Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. carbo

    carbo Kartista

    66
    3
    19 Novembre 2008
    Reputazione:
    35
    320d tour xdrive 177cv
    Mi sposto qui come ha detto Steve.
    Arrivato ieri ,letto le istruzioni e ,svitato le 2 vitine del coperchietto ho
    individuato il trimmer che era regolato a ore 12.
    Lo posiziono ad ore 14 e, richiuso il tutto,mi fiondo dal mio meccanico di fiducia che in 10 minuti collega il tutto fissandolo elegantemente non 3 fascette.Metto in moto,nessuna spia accesa nessun rumore anomalo,non un filo di fumo.
    tutto ok
    devo farmi i 25 km di ritorno a casa scaldo per benino il motore poi spingo un poco
    la macchina balza in avanti,affondo di brutto (superstrada deserta,ore 20,30)in un attimo segna i 230, alzo il piede ,sono gia arrivato a casa.
    sono allibito
     
  2. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    mi raccomando vai pianino:mrgreen: ti consiglio un bel filtro a secco :wink:
     
  3. carbo

    carbo Kartista

    66
    3
    19 Novembre 2008
    Reputazione:
    35
    320d tour xdrive 177cv

    ho telefonato sia alla sprintfilter che al loro distributore per il triveneto,
    il filtro per 320d 177cv non è ancora disponibile,puoi consigliarmi qualcosa in alternativa?
    ciao
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Anche io ho fatto come te, sprintfilter non lo fa ancora per il 177cv, ho quindi preso il BMC ad olio :wink:
     
  5. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    si potresti montare quello a olio ma io non mi sono fidato peche ho sentito che quello a olio potrebbe rovinare il debimetro /flussometro ora non so se magari prima di montarlo si puo sgrassare e renderlo a secco prova a chiedere al gabo lui sicuramente ti puo aiutare .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2009
  6. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Il modulo per il mio 123d è arrivato giovedì e l'ho montato subito...

    Per adesso il trimmer è a ore 12:00 ma perchè ancora non ho avuto nè il tempo nè lo spazio per poterlo testare...

    Poi lo posizionerò alle ore 14:00 / 14:30
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    raga un info,il modulo se si usa il gas con intelligenza ovvero non stare sempre a palla,si può tenere ad ora 15,15 e 30 o si spacca tutto?
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.232
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    spaccare non spacchi nulla ma alcuni con trimmer a ore 15:00 hanno avuto spia gialla accesa, a ore 14:00 è perfetto, tira forte e nessuna spia
     
  9. carbo

    carbo Kartista

    66
    3
    19 Novembre 2008
    Reputazione:
    35
    320d tour xdrive 177cv
    chiedo a chi lo ha già dove/come posso trovarlo
    e quanto costa
    grazie
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ok grazie
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Montato oggi il modulo cr6-sb tarato ore 12. Inizialmente, proprio il primo minutino di funzionamento nel riprendere dai bassi giri con marcia alta e un filo di gas l'erogazione era poco lineare, ma è subito diventata perfetta.dopo aver fatto un po di strada mi sono accorto che a 90 all'ora in sesta dando tutto il gas il motore sembra avere meno schiena, sembra che il turbo lag sia aumentato.forse è una impressione.quindi volevo staccare il modulo per riprovarla originale e quando ho presi in mano il modulo per staccarlo.....scottaaaaaa!!!mi sono quasi ustionato.il modulo l'ho messo provvisoriamente lontano dal motore fino dove arriva il filo legato vicino allo xeno di destra guardando l'auto dal muso.quindo ben lontano da turbo collettori e anche dalla vschetta del liquido refrigerante.la scatoletta è proprio ustionante soprattutto nel lato dove all'interno c'è la scheda elettronica.è normale?sono le resistenze interne che scaldano cosi tanto?perche tutti i componenti dell'auto li vicini erano caldi ma toccabili.
    Cmq a ore 12 le impressioni sono soddisfacenti, si sente piu spinta ai 2500giri.rumorosità invariata in abitacolo e all'esterno.ora la uso ancora oggi e domani dopodichè fisso in modo definitivo e nascosto il modulo e lo taro ad ore 14.poi monto il filtro (spero che domani mi dicano il giorno previsto per l'arrivo dello sprint filter) e vi dico come va.Sicuramente monterò anche lo sprint booster...
     
  12. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    x il fatto che scotti non penso sia normale....se non riesci a tenere la mano x + di 3 secondi la temperatura è intorno ai 50°C ma da come dici tu sembra superiore..e su componenti elettronici non è affatto bello....prova a chiedere a GABO x sicurezza...
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    si si ho gia chiesto a gabo, aspetto che mi risponda.intanto se qualcuno di voi modulati mi puo dare una controllatina se anche il vostro scotta lo ringrazio tanto.
    oggi riprovo a toccarlo anche io.la macchina cmq va benissimo!!!!è ancora piu una goduria guidarla
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.232
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    assicurati di averlo montato in posizione che non prenda calore diretto (vicino alla turbina o ai collettori di aspirazione o altre parti calde) per il resto posso dire che se il modulo funziona e l'auto come dici rende bene io non mi preoccuperei... il modulo è garantito 3 anni, se non funziona viene sostituito in 48 ore.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.765
    5.695
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Solitamente il guscio del modulo è in alluminio. Che è un ottimo conduttore di calore. Per cui non mi stupisco che era diventato particolarmente caldo....mettilo in un posto che non prenda troppo calore, sopratutto diretto.

    io personalmente lo incastravo sotto il faro xenon lato guida. Ci stava alla perfezione e perfettamente fermo. Occhio solo a fare attenzione al passaggio dei cavi.
     
  16. Umby

    Umby Kartista

    203
    5
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -6
    320d coupè M-sport E92 177cv
    io non capisco perchè la macchina vibra sempre a bassi regimi... spiegazioni??
     
  17. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    pressione rail + alta = + casino...e a bassi regimi lo senti di +!!! :wink:
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Tarato il trimmer ad ore 15,tira davvero forte adesso. nessuna anomalia ed erogazione perfetta. rispetto alle ore 14 è cambiata ulteriormente tanto.la domanda è:sarà troppo alto il trimmer così?o siccome ogni motore è diverso dall'altro il mio motore sopporta il trimmer ad ore 15 perchè è sollecitato come un altro motore con trimmer ad ore 14?sicuramnte sarebbe meglio tornare a metterlo ad ore 14, ma adesso che so quanto tira di più mi dispiace un po.Cosa mi dici Gabo?se l'auto va bene bene nessuna anomalia e erogazione pulita e lineare lo temgo ad ore 15 o rischio come affidabilità? (se monto il filtro supercompetition cambia qualcosa?)grazie come sempre.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.232
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    alcuni lo hanno tenuto a ore 15 senza problemi per oltre un mese ma è capitato che talvolta si accendesse la spia gialla sul cruscotto, secondo me è meglio se lo abbassi a ore 14 - 14:30
    Con il filtro migliori la combustione nel motore, qualche vantaggio in termini di resa è innegabile.
     
  20. Pizman

    Pizman Aspirante Pilota

    7
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè 2007
    Anche io ho notato lo stesso problema del rumore, ed ho constatato che il limitatore di velocità agisce prima con il trimmer troppo alto.
    Comunque non ti preoccupare che non succede niente, basta non tirare a freddo e non fermarsi subito dopo aver "strapazzato il motore. Ciao da pizman
     

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