io, (ovvero marce tirate al max fino a 3500 giri e rari sparoni) ho praticamente "atrofizzato" un qualcosa che aveva a che fare con la geometria variabile in pratica facendo rendere l'auto all'80 %...

    ...dunque installando questo modulo ed incrementando la pressione del rail (del gasolio dunque) ma anche in automatico del turbo (qualche etto in +) gli ho dato una bella sgranchita di "ingranaggi" e quindi tutto è tornato alla normalità.

    DUNQUE E' ORA DI RE-INSTALLARE IL MODULO E VEDERE QUANTO EFFETTIVAMENTE DA AD ORE 15 !!

    Ecco il risultato:

    206.3 cv a 4.033 giri
    37.9 Kgm a 3865 giri

    in riepilogo:
    +28.5 cv e +3.8 kgm di coppia

    NON POSSO FAR ALTRO CHE DIRE CHE SONO MOLTO SODDISFATTO DELL'ACQUISTO, PORGO LE MIE SCUSE A CHI DI DOVERE FORNENDO DATI ERRATI ESSENDO REGOLATO A SOLI "ORE 9"

    ED IN PIU' SON SODDISFATTO IN QUANTO MI HA RIDATO FIATO AI MIEI 177 CV ORIGINALI.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:

    te l'avevo detto o no che o la tua macchina o il banco avevano qualcosa che non andava??? sarai stato testa dura o no??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    contento per te comunque:wink:

    ottimo prodotto il cnTech=D>
     
  11. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Per me non c'è niente di molto tecnico da spiegare ... hai semplicemente rullato con l'auto che rigenerava il FAP! (che sfiga però!:confused:)

    Si fa fatica a capirlo, ma un buon orecchio o un buon piede lo sente ...
    Lo si vede anche dall'aumento dei consumi guardando la lancetta sotto il contagiri... Ho notato anche che quest'ultima, in fase di rigenerazione, trema un pò! :lol:

    Sono abbastanza convinto di ciò che dico, a meno che Gabo non abbia preventivamente chiamato il tuo rullatore!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    no, niente FAP secondo me, solo la centralina che si era adattata al suo stile di guida magari un po' tranquillo, tutto qui.
     
  13. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Ciao Davide,

    ma dai non può essere!!!

    Se faccio colonna per qualche ora, poi non riesco più a sorpassare perchè la centralina si è adattata al traffico???? :mrgreen:

    Non può essere non può essere ](*,)
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    no per qualche ora no, ma se la tua abitudine è cambiare a 2500 giri per un bel po, parliamo di giorni, la centralina si adatta al tuo stile di guida.

    Prova a staccarela batteria per qualche ora...poi vedi come va...sembra una cagata ma non lo è...

    oppure te la fai resettare in conce...cambia in maniera incredibile :mrgreen:
     
  15. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    oppero''''' che grandi numeri :)))))

    si inizia a ragionare.....

    ma dopo la sventrata.. prima di rimodulare avevi sentito a sensazione il recupero dei 23 cavallini assopiti?
     
  16. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    davide creiamo un gruppo di acquisto da Gabo?
     
  17. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Cose da pazzi, non l'avrei mai immaginato!!!!! :eek:

    Scusami, ma se stacco la batteria (o resetto) la centralina riparte al massimo disponibile (versione racing? :mrgreen:)?
    Fammi sapere e giuro che provo!
     
  18. _MaxBmw_

    _MaxBmw_ Collaudatore

    259
    5
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.407
    E92 320d Msport
    Dopo gli ultimi dati dichiarati da Umby,in seguito alla nuova rullata,tutti i dubbi che avevo si sono dissolti.
    L'avevo proposto anch'io in precedenza di creare un gruppo d'acquisto.
    Se così fosse : presente.:wink:
     
  19. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Oggi mi è arrivato il CR6-SB e fra poco (lgs. dopo cena) lo vado a montare :mrgreen::mrgreen:
    Solamente una domanda...sulle istruzioni c'è scritto che l'interruttore fornito in dotazione (abilitazione/disabilitazione) centralina deve essere attivato solamente a motore spento o al minimo...
    Domanda: Se mentre sto camminando spingo il pedale della frizione mandando il motore al minimo ed attivo il modulo come procedura è fattibile o la vettura oltre che al minimo deve essere anche ferma? #-o:-k
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    ovvio che si :mrgreen:
     

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