Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Limitatore di velocità? Hai il modulo tarato troppo alto e ti taglia l'alimentazione!
     
  2. crocchetto

    crocchetto Aspirante Pilota

    17
    0
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    F32 420d - Hornet 900 - Farr31 - RH700
    Scusate (soprattutto Mr. Gabo) ma causa lunga assenza per lavoro e connessione internet molto approssimativa, non sono riuscito raccontare prima la mia esperienza con il modulo.
    Inanzi tutto, come previsto da Gabo, il modulo è arrivato due giorni dopo la Sua email di conferma avvenuta spedizione. Il trim era regolato ad ore 11, e per non saper ne leggere ne scrivere lo ho portato subito tra le 14 e le 14:30.
    Piazzato in meno di un minuto, c'ho messo più tempo a capire che bastava tirare verso l'alto il copri motore che a staccare il cablaggio e collegare in serie il modulo che poi ho fissato al bocchettone della vaschetta del lava vetri (dovrò fare attenzione a non allagarlo quando dovrò riempirla!!).
    Accendo, nessuna spia e nessuna variazione avvertibile di rumore o fumosità. Faccio scaldare per qualche km uscendo dalla città (cagliari) sulla SS 130 sino al semaforo di Elmas (500 metri di rettilineo, curvone sulla destra da fare in pieno e altri 4 km di asfalto livellato con due corsie per ogni senso di marcia, fino al successivo semaforo di Assemini). Rosso, in prima fila, di fianco un alfa 159 mega spoiler, con un ultra tamarro che mi guarda storo il mio 320 coupè nuovo di tre mesi. Li, devo ammeterlo, l'ignoranza ha avuto il sopravvento. Il contagiri sale così veloce che non faccio in tempo a vederlo salire, sono entrati i controlli di trazione in prima, seconda, terza, e anche in quarta, (per la cronaca quì avevo già perso le tracce dalla 159) quinta e sesta fino al semaforo successivo. Un' occhiata fugace al tacchimetro prima di mollare l'accelleratore, oltre 250 Km/h?!!. non credo ai miei occhi o i tacchimetri BMW sono molto ottimisti. Recupero il garmin che avevo lasciato acceso, controllo i dati registrati e con mio grande stupore vedo Velocità Max 246 Km/h.

    Uno di questi giorni vi racconto la litoranea Chia-Teulada oppure la Cagliari-Villasimius, oppure la "Campu Omu" anzi no, la "Sant'Angelo"....

    Grazie Gabo.
     
  3. Pizman

    Pizman Aspirante Pilota

    7
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè 2007
    Modulo aggiuntivo

    Anche io ho un modulo aggiuntivo che non so esattamente che sigla abbia ma assomiglia moltissimo esteticamente a quelli che monta gabbo. in un primo momento preso dall'enfasi l'ho regolato con il trimmer al massimo e non ho notato nessun problema tranne un fastidioso on off quando si "pelava" il gas:sad:, poi dopo una tirata mi sono accorto che ai 200 entrava il limitatore ma senza che si accendesse nessuna spia. ora l'ho regolato alle 14 e 30 e sembra vada meglio anche se non ho avuto modo di fare una tiratina.Comunque non ho riscontrato quell'aumento di potenza che mi veniva assicurata 20-25 % ma a mio avviso chedo che non superi il 10-15 %.
    Ditemi se sbaglio....ciao
     
  4. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    fai una foto al modulo cosi possiamo vedere che tipo di modulo monti
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    si chiama gabo:mrgreen::mrgreen:
    come mai ai 200?ma a che giri eri?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Come ho detto già sopra, non è il limitatore di velocità, ma il modulo tarato troppo alto che fa andare in recovery il rail per eccessiva pressione.
     
  7. Pizman

    Pizman Aspirante Pilota

    7
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè 2007
    Non ho guardato i giri, ma credo sia stato il modulo tarato troppo alto. che oltre a quel problema mi dava un fastidiosissimo on/off quando si pelava il gas....posizionando il trimmer a 3/4 va molto meglio anche se non ho più l'esplosione di coppia a 2500 giri che mi aggradava non poco....ciao
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    capisco..cmq dovresti essere soddisfatto no?
     
  9. Pizman

    Pizman Aspirante Pilota

    7
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè 2007
    Modulo aggiuntivo

    Adesso si:mrgreen:, sono molto soddisfatto
     
  10. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Maaa...perchè non facciamo un altro gruppo d'acquisto??:mrgreen::mrgreen:

    ...mi sta venendo voglia di montarlo:wink:
     
  11. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Scusa ma mi viene da ridere.

    1) o avevi le gomme post gonfiate ad almeno 4 bar
    2) o giri con delle 105 al posteriore
    3) o eri su ghiaccio/ghiaia

    è impossibile che ti abbia pattinato o siano entrati i controlli in prima, seconda, terza e quarta.
     
  12. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    forse sul bagnato,... ma la quarta non credo...
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Buh...la mia con poco più di 230 cavalli e oltre 50 kgm, verificati al banco, accenna ad un minimo patinamento con la seconda marcia inserita sul bagnato con asfalto buono e con le Bridgestone RE050A da 225.

    Ma terza e quarta.....sulla neve....
     
  14. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Ci risentiamo al cambio delle pastiglie. A presto
    :mrgreen:
     
  15. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    possibile..se prendi una leggera disconnessione della strada entrano..tutto qui..se no ne avresti veramente tanti di cv se fosse stato di potenza..:eek:
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Chiaro. Ma non credo che sia andato a tirare in una strada piena di avvallamenti.
    Per arrivare a mettere la quarta qualche centinaio di metri lo fai, e se gli avvallamenti durano tutto quel tempo beh...bella strada di mer*a :mrgreen:
     
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    a volte capita che becchi in tangenziale le giunzioni antidilatamento del ferro dei ponti..la strada è perfetta ma se tiri quando ci passi entra il controllo
     
  18. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Mi è successo in autostrada...sulla schifosissima Bologna-Firenze.

    E' piena di giunzioni quella "strada"...o meglio...piena di crateri! Che vergogna.
    Devo far controllare i cerchi...han preso tante di quelle pacche!:evil:
     
  19. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    immgino:sad:
     
  20. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    ...e bene si...ora sono modulato anch'ioooooo! :-)

    Grazie Davide!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009

Condividi questa Pagina