Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

1. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o

2. Acid

Acid Kartista

93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320D E91
    ok, provata con ore 17, mentre tirava una terza è andata in recovery...riportata ad ore 15. una bomba questo modulo. consigliatissimo

3. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    modulo montato ... =D>=D>=D>=D>

va davvero bene :mrgreen::mrgreen:

4. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  5. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
  6. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao viper, tutto ok grazie

per il tuo CR6 normale nessun aggiornamento, è già perfetto così :mrgreen:

7. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Chiedendo a pompisti, tecnici, venditori di tuning, meccanici ecc!

Tutti mi hanno detto lascia stare i moduli!!!!!!:sad:

Non fanno lavorare le parti meccaniche in sincronia e se non sei ultracauto prima o poi rompi seriamente](*,)](*,)](*,)

Se devo essere ultra cauto la lascio così com'è!!!!!:-k

Io il modulo l'ho tolto, e ho fatto la rimappa, l'auto non [-Xva meglio che col modulo!

Va strameglio:mrgreen::mrgreen::mrgreen: in tutte le condizioni di utilizzo, niente calci al sedere in accelerazione! Solo accelerazione progressiva e efficace=D>=D>=D> sempre!

8. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se non ti ha toccato il rail ma solo la pressione del turbo io dovrò ordinare magari un set di iniettori......tu un turbo nuovo.

tornando al discorso del nuovo software:gabo come sarà l'erogazione con il modulo aggiornato?migliora la spinta su tutto l'arco di utilizzo?

9. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    mi spieghi cosa ci azzecca questo tuo intervento con il threasd e con il nuovo software del modulo? mah...:rolleyes:

A parte il fatto che bisogna sempre distinguere moduli da quattro soldi da moduli di buon livello e con anni di esperienza della ditta produttrice.

In anni che tratto moduli mai nessuno ha spaccato nulla e in molti ci hanno fatto olte 150'000km e pure con piede pesante senza avere problemi

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  10. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    e gia una bomba cosi :mrgreen::mrgreen: anzi adesso mi era venuta voglia di montare lo sprint booster cosa dici gabo la faccio sta pazzia sono assai tentato

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2010
  11. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Gabo ho fatto il mio intervento partendo dalla lettura di un utente che ha comprato il modulo, è che da quanto scrive dovrebbe averlo montato ieri.

Il mio intervento non era finalizzato a parlare della validità o meno del nuovo software![-X[-X

Comunque tornando a bomba!:eek:

Ho chiesto a chi ha un esperienza di elettronica non soltanto sulle auto, ma ingegneri elettronici che hanno anni di pratica, anche sulle auto!=D>

Per quanto riguarda l'elettronica!

E a meccanici con anni di esperienza, che auto ne hanno viste tantissime con i famosi moduli da 300 euro da 150 euro ecc ecc!

E tutti sono arrivati alle stesse conclusioni!

Si lo sò che la BMW si è fatta più furba, e penso che un auto ancora in garanzia non vada ne mappata ne modulata o quant'altro, perchè se vogliono si accorgono di tutto anche del modulo, che pare non esserci più! #-oIn elettronica tutto lascia una traccia, mi spiegava un amico, e un pompista mi ha anche detto che osservando il gruppo ignezione con attenzione ci si accorge se ha lavorato secondo la mappa della casa o no, col modulo o centralina che sia! :mrgreen: Quindi se hai un problema e si inpuntano, campa cavallo che l'erba cresce!](*,)](*,)

Poi ognuno faccia quello che vuole!!!!!!!!:biggrin:

12. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    edit post doppio

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Modulo aggiuntivo + Bavarian Technic è l'accoppiata che serve finchè è in vigore la garanzia.

Scaduta la garanzia, via il FAP e mappa selvaggia

:razz:

14. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    volendo anche senza Bavarian... almeno che uno non si faccia prendere dal panico e confessi tutto... ed è capitato giuro... il capofficina a volte ha potere ipnotico che manco il megapresidentegalattico di Fantozzi #-o:lol:

15. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    scusa se m'intrometto .. nel caso succeda (sgrat sgrat) un meccanico qualunque che ha l'attrezzatura per azzerarti il service riesce a cancellare gli eventuali errori?

16. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Il tecnico al quale mi sono rivolto per la mia rimappa, fa le rimappe per BMW,Audi e Mercedes. Insomma quando l'utente chiede chi fa questi lavori, lo mandano da lui!:mrgreen: E lui va anche nelle loro officine! Sono stato fortunato=D> Perchè come dici bene tu Gabo di maccellai è pieno! Mi anche detto che volendo, in caso dovessi portarla a casa BMW rinstallerebbe la sua mappa originale, e che riesce a togliere eventuali tracce!:-k

Comunque mi è stato fatto notare tanto, che la rimappa mette in perfetta in sincronia tutte le parti meccaniche, e che alla potenza e coppia in più collaborano tutte le parti non una!:biggrin: Quando ho chiesto anche al tecnico della Digital Tuning mi ha confermato le stesse cose! E io di questo nella mia mi sono accorto sensibilmente! E sono stracontento così!

Buone rimappe, e rimoduli a tutti!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  17. tonyracingteam

tonyracingteam Secondo Pilota

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Mi fà piacere :wink:

18. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Allora adesso io pongo un quesito... Visto che ho il Bavarian Technic, smanettando un pochino ho visto che nella centralina c'è un contatore delle scritture effettuate..la mia considerazione allara è questa.

Una macchina in garanzia dovrebbe eseguire tutti i controlli in officine BMW, quindi vengono registrati tutti gli interventi eseguiti sul numero di telaio...supponiamo che monti il modulo e prima di portare la car in offina per il tagliando resetti tutti gli errori..come glielo spieghi all'officina che c'è un x n° di accessi o un x numero di scritture sulla centralina se la car non ha mai subito interventi in BMW?

19. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    ma conta le scritture sulla eprom o gli accessi via obd ?? ti chiedo perchè di solito viene tenuto conto delle riscritture cioè delle rimappe ..

nelle audi con il Vag cancelli tutto quello che vuoi senza che nessuno riesca a beccare nulla .. mentre se mappi da obd ti beccano anche se rimetti la mappa originale ..

se è come nelle audi ti smonterà la centralina e ricaricherà tutto in boot mode .. .. risultato ..se vogliono ti beccano comunque ..

20. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao,

come scritto sopra non c'è bisogno di cancellarli, ma volendo si può fare con attrezzatura adeguata, dipende da meccanico a meccanico.

Condividi questa Pagina