Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    che delusione scoprire 23 cv meno](*,)
     
  2. _MaxBmw_

    _MaxBmw_ Collaudatore

    259
    5
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.407
    E92 320d Msport
    Di certo i dati che sono venuti fuori dopo la prova sul banco non sono entusiasmanti,anzi...
    Quando sei tornato a casa dopo aver montato il modulo che sensazioni hai provato rispetto alla macchina da "stock"?
     
  3. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    154,2 CV A 4000 giri/min
    337 nM di coppia


    154 cv originale a banco ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    Ma stiamo scherzando più di 20 CV in mano? Ma siamo sicuri che i CV misurati non siamo alla ruota :-k:-k

     
  4. Umby

    Umby Kartista

    203
    5
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -6
    320d coupè M-sport E92 177cv
    esatto, i cavalli in meno del dichiarato ce l'hanno tutte le auto.

    l'auto l'ho presa io nuova, guidata solo io, rodata perfettamente e con manutenzione scrupolosa nei dettagli...

    la macchina è sicuramente migliorata, in accelerazione, ripresa, è + spinta sicuramente... ma dati alla mano sono appena 9 cv, questo conta.
    e per 9 cv non vale la spesa...



    tranquillo è tutto esatto RIPETO: sono cavalli al motore, non alla ruota.
    la voce ce l'ho nel foglio della stampata e sono ovviamente per forza di cosa 20-30 in meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  5. _MaxBmw_

    _MaxBmw_ Collaudatore

    259
    5
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.407
    E92 320d Msport
    La soluzione ideale sarebbe di rimapparla,grazie alle quale circa 30 cv effettivi si prenderebbero sicuramente.
    Ma a quel punto il problema andrebbe a riguadare la garanzia dell'auto.
     
  6. Umby

    Umby Kartista

    203
    5
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -6
    320d coupè M-sport E92 177cv
    esatto, ragazzi non scandalizzatevi sui cv che avevo ad auto originale... anche le vostre 177cv hanno 10-20-25 cv in meno... provare x credere...
     
  7. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d

    Io ho il 163 cv e nn so quanti ne abbia guadagnato ma la macchina è cambiata tanto..:mrgreen:
     
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bè,nn è la quantità dei cavalli ma il modo di erogarli a far la differenza....
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :-k
    di solito le 320d 177cv originali rullano mediamente 175-180cv e il guadagno con il modulo è basso :-k:-k

    fammi sapere come è tarato il trimmer, può darsi che sulla tua auto il sensore rail abbia una sensibilità leggermete inferiore rispetto ad un'altra identica 320d 177cv e necessiti perciò di essere alzato un pò di più il trimmer di potenza del modulo, alcuni sentono gran differenza con trimmer a ore 15, altri già a ore 14 vola...dipende da ogni auto...non sono tutte perfettamente uguali

    ti faccio uno schizzo, fammi sapere come è messo il tuo trimmer e nel caso lo alziamo

    [​IMG]
     
  10. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ragazzi montato anch'io il modulo cr6 e devo dire che mi aspettavo qualcosa in piu' soprattutto ai bassi regimi, aspettavo anche , come dicevano in molti, di sentire piu' coppia dopo i 2000 giri cosa che e' rimasta quasi invariata.l'ho lasciato impostato cosi come mi e' arrivato e cioe' a ore 15 e come letto in molti post e' gia' abbastanza alto per chi ha il fap.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    controlla per sicurezza che il trimmer sia a ore 15 (il 320d 163cv si può alzare anche fino a ore 15:30 - 16:00) un'utente sul forum gira da oltre 80'000km con trimmer a ore 16

    [​IMG]
     
  12. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2009
  13. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
     
  14. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
     
  16. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Sento tanti parlare che il modulo arriva impostato da fabbrica e lo lasciano così, a ore 15...
    Ma siete sicuri? Avete verificato (umby in particolar modo!)
    Il mio è arrivato impostato su ore 9 ... una bella differenza dalle ore 15 o no???

    Per quanto riguarda la rullata se la mia ha 150CV entro in concessionaria in auto sfondando la vetrina!!! L'avranno depotenziata per non far saltare più gli attuatori??? Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Per il modulo sono contento e lo consiglio. Mi piace la risposta più veloce del motore e perchè è più pieno, anche ad andature dolci si sente che sotto c'è qualcosa in più. Certo non è come la rimappa, ma costa anche la metà e non è "permanente"!!!
    In più oggi ho fatto 1008km prima di andare in riserva!!! Mai capitato prima...
     
  17. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    919
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    per ma l'auto è perfetta ed il modulo forse un po basso

    per la misurazione non ci farei caso, ho visto delle cose sui banchi prova che fanno ridere....se vuoi sapere la potenza reale del motore dovresti mettere il motore sul banco frenato....solo il motore...allora li misuri i cv con lo scarto anche di mezzo cv....ma sui banchi inerziali......lasciamo perdere......già ti segna 23cv meno del dichiarato e questo dice tanto.....

    prova ad alzare un po la regolazione del modulo, e vedi come va in prestazioni non su banco, vedrai che va benissimo
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mah, io mi soffermerei sul fatto che il motore di umby ha rullato 154cv.......dato per scontato che umby sia una persona seria, che non viene a raccontare balle sul forum, e che si sia rivolto ad un'officina con persone di comprovata esperienza, come si spiega? non è che il banco in questione ha qualche problema?

    anche in considerazione del fatto che, al contrario di ciò che dice lui, molti hanno rullato intorno ai 180cv, da originale....(un paio di rullate le ho viste io), ma soprattutto il fatto che, in tutte le riviste specializzate che hanno provato questo motore, le prestazioni sono state sempre eccellenti, con 0-100 sempre inferiori agli 8 sec. e velocità di punta superiori ai 230km/h......il che non và d'accordo con i soli 154cv presunti.......

    quindi son 2 le cose......o il banco ha problemi, o la macchina di umby ha problemi
     
  19. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    A meno chè il depotenziamento alla ruota non valga per tutte le auto, quindi il 2.0 Mercedes o Audi (accreditato di 170 cv) potrebbe fare 148 cv al banco... o una smart da 71 Cv magari ne fa 60.:-k
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma lui non parla di potenza alla ruota......anzi smentisce che sia così:wink:
     

Condividi questa Pagina