Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behhh allora son contento che nel mio caso fosse ad ore 11... imho vola gia' cosi' sta macchina :)) eh eh

    appena reisco faccio la foto del trimmer di questo modulo :)

    Per chiarire ad ogni modo..... mettendo la basetta orizontale... il famoso led di funzionamento lo trovo alla sinistra del trimmer giusto? oppure i due reofori del trimmer sono posizionati piu' o meno sotto min e max giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2009
  2. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Interruttore on/off modulo cr6-sb

    Invece che rivolgere direttamente questa domanda a gabo in privato la faccio qui in modo che tutti ne possano beneficiare.Spero sia utile, soprattutto ai 25 utenti prossimi possessori del modulino.
    La domanda riguarda l'interruttore on/off opzionale.innanzitutto chiedo a chi lo ha montato dove ha fatto passare il filo pe portarlo in abitacolo e anche la posizione che ha scelto per il fissaggio dell'interruttore,(pensavo nel portacenere visto che non fumo).La domada piu importante è questa.mi sembra di aver capito che sia meglio accenderlo prima di mettere in moto la macchina e spegnerlo quando sia gia spenta.e fin qui no problem.Poniamo il caso in cui l'elettronica dell'auto abbia bisogno di un po di tempo per accettare il modulo e che quindi appena montata vada in protezione.quindi si cala col trimmer, si percorre un po di strada in modo che l'auto si abitui e poi piano piano si aumenta il trimmer fino arrivare alla massima taratura che l'auto sopporta.a questo punto diciamo che si debba fare molta città o un viaggio molto lungo e non si abbia voglia di fare gli asini e col tastino o col ponte decidiamo di spegnare il modulo per qualche giorno.quando ci torna a prudere il piede e vediamo una bella rotonda da fare in controsterzo e riattacchiamo il modulo (che avra quindi il trimmer tarato al massimo consentito dall'auto) cosa succede???va in protezione perchè avrà sempre bisogno di tempo per adattarsi e quindi bisogna ogni volta calare il trimmer e poi rialzarlo?chiedo questo perchè voglio capire se ha senso farsi lo sbatti di fare arrivare in abitacolo il filo e l'interruttore.o le prestazioni dell'auto migliorano gia tanto ad ore 11 che è sufficente lasciarlo cosi che non ci sono problemi di adattamento da parte dell'auto??grazie
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Se non si esagera con la taratura del trimmer (a ore 14:00 è già più che sufficiente) non serve far adattare nulla.
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh non vedo il perche' di tutti questi on off...
    il mio interuttore e' gia' installato nella mia testa.... :) so quando spingere sull'acceleratore... e' un modulo non un sistema overboost:))) o nos
     
  5. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ti straquoto, io non ho installato nessun interruttore sulla mia (anche se non è la SB ma solamente CR-6), lo tengo sempe acceso, cerco solo di non esagerare a macchina fredda, e la faccio raffreddare un minuto prima di spegnerla.
     
  6. passion

    passion Primo Pilota

    1.122
    12
    9 Ottobre 2007
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    2.636
    E90 Futura
    ma che PRO o viceversa che CONTRO posso avere montando un CR2 pro in luogo di una CR6?? :-k
     
  7. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
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    333
    420d xdrive G26
    La CR-2 PRO è più performante e ti da la possibilità di regolare oltre la pressione del rail anche quella della turbina.

    Il Cr-6/Cr-6 SB agisce solo sul rail: questo viene scelto solitamente da chi non vuole toccare la pressione della turbina (che si sono rilevate nelle ultime BMW delicate) o per il buonissimo compromesso tra prezzo e prestazioni offerte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2009
  8. passion

    passion Primo Pilota

    1.122
    12
    9 Ottobre 2007
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    2.636
    E90 Futura
    mhh... :-k quindi sarebbe meglio optare per cr6 eh? :-k
     
  9. vaiper

    vaiper Direttore Corse

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    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
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    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    prendi la cr6 che non sbagli :wink:
     
  10. passion

    passion Primo Pilota

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    12
    9 Ottobre 2007
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    E90 Futura

    con la cr2 invece sbaglierei??? 8-[ :-k :rolleyes:
    Mi alletterebbero i cv in più ma non vorrei dovermi pentire :redface: Inoltre, se parliamo di consumi che differenze corrono tra le 2? :-s
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    CR2 e CR6 sono identiche come prestazioni, con la sola differenza che il CR2 ha il telecomando wireless ON-OFF
     
  12. passion

    passion Primo Pilota

    1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    scusami ho omesso il PRo. Intendevo tra cr6 e Cr2 PRO
    Grazie Gabo :wink:
     
  13. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    per i consumi dipende dal tuo piede io ho montato la cr6 cosi la turbina non sforza piu di tanto
     
  14. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Ciao ragazzi.

    Ma voi come lo guardate il modulo CN6 SB?

    Mettendolo in posizione orizzontale il trimmer deve essere in alto a sinistra e il led rosso in basso a destra? :-k
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Il trimmer del CR6-SB si può mettere fino a ore 14:00 non oltre
    (alcuni hanno avuto irregolarità motore nel metterlo a ore 15:00 - 15:30)

    ecco un disegno di come è fatto il trimmer di potenza, non si può sbagliare

    [​IMG]
     
  16. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ciao gabo avevi propio ragione con il filtro supercompetition e sparito sia il buco a 2000giri che quel po di fumetto grazie ancora a breve prendero una cr6 per una golf grazie ancora x il tuo aiuto
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    di nulla... è un piacere sentire che sei contento delle modifiche, diventa tutta un'altra macchina vero? =D>:razz:
     
  18. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    molto contento la bimba spinge da dio e con il filtro il motore canta che e un piacere sembra piu rabbioso=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  19. passion

    passion Primo Pilota

    1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

    addiritura canta???? :eek:
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Montato anche io quest'oggi.
    Regolato ad ore 14, ha guadagnato qualcosina ai bassi, ma quello che è devastante è quello che succede dopo i 2500 giri.
    Si sente lo scalino di intervento e ci si fionda a limitatore in un niente.
    Ricordo che io ho su anche il filtro aria BMC.

    I'm very happy :mrgreen:
     

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