nemmeno io ho slamellato...... per me fai tagliando "completo in Bmw" e poi vai tranquillo con la centralina e goditela......
Io sono ignorantissimo di diesel, mi dite una volta per tutta cosa vuol dire slamellare e tarare queste benedette valvole? A leggere in qua e in la sembra che abbiano montato delle cammes con coppia a 9000 giri..
Niente di tutto questo... è da una settimana che seguo discussioni e topic vari, a quanto pare i motori bm con serie M47N2 hanno riscontrato problemi. Questi sono causati dalle lamelle o valvole, chiamale come vuoi che sono a ridosso del collettore d' aspirazione, che con il logorio del motore e con i detriti di polvere causati dalla valvola Agr si staccano dalla loro sede originaria e vengono risucchiati dal motore. Questo comporta danni irreparabili e spesso irreversibili con notevole esborso di €€€ da parte del malcapitato. Quindi chi le toglie prima con una spesa di 200/300 € dorme sonni tranquilli e si etichetta come lo hanno fatto in molti il titolo di Slamellato e contento... C'è un topic che spiega tutto... A presto.
smonta o fai smontare il collettore di aspirazione fai pulire attentamente tutto con benzina leva morchia residui vari e rimonta solo se tutto ok, ricordati che nella fase di rimontaggio del collettore devi sostituire le guarnizioni del collettore stesso le guarnizioni dell'AGR la valvola elettrica, e il comando a depressione posto posteriormente il collettore. Sicuramente noterai un miglioramento, se poi vuoi montare moduli aggiuntivi non posso suggerirti nulla poichè io sulla mia X3 non ho mai montato nessun modulo sicuramente Max è + ferrato di me in materia.
Grazie Daniele sei un amico... sicuramente farò così che è più conveniente, su che cifra si aggira l'operazione?? Saluti
i riferimenti ricambi: Scatola di depressione 11617786961 n.1 Guarnizione collettore di aspirazione 11617790198 n. 4 Guarnizione collettore di aspirazione 11612246945 n. 4 Guarnizione per AGR 11612245439 n. 1 il costo totale dei ricambi è di € 74,00 sconto 15% dal listino; puoi anche farlo da solo se hai un po di dimestichezza, ti potrebbe aiutare il mio reportage: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3503232#post3503232 se invece vuoi delle notizie segui la mia discussione fin dall'inizio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174030&page=6 Un saluto Daniele, se hai bisogno fammi sapere.
ben detto la mappatura e' nota per la sua "completezza" e equilibrio tra consumi e prestazioni,piede non sempre piombato permettendo...
la centralina è quella originale Bmw, ma rimappata da un preparatore di Cavaria vicino a Varese, se vuoi in PM ti mando il link al sito, in genere sono tutte abbastanza simili, la differenza è che questo ti rulla l'auto prima e dopo, ti rilascia la strisciata del banco, con grafico, valori di coppia, potenza e giri, marcia innestata di solito la 4° perchè nelle prime tre il motore è limitato in coppia, oltremodo i rapporti assorbono energia, la 4° è una marcia piena (non limitata) e i rapporti sono molto diretti, sul grafico ti dicono anche la potenza alle ruote e al motore.... alla fine ti consegnano un Cd con la tua vecchia mappa che viene scaricata e salvata per ogni evenienza, oltremodo se vuoi riportare tutto come prima, lo fanno gratuitamente........(non lo ha mai fatto nessuno) premetto che l'auto è di mia moglie che ha il piede abbastanza pesante, prima aveva una Golf TDI 150 cv, lei voleva la 120d, quando le ho preso la X3 20d a momenti divorzio (non andava un auz), allora questi "signori" hanno salvato il mio matrimonio........ Daniele, il mago delle X3 sei tu, senza di te nemmeno sapevo dei problemi allo sfiato dell'olio, di fatto ora l'auto è perfetta....
certo ma anche da te sicuramente trovi qualche bravo preparatore, dopotutto le mappe che girano sono sempre quelle, chiaramente per poter operare, ho dimenticato di dirti che i preparatori sostituiscono la eprom originale con una identica che consente di essere modificata con la mappa nuova, ma può essere caricata anche la vecchia, in concessionaria la vettura risponde a tutti i test che, a oggi vengono direttamente da internet, l'unico problema che può insorgere è se la conce carica un upgrade alla centralina (motore) in quel caso ti piallano la mappa.... a me in 4 anni non è mai successo, e almeno ogni anno faccio un tagliando, assicurati che il tuo preparatore ti garantisca la riprogrammazione gratuita nel caso la conce te la cancelli...e comunque prima di mappare fai un tagliando e richiedi un eventuale aggiornamento..... cosi per un bel pò non avrai problemi....
buonasera gibo. ho una x3 177 cv. mi sono appena iscritto ,anzi colgo ancora occasione per dire a tutti grazie di avermi accolto. non so come posso scrivere in privato ma vorrei montare una centralina agggiuntiva. la mia x3 ha 60000 km.vorrei un consiglio esperto in merito. grazie mille
Modulo aggiuntivo centralina in Bmw X3 ciao, intendevi scrivere Gabo ? nel caso vedi qui il prodotto e metodi per contattarmi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech
ciao gabo buonasera molto molto bene facile installazione, facile uso. grazie. qui in x3 non ho trovato molto su fari led e hi fi.. forse non s ancora navigare adeguatamene.. un saluto dr. naus